"Ma gli inglesi sono tutti così?" PARTE SECONDA DI UNA INCAZZATURARA,ANCHE CON EBAY.

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.640
325
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Per non portarle alle lunghe,sintetizzo al massimo,primo per non rompervi i c*******i e secondo perchè i miei già fumano troppo.

Bene..avete letto la prima?

Dopo diversi giorni e dopo aver inviato non so quante email a questo deficiente (scusa Samcycling...anche se tu hai così stima degli inglesi e con me sei stato così disponibile) mi arriva una comunicazione con la quale mi si comunica l'apertura di una CONTROVERSIAper un oggetto NON PAGATO!!!

Da non credere.

Ho chiesto non so quante volte al nostro colono (ebbene sì,la perfida Albione,era una colonia Romana) cost of shipping and bank account.SILENZIO TOTALE.

Minaccio ebay,perchè non mi possoro rompere i c******i per miserande 15 sterline o poco più,gli e ne canto quattro e mi arriva questa risposta:

"sono davvero spiacente che tu abbia incontrato delle difficoltà durante la transazione ecc...ecc.....
DESIDERO INFORMARTI CHE LE CONTROVERSIE SONO GESTITE AUTONOMAMEMTE DAGLI UTENTI TRAMITE LE PAGINE DEL MIO EBAY.UN INTERVENTO DA PARTE DI EBAY PER MODIFICARE LO STATO DELLE CONTROVERSIE NON E' CONSENTITO DALLE REGOLE.PER QUESTO MOTIVO NON POSSIAMO CHIUDERE LA CONTROVERSIA !!!!!)
TI CONSIGLIO PERTANTO DI RISPONDERE AL VENDITORE ALL'INTERNO DELLA CONTROVERSIA UTILIZZANDO...ECC..ECC...(ovviamente non ho trovato un c***o di quello che mi hanno suggerito)....

poi...DULCIS IN FUNDO mi suggeriscono di "conservare eventuali prove di pagamento e della corrispondenza intercorsa".....ecc.....

PRATICAMENTE SONO IO CHE ME DEVO GIUSTIFICA',quando il deficiente non risponde e,se ho ben capito,è scomparso da ebay l'oggetto che avevo acquistato con offerta secca.

Ore 21.37.Sto scrivendo per una putt****a del genere e per miserabili 15 sterline,da circa 20 minuti.SCUSATE,ma me dovevo sfogà.

E comunque ebay mi sentirà,a questo punto è una questione di principio,a costo di andare dai Carabinieri,cazzo.

P.S.Non ho sintetizzato nulla,ma spero di aprire gli occhi anche a voi,acquistate in Germania,da questi MAI.

• Mi piace
Reactions: alan59

lucapedroni

Novellino
8 Maggio 2011
33
0
Svizzera
Visita sito
Bici
Hurricane 28 - Matte Black
scusami, ma è buona regola chiedere prima quanto costa la spedizione, e solo dopo partecipare all'asta. Perchè il venditore può chiederti 2 euro per l'oggetto e 2000 di spedizione se non vi siete accordati prima...

Sei tu in torto e non lui. Se tu sai prima i costi, puoi valutare, eventualmente partecipare e anche pagare subito. Senza contare che usando paypal invece della banca è più veloce e sicuro...

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.640
325
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
scusami, ma è buona regola chiedere prima quanto costa la spedizione, e solo dopo partecipare all'asta. Perchè il venditore può chiederti 2 euro per l'oggetto e 2000 di spedizione se non vi siete accordati prima...

Sei tu in torto e non lui. Se tu sai prima i costi, puoi valutare, eventualmente partecipare e anche pagare subito. Senza contare che usando paypal invece della banca è più veloce e sicuro...

E pensi che non lo abbia mai chiesto al venditore?Non si è degnato mai di rispondere;si limitava ad indicarmi il costo globale senza darmi le sue coordinate senza specificare l'ammontare delle spese di spedizione.

Non sarò una cima..ma come ex funzionario di banca ti posso gatantire che ho mandato soldi in mezza Europa senza alcun problema,quindi attenzione a fare pistolotti.

Molto più corretti i tedeschi ed ho mandato soldi ben oltre quella cifra miseranda.Ne facevo una questione di principio.

Bene.Chiusa discussione.Peggio per chi ci capita.

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
mi dispiace dirlo ma sei nel torto più totale:
siccome le spese di spedizione non erano indicate nell'asta, e il venditore non ti aveva dato una risposta circa le spese di spedizione (e il metodo di pagamento), tu non avresti dovuto offrire/acquistare un bel niente.
Infatti in questi casi se ti va bene il venditore ti annulla la transazione e amici come prima, se va male ti segnala come ONP (offerente non pagante).
Purtroppo il venditore ha optato per la seconda, probabilmente perchè è un venditore importante e non ne può più di gente che fa offerte a caso.
Sicuramente un venditore meno importante non avrebbe fatto lo stesso.
Comunque una segnalazione come ONP non ti porta nessun danno quando vendi, se invece raggiungi un certo numero di ONP ti puoi precludere la possibilità di fare offerte per oggetti dei quali i venditori hanno messo dei blocchi (per esempio max 5 ONP).
E poi su ebay si paga con paypal.

P.S.: comunque una spedizione di un oggetto all'estero, quando si opera esclusivamente in casa propria, fa perdere veramente tanto tempo visto che devi pesare tutto e rivedere i vari metodi di spedizione

P.S.2: questo venditore non è stato proprio simpaticissimo

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.640
325
Roma
Visita sito
Bici
Beh..grazie..per la considerazione in merito alla..simpatia del venditore.
Per il resto,come ho già detto,la chiudo qui.
Buon fine settimana a tutti.