Ma le Mavic ksyrium elite 2009 o 2010 sono cosi scarse come ruote??

-nazar-

Gregario
1 Settembre 2008
514
10
36
Acireale\Cittadella
Visita sito
Bici
Orbea Arin
le elite 2009\10 scarse??????????????????????????????;nonzo%

assolutamente no!

almeno sono a livello delle fulcrum 3!!!!

rispetto al 2004 sono notevolmente migliorate, diciamo che corrisponono alle premium del 2004 pe intenderci!!!!!

ps: ovviam tutto questo secondo me..ma credo che in molti la pensino cosi..! o-o
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
20
Visita sito
le elite 2009\10 scarse??????????????????????????????;nonzo%

assolutamente no!

almeno sono a livello delle fulcrum 3!!!!

rispetto al 2004 sono notevolmente migliorate, diciamo che corrisponono alle premium del 2004 pe intenderci!!!!!

ps: ovviam tutto questo secondo me..ma credo che in molti la pensino cosi..! o-o

In effetti se guardo il solo peso forse sono meglio delle fulcrum 3, volevo sapere qualcosa di più tecnico, comportamento, rigidità in fuorisella, ecc.....
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Ho sempre avuto MAVIC ELITE ed EQUIPE nonostante volessi anche provare le SHIMANO LTEGRA (nn disponibili durante l'acquisto) e mi sono sempre trovato molto bene!
Ho macinato decine di migliaia di km e finora nn mi hanno mai tradito.
Il marchio si è fatto una nomea notevole, nn può peggiorare di punto in bianco.
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Un mese fa quando ho acquistato la prince ero appunto indeciso fra mavic elite e fulcrum 3 . Il mio sivende mi ha detto che una valeva l'altra buone per rapporto qualita' prezzo.
Poi ho deciso che con prince pinarello dovevo prendere un cerchio ''quasi'' al livello della bicicletta e ho preso delle miche frw carbon che ho trovato validissime e anche bellissime esteticamente.
 

-nazar-

Gregario
1 Settembre 2008
514
10
36
Acireale\Cittadella
Visita sito
Bici
Orbea Arin
guarda non sono un gran "collaudatore" e soprattutto ho il modello 2008, ma ti posso dire che nonostante le buche ed il basolato delle mie parti non le ho mai dovute registrare, sono tuttosommato leggere ed allo stesso tempo resistenti.

con degli ottimi copertoncini possono davvero essere delle ruote redditizie

inoltre secondo me rappresentano alla perfezione il miglior compromesso tra qualità prezzo delle ruote

unico difetto (parlo delle mie 2008) lo scricchiolio causato dalla secchezza dei nippless che vanno spesso lubrificati assieme a tutti gli incroci dei raggi, e la presenza di plastica esternamente ai mozzi che può essere anch'essa causa di eventuali rumorini.
ma con la dovuta manutenzione, è tutto sotto controllo!
 

-nazar-

Gregario
1 Settembre 2008
514
10
36
Acireale\Cittadella
Visita sito
Bici
Orbea Arin
Non si sente parlare altro che di fulcrum, campagnolo, shimano, ecc, sembra che queste non le vuole più nessuno


hai ragione frenky, effettivamente adesso c'e la moda delle fulcrum e gira voce che queste ultime siano più scorrevoli e dunque migliori..forse è per questo che si crede che le mavic siano meno performanti!! cosa che in realta non è!
la mavic fa ruote da molto piu tempo!!!!!!!!!!!!
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
hai ragione frenky, effettivamente adesso c'e la moda delle fulcrum e gira voce che queste ultime siano più scorrevoli e dunque migliori..forse è per questo che si crede che le mavic siano meno performanti!! cosa che in realta non è!
la mavic fa ruote da molto piu tempo!!!!!!!!!!!!

giusto per la precisione fulcrum e' un marchio creato da campagnolo per poter ampliare la vendita anche a chi aveva shimano e campy fa' ruote da prima che mavic esistesse nella testa e nei pensieri dei propri ideatori.....questo naturalmente non uol dire che le elite siano ruote scarse tutt'altro.
 

-nazar-

Gregario
1 Settembre 2008
514
10
36
Acireale\Cittadella
Visita sito
Bici
Orbea Arin
giusto per la precisione fulcrum e' un marchio creato da campagnolo per poter ampliare la vendita anche a chi aveva shimano e campy fa' ruote da prima che mavic esistesse nella testa e nei pensieri dei propri ideatori.....questo naturalmente non uol dire che le elite siano ruote scarse tutt'altro.

facendo una piccola ricerca, se non ho sbagliato, campagnolo è si piu vecchia, ma di un anno solo!

devo cambiare informatore!!!!!! o-o:mrgreen:o-o
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
va be' non cambia nulla . cmq per rimanere in topic credo le ruote di marchi premium della stessa fascia di mercato siano piu' o meno tutte sullo stesso livello. la differenza che fa propendere piu' per una che per l'l'altro marchio sono di ordine estetico, economico o di opportunita'/offerta. quindi in conclusione se ti piacciono le elite ptrendile che non ne verrai certo deluso
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
20
Visita sito
va be' non cambia nulla . cmq per rimanere in topic credo le ruote di marchi premium della stessa fascia di mercato siano piu' o meno tutte sullo stesso livello. la differenza che fa propendere piu' per una che per l'l'altro marchio sono di ordine estetico, economico o di opportunita'/offerta. quindi in conclusione se ti piacciono le elite ptrendile che non ne verrai certo deluso

Si capisco il tutto, ma io volevo capire come mai una ruota che negli anni 90 e inizi 2000, era molto di tendenza, un po tutte le mavic, ora con l'avvento di Fulcrum viene surclassata e quasi nemmeno presa in considerazione, stiamo parlando di un set di ruote dal peso di 1550 gr, che sono state radicalmente aggiornate, per stare dietro alla concorrenza, qualcosa di più tecnico....
 

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
Ti do la mia esperienza ho acquistato una Cannondale Supersix e li sono di serie le Elite (se cannondale ci mette la faccia gia ti può fare pensare) comunque vengo dalle Dura-Ace 7801 e differenze non ne ho sentite in discesa vanno bene, scorrono bene e sono a mio avviso più belle delle fulcrum 3, a dimentivo rigidità eccelsa i pattini sono a 1 millimetro dal cerchio e quando mi alzo per spingere non si muovono per niente. Sono ottime ruote che io le paragonerei quasi alle Fulcrum1 tecnicamente parlanto a livello di peso e soluzioni tecniche contenute, a mio avviso hanno fatto un ottimo lavoro e non mi fanno affatto pentire di avere venduto le mire dura-ace 7801.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
le mavic sono qualitativamente di pari livello cono le fulcrum o campy della stessa fascia di prezzo!
La fama di ruote poco scorrevoli è dovuta al sistema costruttivo della ruota libera che prevede su molti modelli una guarnizione di tenuta per ridurre l'ingresso dello sporco.
Tale guarnizione se non pulita frequentemente tende a ridurre la scorrevolezza della ruota libera fino ad arrivare al quasi bloccaggio (per esperienza personale).
con la corretta manutenzione e l'uso di oli viscosi per la RL secondo me non hanno niente da invidiare alle altre ruote.
Ho un paio di mavic e un paio di campagnolo!
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.374
228
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
hai ragione frenky, effettivamente adesso c'e la moda delle fulcrum e gira voce che queste ultime siano più scorrevoli e dunque migliori..forse è per questo che si crede che le mavic siano meno performanti!! cosa che in realta non è!
la mavic fa ruote da molto piu tempo!!!!!!!!!!!!
guarda che fuclrum è campagnolo...non pincopallino o fuffa cinese
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Si capisco il tutto, ma io volevo capire come mai una ruota che negli anni 90 e inizi 2000, era molto di tendenza, un po tutte le mavic, ora con l'avvento di Fulcrum viene surclassata e quasi nemmeno presa in considerazione, stiamo parlando di un set di ruote dal peso di 1550 gr, che sono state radicalmente aggiornate, per stare dietro alla concorrenza, qualcosa di più tecnico....

prima di tutto 1550dichiarati ( almeno ci sono 70/100 gr in piu' te lo dico per esperienza)
secondo ti elenco le ruote che ho utillizzato: assemblate mozzi ultegra, assemblate mozzi dura ace, mavic cosmos, elite, ksyrium, ksyrium es, aksium, spynergy, corima, zipp, fulcrum r1, dura ace 7800, dt swiss rr 1450. un po' di esperienza l'ho fatta che dici? l'unica cosa che io contesto alla mavic e' che non si puo' far pagare una ruota con quei mozzi a cuscinetti sigillati quanto una ruota con mozzi a coni e sfere che ormai e' risaputo hanno migliore scorrevolezza e tecnologia a fronte di un aggravio di manutenzione, tutto qui. ribadisco cmq che le elite sono signore ruote e se non vanno per la maggiore non vuo dire che non siano buone ruote.
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.952
264
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
guarda che fuclrum è campagnolo...non pincopallino o fuffa cinese
perchè scusa il carbonio in Cina o a Taiwan non sanno lavorarlo?

Per caso hai un negozio e ti turba il fatto che la gente stia iniziando ad informarsi e a non farsi spennare?
Dico questo perchè in diversi post continui ad attaccare indistintamente la roba che arriva di là...

C'è anche l'ipotesi che tu sia un troll, ma in tal caso mi permetto di suggerirti che c'è tutto un mondo, là fuori...
 

vecchiopassista

Novellino
23 Ottobre 2007
23
0
Dove la vita è bella
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Condivido i punti di vista di tutti i sostenitori delle ruote Mavic,moltissimi km percorsi sia con ksyrium sl ,sia ksyrium elite acquistati un mese fa.Sono molto soddisfatto di queste ruote.Di certo se per campanilismo diciamo che le ruote italiane sono migliori"Cosi Sia"