Ma quanto sono antiestetici...

ridley

Gregario
24 Febbraio 2006
650
3
Visita sito
...i ciclisti con i peli lunghi alle gambe.

Mi chiedo: ma non è un problema (ammesso che lo facciano) farsi massaggiare? E se cadono? Non si rischia qualche infezione o comunque problemi con i peli lunghi?

Io personalmente per via dei massaggi, per un discorso estetico (ma quanto sono belle le mie gambe tutte lissie lissie) ed anche (da quello che mi hanno sempre detto ed insegnato) per un discorso igienico tendo sempre a depilarle (per fortuna che nelle braccia non ne ho).

Voi invece e per favore non andate OT nel forum di OT altrimenti poi mi tocca telefonare a Pietro :prega:

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
44
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Però bisogna fare una distinzione....gli agonisti hanno la necessità di depilarsi per via dei massaggi creme e cremine varie ma un cicloamatore che questi problemi non ne ha che si depila a fare???

io sono una cosa del genere:
orango21.jpg
e non oso immaginarmi senza il mio adorato tappeto di peli come potrei essere brutto!! :))):

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
ho corso dai 13 ai 18 anni senza depilarmi (a 13 quasi non ne avevo di peli, a 18 parecchi). sono caduto un numero indecoroso di volte spesso rimanendo in carne viva per lunghezze anche di una ventina di cm. sono sempre andato a medicarmi in pronto soccorso e non mi hanno mai fatto storie per i peli lunghi, nè ho mai avuto problemi di infezione.
ora mi depilo ma solo per un fattore estetico, in quanto massaggi non ne faccio. non biasimo certo chi non si depila.

neo_MI

Pedivella
7 Gennaio 2006
465
0
53
Nibionno(Lc)
Visita sito
dovresti vedere quanti ne ho un pò piu su delle gambe :shock: :))): :))): :))):

dai scherzo ma smettetela con questa storia

Cmq in questo periodo mi stanno cadendo da soli I peli , perchè le gambe crescono in modo smisurato e non stanno piu nei pantaloni e allora i peli si consumano :))):

ridley

Gregario
24 Febbraio 2006
650
3
Visita sito
Per curiosità ho cercato info su internet: se ho ben tradotto pare che i peli sono portatori di batteri ed un taglio circondato da batteri non mi pare il massimo per cui, uno dei maggiori motivi sembra essere effettivamente questo.

Tra l'altro stavo guardando qualche minuto fa un programma in tv ed ho notato come tanti calciatori (che esteticamente non hanno nulla da guadagnare) sono realmente depilati...

:eek:

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
in una sola occasione mi sono depilato la gamba dx prima di essere operato ai legamenti, a lavoro ultimato mi sono visto la gamba ed ho riskiato di :sbianca:
a me le gambe tutte belle lisce le gradisco solo alle donne :eek:

ridley

Gregario
24 Febbraio 2006
650
3
Visita sito
merlingate ha scritto:
in una sola occasione mi sono depilato la gamba dx prima di essere operato ai legamenti, a lavoro ultimato mi sono visto la gamba ed ho riskiato di :sbianca:

Guardala come è liscia:

[Levo l'img visto che ho suscitato tanto disappunto in Pietro, per chi volesse vederla può inviarmi in pvt, non è nulla di grave solo una foto golliardica che ironizza su una signorina un tantino in carne ma con le gambe lissie]

:))):

ridley

Gregario
24 Febbraio 2006
650
3
Visita sito
New ha scritto:
io se fossi in te prima di postare foto del genere penserei ad avere un po' più rispetto per una ragazza che così obesa è sicuramente da considerare malata.

Peccato si tratti di un fotomontaggio, non era mia intenzione offendere nessuno, ma effettivamente mi rendo conto che se uno ha problemi, i suoi problemi sono spesso a 360°.

Chiudi pure questo se vuoi Pietro ma non dirmi di chiamarti che quello che dovevi dirti te l'ho detto :eek:

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
ridley ha scritto:
merlingate ha scritto:

Guardala come è liscia:

....e se fossi stato tu cosi.
penso possa bastare ora riflettici sopra.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
ridley ha scritto:
merlingate ha scritto:

Guardala come è liscia:

[Levo l'img visto che ho suscitato tanto disappunto in Pietro, per chi volesse vederla può inviarmi in pvt, non è nulla di grave solo una foto golliardica che ironizza su una signorina un tantino in carne ma con le gambe lissie]

vedo che non sono l'unico a notare che esageri...

ciclismo epico

Pignone
14 Marzo 2006
294
0
43
Romagnano - Trento
Visita sito
ridley ha scritto:
Tra l'altro stavo guardando qualche minuto fa un programma in tv ed ho notato come tanti calciatori (che esteticamente non hanno nulla da guadagnare) sono realmente depilati...

:eek:

I calciatori spesso si depilano per gli stessi motivi per cui si depilano i ciclisti! MASSAGGI
Molti calciatori,anche non a chissà che livello sono sottoposti a massaggi. Un mio amico che giocava nelle giovanili di una squadra che puntava a fare bella figura riceveva costantemente massaggi!

Per il resto posso dire che io sono un povero cicista amatoriale che fa pochi km e nonostante le gambe pelose non ho alcuna intenzione di depilarmi! certo per un "professionista" è diverso, vuoi i massaggi,vuoi le cadute motivi per depilarsi ne ha! Credo esageri quando dici che è anche per motivi igienici... non è che chi è peloso trasporta un numero impossibile di malattie, uno che si tiene normalmente pulito ha un suo decoro, e se vuoi cmq vederla in quel modo credo che dovresti riflettere sul fatto che anche i capelli trasportano di tutto e di più!
Credo che ognuno sia libero di fare le proprie scelte, depilarsi o meno, per necessità o per piacere, senza per questo considerare persone che sbagliano coloro che hanno fatto scelte diverse dalle sue!

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Gia' mi scoccia farmi la barba, figuriamoci perder tempo acnhe a depilarmi :-) Inoltre i ciclisti depilati mi danno troppo l'idea dei prof, mentre il sottoscritto e' un ciclo-amatore, nel senso piu' letterale del termine, che con il professionismo ho poco a che fare
;-)

Rimaniamo coerenti e diciamo che ci si depila le gambe per una esclusiva questione estetica.
I massaggi a meno che non se ne facciano uno o due al giorno si fanno anche con i peli; le abrasioni guariscono anche se ci sono i peli, come quando ci si accoppava in strada da ragazzini.
Se i peli fossero dannosi, natura non ce li avrebbe dati.
Personalmente mi depilo per quanto sopra e basta, e penso di essere anche abbastanza narcisista nel farlo perchè è una gran rottura di maroni.
Abbiate il coraggio di ammettere le cose per come stanno.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.030
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
io non mi ero mai depilato le gambe in vita mia (fortunatamente nel resto del corpo non ne ho) poi l'anno scorso ho provato quando avevo già le gambe abbronzate e devo dire che ora preferisco avere le gambe depilate :-) , anzi a dire il velo non voglio più vedere un pelo :shock:

comuque il mio è solo un discorso estetico, purtroppo nessun massaggio dopo il giro. però a mia moglie, a parte lo shock iniziale, dopo sono piaciute le gambe liscie o-o