Ma il tubolare su strada si può riparare/cambiare ???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

viepri

Novellino
23 Agosto 2013
79
0
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Izoard
Salve. Apro questa discussione perché non ho trovato nessuno che ne parli. Io, anche per gli allenamenti, uso i tubolari. Ho delle bombolette di gonfia e ripara che "dicono" fatte a posta per tubolare (ma io ci credo poco) anche perché se il tubolare si spaccasse..... Comunque: parlando con un amico che ne sa quanto me, questi mi diceva che se uno si portasse con se un tubolare di scorta si potrebbe sostituire si strada (sicuramente usando anche il biadesivo, avrà omesso di dirmi). Secondo voi è fattibile e soprattutto sicuro? Le volte che ho dovuto sostituire il tubolare a casa, a volte, ho dovuto usare le pinze per quanto fosse attaccato forte: i cacciagomma in plastica non si spezzeranno? Non ho trovato nessun video su Youtube che mostri questo. Certo un tubolare con il biadesivo non occupano poco spazio però se fosse una soluzione non sarebbe male.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Salve. Apro questa discussione perché non ho trovato nessuno che ne parli. Io, anche per gli allenamenti, uso i tubolari. Ho delle bombolette di gonfia e ripara che "dicono" fatte a posta per tubolare (ma io ci credo poco) anche perché se il tubolare si spaccasse..... Comunque: parlando con un amico che ne sa quanto me, questi mi diceva che se uno si portasse con se un tubolare di scorta si potrebbe sostituire si strada (sicuramente usando anche il biadesivo, avrà omesso di dirmi). Secondo voi è fattibile e soprattutto sicuro? Le volte che ho dovuto sostituire il tubolare a casa, a volte, ho dovuto usare le pinze per quanto fosse attaccato forte: i cacciagomma in plastica non si spezzeranno? Non ho trovato nessun video su Youtube che mostri questo. Certo un tubolare con il biadesivo non occupano poco spazio però se fosse una soluzione non sarebbe male.


Mai viste le foto di coppi e bartali con il tubolare a tracolla? Il tubolari lo stacchi aiutandoti magari con un cacciagomma e poi ne metti uno che è stato preincollato (uno vecchio non proprio finito). Certo poi devi stare tranquillo il tuo giro lo finisci ma senza esagerare ...
 

viepri

Novellino
23 Agosto 2013
79
0
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Izoard
Si si, le foto le ho viste ma il tubolare a tracolla proprio non è il caso. Dovrò cercare di minimizzare l'ingombro. Ma che intendi per "preincollato"?
 

viepri

Novellino
23 Agosto 2013
79
0
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Izoard
Ammetto la mia ignoranza: non ne conoscevo l'esistenza di questi tubolari! Quindi, per concludere, un tubolare da pista più biadesivo, pensate che mi entri in un sottosella di normali dimensioni? (più un paio di bombolette co2)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.