Ma le entrylevel?????

Several

Novellino
6 Luglio 2020
23
4
55
Castellanza
Visita sito
Bici
Ceccotti
Giusto l'altro giorno porto moglie e figlio a fare un giro di guarding in un noto store lombardo (non so se posso fare il nome.... è in Brianza)......cmq tra le varie bici esposte non vedo nessuna entry level....ma solo media e alta gamma....ossia bici dai 4000 ai 12mila.....ora mi domando....se un ragazzo volesse iniziare a far mulinare le gambe.....e il genitore di turno lo porta a vele bici.....come diavolo può pensare di avviarlo a questo sport se vede questi prezzi e nessuna bici da avviamento allo sport???
Ovvio che poi si rivolga al Decathlon di turno (non che disdegni la famosa catena francese ...anzi) ma così di certo non si avvia la gioventù allo sport.
Per anni mi sono dedicato come commesso in un grosso shop sportivo (non bici) ma in salone avevamo attrezzi da avvio (200 euro set completo) allo sport e attrezzi da competizione da 2mila euro per gli agonisti.....insomma si spaziava da chi si avvicina x la prima svolta all' atleta olimpico (mi occupavo di tiro con l'arco)
Voi che ne pensate??
 
  • Mi piace
Reactions: Trek23 and scoccy

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.283
163
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Bhe effettivamente ultimamente tendono ad esporre le linee top ....
Poi alcuni negozianti hanno/ti propongono l'entry level ....
Come spesso leggo .... la domanda fa l'offerta ....
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Bhe effettivamente ultimamente tendono ad esporre le linee top ....
Poi alcuni negozianti hanno/ti propongono l'entry level ....
Come spesso leggo .... la domanda fa l'offerta ....
Dove lavoro io esponiamo tutta la Nostra Gamma, dalla alluminio col Claris alla Top del Top del Top (è chiaro stu fatto! Cit. Vastano).
Credo sia giusto cosi, uno che inizia deve poter capire se gli piace spendendo il giusto o il meno possibile...
 

Several

Novellino
6 Luglio 2020
23
4
55
Castellanza
Visita sito
Bici
Ceccotti
Non posso che essere d'accordo.......serve la base per formarsi e capire quanto più possibile le varie possibilità.....anche xchè restando su telai standard e allestimenti base (bici da 10 kg e 18/20 rapporti) ci sono mille sfaccettature che solo se pratichi puoi capire..... Ma per poterle capire devi avere un telaio e delle ruote sotto le chiappe....e per averlo lo devi comprare
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.484
8.111
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
forse quest'anno le entry level le hanno vendute tutte, come le MTB economiche.

delresto alnegozio del deca tutte lebici tranne quelle da bimbo e un paio di bici da cittàdi taglie estremissime avevano un bell'adesivo con scritto piùo meno "esemplare da esposizione non in vendita", non era rimasto niente
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.702
.
Visita sito
Bici
.
forse quest'anno le entry level le hanno vendute tutte, come le MTB economiche.

delresto alnegozio del deca tutte lebici tranne quelle da bimbo e un paio di bici da cittàdi taglie estremissime avevano un bell'adesivo con scritto piùo meno "esemplare da esposizione non in vendita", non era rimasto niente
Concordo. Quest'anno con il Bonus Mobilità in negozi sono stati presi d'assalto.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.702
.
Visita sito
Bici
.
Giusto l'altro giorno porto moglie e figlio a fare un giro di guarding in un noto store lombardo (non so se posso fare il nome.... è in Brianza)......cmq tra le varie bici esposte non vedo nessuna entry level....ma solo media e alta gamma....ossia bici dai 4000 ai 12mila.....ora mi domando....se un ragazzo volesse iniziare a far mulinare le gambe.....e il genitore di turno lo porta a vele bici.....come diavolo può pensare di avviarlo a questo sport se vede questi prezzi e nessuna bici da avviamento allo sport???
Ovvio che poi si rivolga al Decathlon di turno (non che disdegni la famosa catena francese ...anzi) ma così di certo non si avvia la gioventù allo sport.
Per anni mi sono dedicato come commesso in un grosso shop sportivo (non bici) ma in salone avevamo attrezzi da avvio (200 euro set completo) allo sport e attrezzi da competizione da 2mila euro per gli agonisti.....insomma si spaziava da chi si avvicina x la prima svolta all' atleta olimpico (mi occupavo di tiro con l'arco)
Voi che ne pensate??
Se hai modo di uscire con ciclisti di categorie giovanili fino a Juniores ti rendi conto che BDC utilizzano, non arrivano ad una medio gamma dell'amatore.

Per iniziare basta veramente poco, l'amatore pensa che per iniziare a pedalare serva la BDC da 5000 euro per fare 28 di media.
 
  • Mi piace
Reactions: Lynx and LeBron

Several

Novellino
6 Luglio 2020
23
4
55
Castellanza
Visita sito
Bici
Ceccotti
Già.....il bonus bici ne ha attirato parecchi negli shop.....ma poi conoscete veramente qualcuno che ha ricevuto sto benedetto bonus??
Ammetto che ci avevo fatto un pensiero ....ma la lungaggine per averlo mi ha fatto desistere.

Concordo che per iniziare serva veramente poco, ma è il passo successivo, quando inizi a renderti conto che ti piace e ti fa sentire bene, ma non sei ancora pronto a investire 4 o 5mila euro per la bici.......ecco la fascia dai 800 ai 1800 .....quella non basica.....ma nemmeno da cicloamatori evoluti e consci delle proprie esigenze (se faccio solo pianura cittadina è praticamente inutile che investo euri in bdc da 6kg ) a seconda della percorrenza reale di km annui e del suo reale utilizzo (montagna.....urbano....etc etc)
Vorrei vedere più scelte in questa fascia
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
992
432
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Se hai modo di uscire con ciclisti di categorie giovanili fino a Juniores ti rendi conto che BDC utilizzano, non arrivano ad una medio gamma dell'amatore.

Per iniziare basta veramente poco, l'amatore pensa che per iniziare a pedalare serva la BDC da 5000 euro per fare 28 di media.
pensa che vedo g5 g6 con bici da 3000€ e oltre, :roll:
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
888
624
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
E comunque quest'anno le biciclette hanno inziato ad andare a ruba già da prima del Decreto Rilancio (principalmente acquisti online, ovviamente). Nel frattempo le fabbriche erano chiuse e quindi i magazzini si sono svuotati e stanno tuttora facendo fatica a riassortire; come è logico sono rimasti solo i modelli più costosi. Forse da settembre si ricomincerà a trovare qualcosa.
 

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
49
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
E comunque quest'anno le biciclette hanno inziato ad andare a ruba già da prima del Decreto Rilancio (principalmente acquisti online, ovviamente). Nel frattempo le fabbriche erano chiuse e quindi i magazzini si sono svuotati e stanno tuttora facendo fatica a riassortire; come è logico sono rimasti solo i modelli più costosi. Forse da settembre si ricomincerà a trovare qualcosa.
Quoto in toto, anche fuori dall'Italia le vendite di bici si sono impennate. Addirittura alcuni paesi hanno stanziato fondi speciali per aumentare le ciclabili.