Ma gli inglesi sono tutti così?

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.562
305
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Salve amici.

Due giorni fà ho acquistato su ebay inglese un attacco manubrio.Prezzo accettabilissimo,intorno alle 15 sterline,ma di spese di spedizione non si parlava affatto.

Bene.

Ritenendomi una persona "corretta" ed oltretutto trattandosi di acquisto irrisorio,certamente non una Maserati,avevo comunque chiesto a Mister X a quanto ammontasse l'importo per la spedizione.

Il tizio,si era limitato ad una specifica sul "colore" dell'attacco manubrio senza aggiungere altro.

Sospettando che Mister X temesse di aver a che fare col "solito italiano",gli ho dato la massima garanzia sul pagamento (14 sterline..sic!) avendo tra l'altro lavorato in banca,specifica del piffero...comunque....

Da allora nessuna notizia.

Ciò nonostante effettuo l'acquisto con offerta secca,mi aggiudico la preziosissima merce (doppi sic!) ma dell'inglesotto nessuna notizia.

Domanda.MA SONO TUTTI COSI' IMBECILLI E DIFFIDENTI GLI INGLESI oppure ho beccato lo scemo di turno?A pensare che ho acquistato un CHORUS a 10 V. completo,pezzo per pezzo,quasi tutto dalla Germania,senza alcun problema,sia per i pagamenti che per l'acquisizione della merce.Tutta componentistica,poi,imballata e nuova di zecca.

Vorrei tanto mandarlo affan:culo:....ma aspetto ancora.Certo non me posso ammazzà,ma lo si può almeno segnalare su ebay o è tempo perso?

E da ultimo...abbiamo per caso qualche amico del Forum che vive in quella ex colonia Romana?Eh sì,proprio così,una nostra ex colonia...:mrgreen:

Grazie.
 

aledepo

Apprendista Passista
13 Settembre 2007
952
22
Visita sito
Bici
bnd
feed negativo

cmq se ti consola io il mese scorso ho comprato un cd, e il venditore british mi ha promesso di spedirmelo non prima del 30/5 ..fate voi
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Io avevo acquistato con c/c su performancebike, un negozio statunitense. Dopo qualche giorno mi scrivono:


"Dear Mr. xxx,
We have received the order. It is our policy to obtain verbal address verification from the issuing bank before processing the order. We will get in contact with you once we have any information available. Thank you."


Dopo avere provveduto a fornire il numero dell'istituto emittente della c/c, mi riscrivono così:


"We have tried to contact the bank number you’ve provided but, unfortunately we cannot reach a representative who speaks English. In order to verify your information and process your order, can you provide a different number that we can contact? Please advise. Thank you."


Vista la fiducia nei miei confronti, e la mancata comunicazione con l'istituto emittente, sono stato costretto a disdire l'ordine.

 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
io acquisto sia da venditori inglesi tedeschi ed europei in genere senza nessun problema di sorta, quando non specificate chiedo sempre a quanto ammontano le spese di spedizione, se non ricevo risposta non acquisto per non incorrere in costi di spedizione alti e buttati li a capocchia,
altro sistema invece per gli usa, anche li vale lo stesso discorso delle spedizioni ma in più loro usano paypal e vogliono l'indirizzo di spedizione confermato e verificato da paypal altrimenti non spediscono niente, cioè se volete fare spedire un oggetto ad un indirizzo diverso dal vostro dato a paypal e che sia verificato, loro non spediscono niente, a costo di restituirvi i soldi, è capitato a me
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
io acquisto sia da venditori inglesi tedeschi ed europei in genere senza nessun problema di sorta, quando non specificate chiedo sempre a quanto ammontano le spese di spedizione, se non ricevo risposta non acquisto per non incorrere in costi di spedizione alti e buttati li a capocchia,
altro sistema invece per gli usa, anche li vale lo stesso discorso delle spedizioni ma in più loro usano paypal e vogliono l'indirizzo di spedizione confermato e verificato da paypal altrimenti non spediscono niente, cioè se volete fare spedire un oggetto ad un indirizzo diverso dal vostro dato a paypal e che sia verificato, loro non spediscono niente, a costo di restituirvi i soldi, è capitato a me

Io ho acquistato in Usa dei raggi Sapin e hanno spedito ad un indirizzo diverso di paypal pero' dopo 2/3 email di conferma.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.562
305
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
ciao,
io lavoro in inghilterra,
se mi mandi il link provo a controllare...ma se i feedback erano positivi non credo avrai problemi.
alcuni avendo molti ordini ricevuto il pagamento effettuano la spedizione e basta.

Grazie,accidenti,se riesci ad aiutarmi,questa sì che è collaborazione fra amici del forum.Ti mando un msg privato.

Grazie comunque per la cortesia e disponibilità ,merce "rarissima" oggi.

Buona domenica!o-oo-o