Ma le controanalisi di Di Luca?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
Ricapitolando il tutto:
Di LUca ha chiesto ed ottenuto un mese di tempo: “Per raccogliere dall’Uci tutta la documentazione".
La difesa si basa appunto sulla contestazione di un metodo approvato da tutti gli organismi sportivi (Wada, Cio, Uci) e ottenuto da un laboratorio, quello di Chatrenay Malabry (Parigi).
Di Luca alla fine si aggrappa perfino ad un: “Complotto" o ad "un’assunzione involontaria”.
Insomma c’è da decidere: è il test che non è valido oppure è un complotto?
Ma se si punta sul complotto non vuol dire che si accetta che l’esito del test sia valido?
Hai voglia a dire che la comunità scientifica non si è espressa su questo test che la difesa di Di Luca definisce “nuovo” , ma se le procedure di un laboratorio sono a norma, approvate dagli enti nazionali vigilanti deputati, i risultati difficilmente possono essere discutibili.
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Insomma c’è da decidere: è il test che non è valido oppure è un complotto?
Non è detto perchè le due cose possono anche coesistere: test inaffidabile e complotto.
Ma non è il mio pensiero sulla questione "di luca".

Di sicuro nel ciclismo, come in altri sport, c'è del marcio ma da qui a dire, come sostiene qualcuno, che tutto è sia marcio che corrotto e manipolato ce ne passa.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Secondo me si è talmente impastoiato in dichiarazioni, smentite, dichiarazioni di innocenza e presunti complotti, nonchè improbabili dubbi tecnici sui metodi d'analisi, vuoi anche perche mal consigliato da avvocati piu pirla di lui, che ora non sa piu come uscirne:wacko:
 

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
.

Di sicuro nel ciclismo, come in altri sport, c'è del marcio ma da qui a dire, come sostiene qualcuno, che tutto è sia marcio che corrotto e manipolato ce ne passa.

Permettimi di dissentire, la mia opinione è:
pro:doping=giovani:spinello.
Lasciamo stare i giornalisti, che dicono che il mondo del ciclismo è pulito e sporcato da poche mele marce e poi a microfoni spenti sanno anche le dosi di tutti.
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Secondo me si è talmente impastoiato in dichiarazioni, smentite, dichiarazioni di innocenza e presunti complotti, nonchè improbabili dubbi tecnici sui metodi d'analisi, vuoi anche perche mal consigliato da avvocati piu pirla di lui, che ora non sa piu come uscirne:wacko:
Non è da escludere anche l'ipotesi che possa essere stato mal consigliato (oltre ad avercene messo del suo)
o-o
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Permettimi di dissentire, la mia opinione è:
pro:doping=giovani:spinello.
Lasciamo stare i giornalisti, che dicono che il mondo del ciclismo è pulito e sporcato da poche mele marce e poi a microfoni spenti sanno anche le dosi di tutti.
E' la tua opinione e la rispetto ma la mia è più vicina a quella di "S&P"
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Premetto che ho 46 anni, vado per 47, quindi non faccio parte di nessuna delle due categorie, però ho figli e nipoti e un sacco di ragazzi che conosco per le ragioni più varie e la equazione la trovo decisamente sbagliata. Se pro stesse a doping come giovani a spinello il problema sarebbe risolvibile.
o-o
io ne ho 40 e vado per i 41,ho figli e nipoti e conosco molti ma molti giovani anche per il lavoro che svolgo e tu non puoi neanche lontanamente immaginare cosa arrivi di notte dall'una in poi in un pronto soccorso,a volte mi chiedo come si faccia a far andare in giro dei e delle ragazzine di 14 anni per tutta la notte e nesuno viene a cercarli,ma questa è un altra storia,scusate l'OT,era per dirti che quell'equazione è nata dal contesto della discussione del topic ma non credo che lo pensi in generale al di fuori di questo contesto,certo sarebbe alquanto macabro,in questo caso la penserei come te.
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Secondo me si è talmente impastoiato in dichiarazioni, smentite, dichiarazioni di innocenza e presunti complotti, nonchè improbabili dubbi tecnici sui metodi d'analisi, vuoi anche perche mal consigliato da avvocati piu pirla di lui, che ora non sa piu come uscirne:wacko:

Può essere... del resto una delle tecniche difensive più in voga è buttarla in caciara, accusare tutti di tutto, adombrare sospetti su tutto, tanto da far sorgere il dubbio che è tutto un cacatoio e quindi chiunque venga punito la cosa avviene ingiustamente. Abbiamo esponenti di spicco di questa tencnica in questo strano paese :cry
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
io ne ho 40 e vado per i 41,ho figli e nipoti e conosco molti ma molti giovani anche per il lavoro che svolgo e tu non puoi neanche lontanamente immaginare cosa arrivi di notte dall'una in poi in un pronto soccorso,a volte mi chiedo come si faccia a far andare in giro dei e delle ragazzine di 14 anni per tutta la notte e nesuno viene a cercarli,ma questa è un altra storia,scusate l'OT,era per dirti che quell'equazione è nata dal contesto della discussione del topic ma non credo che lo pensi in generale al di fuori di questo contesto,certo sarebbe alquanto macabro,in questo caso la penserei come te.
Sicuramente ne vedi di tutti colori (purtroppo) però credo che l'equazione metta insieme, in modo un pò forzato, contesti diversi e quindi non paragonabili.
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Allora ragazzi, statemi bene a sentire, adesso vi spiego io come sono andate le cose, e lo faccio una volta sola, capitoooo!!
Vabbé, insomma, spero che vorrete capire...

Già non capisco chi parla di complotti internazionali o servizi segreti russi...; ma insomma, la verità è lì, sotto gli occhi di tutti, possibile che nessuno voglia vederla?
Adesso vi rinfresco la memoria: vi ricordate la sceneggiata di Milano? E vi ricordate chi era in maglia rosa e teneva in mano il microfono?
E vi ricordate le parole di Zomegnan? E il suo meditar vendetta?

Ebbene, Zomegnan avrebbe anche potuto prendersela con Armstrong, ma in fondo deve aver pensato che negli ultimi 100-150 anni gli americani han scatenato molte più guerre degli abruzzesi e allora mi chiedo... anzi vi chiedo...
Ma se qualcuno di voi dovesse scegliere tra una squadriglia di elicotteri Apache che gli rotea intorno alla villetta con i Delta Force che scorazzano nel giardino di casa.. e un gruppo di zampognari di Pratola Peligna che suonano sotto casa alle tre del mattino... voi cosa fareste?
Coraggio, ditelo cosa fareste?

È chiaro che Zomegnan ha scelto il male minore è ha inviato le provette del ciclista quadripalluto ( capite ora perchè i telai De Rosa del capitano hanno uno slope di 180 mm ? ) al laboratorio di Chateau sur Neige, Chateauxbriand, o come acciderboli si chiama...

Poi i francesi, credendo trattarsi dei campioni dell'americano hanno certificato una positività fittizia ( si sa che i transalpini non vedono l'ora di beccare lo yankee )...

Il resto è storia...

E voi, qui, ad infamare uno come Dany Molise... controfigura di Moser a Città del Messico :rosik:...
Un genioo-o
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
io ne ho 40 e vado per i 41,ho figli e nipoti e conosco molti ma molti giovani anche per il lavoro che svolgo e tu non puoi neanche lontanamente immaginare cosa arrivi di notte dall'una in poi in un pronto soccorso,a volte mi chiedo come si faccia a far andare in giro dei e delle ragazzine di 14 anni per tutta la notte e nesuno viene a cercarli,ma questa è un altra storia,scusate l'OT,era per dirti che quell'equazione è nata dal contesto della discussione del topic ma non credo che lo pensi in generale al di fuori di questo contesto,certo sarebbe alquanto macabro,in questo caso la penserei come te.
Io ne ho 47 e vado per i 48...e tristemente ti quoto.....soprattutto sui 14enni che girano sino alle 6 del mattino....è il crollo dei valori,della famiglia, dello sport, della scuola,...e ci stupiamo se un Di Luca qualsiasi con palle o senza palle si buca.....tra un po ,forse,diventero Nonno,ed ho il terrore del mondo che troveranno i miei nipoti.....fine OT e scusate
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
:offtopic: Guarda,
per quanto ne so i genii a stento superano i 35 anni d'età, vedi Mozart ( 1756 - 1791 ), Eric Dolphy ( m. 34 anni ) e moltissimi altri ancora che in questo momento sarebbe lungo elencare... Al momento ne ho compiuti 42, quindi mi ritengo fortunatamente al di fuori della suddetta categoria...
Comunque grazie... Fine :offtopic:Scusa Crock
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
state boni con gli OT
e poi magari lufrenk non era ironico ma si complimentava sul serio sul bel racconto,a me è piaciuto,non diamo una pedata ad ogni pietruzza o non ne veniamo più fuori.
 
Ultima modifica:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
@ Lufrenk

La mia risposta era del tutto autoironica... infatti alla fine ti ho ringraziato sinceramente...

Credo che Minaroby abbia frainteso... però ha ragione sugli off-topic...

Scusate...
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Una provocazione indubbiamente interessante..

Personalmente sono più che convinto delle molte analogie tra l'abuso di sostanze psicotrope o stupefacenti di vario genere che circolano nella nostra società e l'uso di pratiche dopanti nello sport a livello professionistico...

Sarebbe interessante ascoltare le opinioni in proposito di qualche neuropsichiatra... ma non so se nel Forum ve ne sia qualcuno iscritto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.