Ma quanto costa? Ci facciamo prendere in giro?

tex wiler

Novellino
3 Ottobre 2006
35
0
Palermo
Visita sito
Una follia, SI! Il casco a 230 euro se lo possono tenere, se prendi un Las che è un Made in Italy, vai dai 60, max 140 euro e ci sono tantissimi colori e modelli.
Ma che scarpe sono da 380 euro? Sicuramente immagino che esistano, saranno tipo pelle di canguro, carbonio e chi sa cos'altro. Ma se vedo Made in Cina o Romania o qualche altro stato che le produce con lo sfruttamento degli operai di sicuro non le prenderei mai! C'è Vittoria, Sidi e Gaerne che produce in Italia e fanno delle scarpe eccezionali!
Link nella pagina iniziale, ma se vuoi ecco il link diretto.

http://www.lightinthebox.com/it/c/scarpe-da-ciclismo_5332

Anzi ci sono scarpe che costano ben più di 380€

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
questo si chiama "risultato della globalizzazione" (dimm.... aggiungerei io)
30 anni fa la filiera era:
- fabbrica che produce nella tua regione (o al più nella tua nazione)
- negozio che acquistava direttamente dal produttore (trasporto praticamente inesistente)
fine del gioco.

Le alternative del cambio erano però:
-Campagnolo Nuovo Record
-Campagnolo Nuovo Gran Sport
-Gipiemme se eri veneto, Galli se del nordovest
in questo ordine di prezzo.

La globalizzazione ha portato anche ad una gamma ampissima. Ora bisogna rivedere la filiera.

Io per quanto possibile cerco di ridurre i passaggi, saltandone il più possibile. Su alcuni prodotti riesco ad avere un prezzo più basso con margini un pelino più alti, ma per la maggiore i passaggi sono troppi.

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Ma che scarpe sono da 380 euro? Sicuramente immagino che esistano, saranno tipo pelle di canguro, carbonio e chi sa cos'altro. Ma se vedo Made in Cina o Romania o qualche altro stato che le produce con lo sfruttamento degli operai di sicuro non le prenderei mai! C'è Vittoria, Sidi e Gaerne che produce in Italia e fanno delle scarpe eccezionali!

Quando a mio papà (una vita passata a fare colori per la concia delle pelli) ho parlato della pelle di canguro si è messo a ridere: "è una pelle di scarto, è brutta, fa le grinze, non la vuole nessuno".

A me il rappresentante l'aveva passata come top di qualità.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Quando a mio papà (una vita passata a fare colori per la concia delle pelli) ho parlato della pelle di canguro si è messo a ridere: "è una pelle di scarto, è brutta, fa le grinze, non la vuole nessuno".

A me il rappresentante l'aveva passata come top di qualità.

nel mondo motociclistico da una decina di anni alcune delle tute top di gamma le fanno in canguro.
pelle più leggera ma altrettanto resistente (dicono).
decisamente costosa

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
la prima regola del marketing e' che il giusto prezzo non esiste.
un bicchier d'acqua qui non vale nulla,nel deserto valo oro.
il giusto prezzo e' il massimo che si e' disposti a spendere per un bene o servizio che il bravo venditore ti ha "insegnato" a ritenere indispensabile,tutto qui...
Da agente di commercio non posso che quotare :asd2: