Ma le Mavic ksyrium elite 2009 o 2010 sono cosi scarse come ruote??

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
X esperienza vi dico che mavic in fatto di scorrevolezza un pochino inferiore a fulcrum lo sono. Io avevo le Elite silver 2008 non scorrevano come le fulcrum 3 le ho sostituite con quest'ultime è ho sentito di netto la migliore scorevolezza, x il peso le 3 nettamente superiori. Poi ho sostituito le 3 con delle American classic 350 sprint, veramente scorrevoli molto leggere ma un pochino di flessioni c'erano. Queste le ho sostituite con dell mavic sl ssc black silver, veramente belle e rigide, ma un pelo in meno scorrevoli delle a.c., all'incirca scorrono come le fulcrum 3. Un carrissimo amico a comprato una bici Merida scultura che monta le nuove elite, non è molto contento vorrebbe tornare alle vecchie fulcrum 7, gli ho consigliato di farci almeno 1000 km x scioglierle bene xchè si dice che un paio di ruote prima che inizino a girare ci vuole un pochino poichè i mozzi sono carichi di grasso denso.
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.374
228
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
perchè scusa il carbonio in Cina o a Taiwan non sanno lavorarlo?

Per caso hai un negozio e ti turba il fatto che la gente stia iniziando ad informarsi e a non farsi spennare?
Dico questo perchè in diversi post continui ad attaccare indistintamente la roba che arriva di là...

C'è anche l'ipotesi che tu sia un troll, ma in tal caso mi permetto di suggerirti che c'è tutto un mondo, là fuori...
sono in tutt'altro settore lavorativo tranquillo..
certo che lo sanno lavorare il carbonio, ma quelo buono che fanno se lo fanno pagare anche loro, io mi riferisco alla fuffa ossia a quella roba venduta per tre papette e che la gente compra convinta che sia top di gamma..quella roba che se non costasse tre papette nessuno prenderebbe in considerazione,quelli che si riempiono la bocca con "tanto viene tutto da li" come se uno compra una ferrari e uno una panda..tanto le fanno tutte e due in italia..o-o
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
20
Visita sito
sono in tutt'altro settore lavorativo tranquillo..
certo che lo sanno lavorare il carbonio, ma quelo buono che fanno se lo fanno pagare anche loro, io mi riferisco alla fuffa ossia a quella roba venduta per tre papette e che la gente compra convinta che sia top di gamma..quella roba che se non costasse tre papette nessuno prenderebbe in considerazione,quelli che si riempiono la bocca con "tanto viene tutto da li" come se uno compra una ferrari e uno una panda..tanto le fanno tutte e due in italia..o-o

Non voglio continuare in polemiche in ogni discussione, tanto ormai tutti hanno capito il tuo ruolo all'interno del forum, ma ti consiglio di fare richerche su quello che dici, prima di scrivere qualcosa.
Volevo solo informarti che la Panda è si dell Fiat, ma prodotta in Polonia, un po come la Pinarello che produce in Cina, forse, dico forse si parla di portare la produzione di tale auto in Italia, e visto che quasi tutti gli imprenditori cercano di portare le loro aziende verso lidi più convenienti,per svariati motivi, se ciò avverrà, bisognerà fare un plauso alla Fiat.


Scusate l'OT, ma sono stufo di vedere questo utente poco rispettoso verso le scelte di altre persone, l'hai scritto una volta il tuo pensiero, ok, basta , non c'è bisogno che ogni tuo intervento ripeta sempre le stesse cose, serve solo a rovinare le discussioni.
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.374
228
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Non voglio continuare in polemiche in ogni discussione, tanto ormai tutti hanno capito il tuo ruolo all'interno del forum, ma ti consiglio di fare richerche su quello che dici, prima di scrivere qualcosa.
Volevo solo informarti che la Panda è si dell Fiat, ma prodotta in Polonia, un po come la Pinarello che produce in Cina, forse, dico forse si parla di portare la produzione di tale auto in Italia, e visto che quasi tutti gli imprenditori cercano di portare le loro aziende verso lidi più convenienti,per svariati motivi, se ciò avverrà, bisognerà fare un plauso alla Fiat.


Scusate l'OT, ma sono stufo di vedere questo utente poco rispettoso verso le scelte di altre persone, l'hai scritto una volta il tuo pensiero, ok, basta , non c'è bisogno che ogni tuo intervento ripeta sempre le stesse cose, serve solo a rovinare le discussioni.
preferivi avessi detto la punto..era per fare un esempio la panda..
cmq ultimamente siamo sul suscettibile andante...tornando in topic io le ho avute le elite..nessun problema in una vagonata di km... adesso ho le ksyrium sl perchè le ho trovate sulla nuova bici ma ci ho fatto pochissimi km per poter giudicare..
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
20
Visita sito
Cerco di riportare in auge questa discussione, esempio:

Si è in procinto di acquistare la bicicletta e il modello che piace, ma di serie monta le Mavic Ksyrium elite, che fare, cambiarle subito, perchè ormai le mavic sono inferiori alle loro pari livello Fulcrum che oggi vanno per la maggiore, o le Mavic fanno ancora la loro parte come lo facevano negli anni 80/90?
 

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
Cerco di riportare in auge questa discussione, esempio:

Si è in procinto di acquistare la bicicletta e il modello che piace, ma di serie monta le Mavic Ksyrium elite, che fare, cambiarle subito, perchè ormai le mavic sono inferiori alle loro pari livello Fulcrum che oggi vanno per la maggiore, o le Mavic fanno ancora la loro parte come lo facevano negli anni 80/90?
io terrei le elite
 

Il Pirata

Novellino
3 Aprile 2008
33
1
Savona
Visita sito
Bici
-
Sto usando da ca 3 settimane le Elite MY 2010, prima esperienza con ruote Mavic, e non posso che parlarne bene sia per comodità che per reattività, il tutto misurato sul rapporto qualità/prezzo.
Il peso da me rilevato è in linea con quanto dichiarato (1550g la coppia); montate con camere da 80g, Continental 4000S, pacco pignoni Shimano Ultegra 6700 11/28 e complete di sganci ho rilevato 2510g.
In definitiva a me non sembrano affatto scarse.
 

franck

Pignone
20 Novembre 2009
290
8
c.di godego TV
Visita sito
Bici
ECLIPSE
Cerco di riportare in auge questa discussione, esempio:

Si è in procinto di acquistare la bicicletta e il modello che piace, ma di serie monta le Mavic Ksyrium elite, che fare, cambiarle subito, perchè ormai le mavic sono inferiori alle loro pari livello Fulcrum che oggi vanno per la maggiore, o le Mavic fanno ancora la loro parte come lo facevano negli anni 80/90?
Punto primo bisogna vedere come e' montata la bici ,se medio gamma le elite vanno bene. Pero' in giro c'e' di meglio ( piu' rigide e piu' scorrevoli).Per il resto anche la moda fa il suo momento, a me e' capitato di paragonare le cosmic con le gipiemme carbon 5.5 light ,sorprendente le italiane vanno da dio in scorrevolezza piu' rigide e non hanno nessun tipo di scricchiolio ( eppure tutti ne parlano male). Ho preso le fulcrum 1 e dopo 5 mesi di vibrazioni le ho vendute. Adesso pensavo di ritornare in mavic con ksyrium sl / premium , come andra'????. Per quanto mi riguarda le elite hanno anche loro dei fastidiosi rumori dal mozzo . AUGURI per la scelta
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Un compagno di viaggi in bici ha appena comprato la bici nuova Questa monta mavic elite il mod nuovo, x intenderci, bene lui ora usa le fulcrum 7 del suo muletto poichè le ritiene molto più scorrevoli, le stà cambiando con delle fulcrum 3. Invece io ho avuto le mavic elite del 2009, idem tenute un mese scorrevano malissimo rispetto alle fulcrum 3. E pensare che che mavic costa un pelo di più di fulcrum.
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Non so come mai tutti sti giudizi negativi contro le KSYRIUM ELITE.
Io le ho avute per cinque anni, scorrevoli e robuste, praticalmente indistruttibili.
Al quinto anno c'era un nipple che si girava da solo quando prendevo delle buche, un pò di frenafiletti e indistruttibile come prima.
Adesso ho le EQUIPE e vanno anch'esse bene.
Forse nel forum c'è tanta gente che ha tanto a cuore gli interessi di CAMPAGNOLO!!!!
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Io ho comprato ieri un paio di Bora One e spero che, queste sì, siano migliori delle Ksyrium!
Però fino a ieri ho usato le Ksyrium SL del 2005: ci ho fatto sopra 53000 (e dico: cinquantatremila) km senza aver mai avuto un problema, la ruota da centrare o nient'altro (no, in realtà dopo 50.000 km mi si è rotto un cuscinetto all'anteriore, ma credo sia accettabile).
Insomma, la mia esperienza con le Mavic è stata ottima e credo le userò ancora per i giri più sconnessi ecc.
Le Fulcrum non le ho mai provate, ma mi sono informato molto e mi sembra che questo discredito delle Mavic sia più che altro un pregiudizio diventato leggenda.

(Unico inconveniente delle (mie) Mavic: ogni tanto il mozzo anteriore "balla" un po' e va serrato con l'apposita chiavetta di plastica facilmente reperibile)
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
sulla scorrevolezza: ho fatto il Fauniera da Pradleves a 15,4 km/h di media e l'Agnello da Casteldelfino a 18; su alcune salite delle mia zona (2 - 3 km al 10%) ho fatto i 1700 di VAM... A me sembrava scorressero!
Sei certamente un ottimo scalatore e mi complimento per le notevolissime prestazioni che hai citato ma, la scorrevolezza delle ruote, in questi casi centra veramente poco.
Se tu avessi detto: in discesa superavo senza pedalare, in pianura tenevo facilmente le ruote, ecc .. ma, in salita, a velocità ridotte conta praticamente solo il peso.
Hai assegnato alle ruote delle qualità che invece sono solo della tua eccellente prestanza fisica.
Detto ciò non ho certo nessun elemento, per dire che queste ruote non hanno una buona scorrevolezza, faccio solo presente che questi esempi non sono probanti.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Io ho comprato ieri un paio di Bora One e spero che, queste sì, siano migliori delle Ksyrium!
Però fino a ieri ho usato le Ksyrium SL del 2005: ci ho fatto sopra 53000 (e dico: cinquantatremila) km senza aver mai avuto un problema, la ruota da centrare o nient'altro (no, in realtà dopo 50.000 km mi si è rotto un cuscinetto all'anteriore, ma credo sia accettabile).
Insomma, la mia esperienza con le Mavic è stata ottima e credo le userò ancora per i giri più sconnessi ecc.
Le Fulcrum non le ho mai provate, ma mi sono informato molto e mi sembra che questo discredito delle Mavic sia più che altro un pregiudizio diventato leggenda.

(Unico inconveniente delle (mie) Mavic: ogni tanto il mozzo anteriore "balla" un po' e va serrato con l'apposita chiavetta di plastica facilmente reperibile)
a me sembra che qualche problemino l'abbiano datoo-o
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Non so come mai tutti sti giudizi negativi contro le KSYRIUM ELITE.
Io le ho avute per cinque anni, scorrevoli e robuste, praticalmente indistruttibili.
Al quinto anno c'era un nipple che si girava da solo quando prendevo delle buche, un pò di frenafiletti e indistruttibile come prima.
Adesso ho le EQUIPE e vanno anch'esse bene.
Forse nel forum c'è tanta gente che ha tanto a cuore gli interessi di CAMPAGNOLO!!!!

"Forse nel forum c'è tanta gente che ha tanto a cuore gli interessi di campagnolo"???????

Non capisco neanche come si può pensare una cosa simile! A volte prima di puntare il dito bisogna riflettere bene. Io ad es ho dato un'informazione in base a esperienza personale. E vedo che siamo in parecchi a darle quindi qualcosa ci sarà, o siamo in tanti ad avere gli interessi di campagnolo. Ho rilevato personalmente che le Mavic elite 2008, comprate nuove, a differenza di prezzo, non scorrono quanto le Fulcrum 3, quindi secondo me non si possono neanche paragonare. Ora, guarda caso ho le mavic sl, e ti dico che come scorrevolezza sono paragonabili alle f 3. Presto me le toglierò, non sò cosa comprare ma sicuramente mai più mavic xchè costano una cifra e sicuramente non superiori a quelle che voi dichiarate paragonabili.;nonzo%