ma secondo voi i csf

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Mi viene da chiedervi se avete mai seguito Sella e Pozzovivo da dilettanti, correvano già in questo modo, non sono certo una novità per chi segue il ciclismo fin dalle categorie giovanili.
Sella aveva già fatto vedere qualcosa appena passato prof, poi ci vuole tempo per matuare e anche fortuna.
Le squadre di Reverberi al giro nella storia si sono sempre distinte per strategie tattiche.
Forse alcuni di voi non conoscono nemmeno chi sia Reverberi e quali corridori sono passati dalle sue squadre.
 

...max...

Gregario
19 Ottobre 2007
506
5
Visita sito
Mi viene da chiedervi se avete mai seguito Sella e Pozzovivo da dilettanti, correvano già in questo modo, non sono certo una novità per chi segue il ciclismo fin dalle categorie giovanili.
Sella aveva già fatto vedere qualcosa appena passato prof, poi ci vuole tempo per matuare e anche fortuna.
Le squadre di Reverberi al giro nella storia si sono sempre distinte per strategie tattiche.
Forse alcuni di voi non conoscono nemmeno chi sia Reverberi e quali corridori sono passati dalle sue squadre.
io ricordo perfettamente Sella all'ultimo anno da dilettante, quello dei mondiali in canada (dove tra l'atro corse molto bene e fu molto sfortunato per un incidente meccanico...). Per dire vinse il Trofeo Pietra D'oro qui nelle mie zone: gara da scalatori puri che aveva vinto anche Popovych prima di lui... è sempre stato uno scalatore di prim'ordine nelle gare di un giorno ma qui a mio parere l'elemento che fa un pò storcvere il naso è la ripetitività delle sue imprese d'altri tempi
 

wilpanta

Pignone
26 Giugno 2007
255
3
Piemonte
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Nibali ltd
io ricordo perfettamente Sella all'ultimo anno da dilettante, quello dei mondiali in canada (dove tra l'atro corse molto bene e fu molto sfortunato per un incidente meccanico...). Per dire vinse il Trofeo Pietra D'oro qui nelle mie zone: gara da scalatori puri che aveva vinto anche Popovych prima di lui... è sempre stato uno scalatore di prim'ordine nelle gare di un giorno ma qui a mio parere l'elemento che fa un pò storcvere il naso è la ripetitività delle sue imprese d'altri tempi

tu dici storcere il naso per le imprese di Sella.
Allora analizziamo la situazione:
Sella ha vinto 3 tappe e la malgia verde, di conseguenza come ogni vincitore di
tappa è stato controllato.
Se Sella ha preso qualcosa e non è stato beccato
vuol dire che i controlli non funzionano.

Ora viste le premesse facciamo un paragone con le altre squadre: squadra più grande uguale più mezzi a disposizione ed essendo possibile passare indenne dai controlli (vedi premessa) spiegami il motivo per cui altre squadre non dovrebbero fare la stessa cosa?
A mio parere nessuno, quindi hanno tutti nelle mani la stessa arma, e credo che avendola la usino.
(sempre ammesso e non concesso che siano 'aiutati' ma visto che parecchi storcono il naso è una possibilità da valutare)

Quindi torniamo all'inizio la differenza la fa la classe del
corridore oppure lo spazio che gli viene lasciato.

Io sinceramente non mi curo di questo aspetto, a mio parere gareggiano tutti alla pari, oltretutto sono molto più controllati i professionisti di un granfondista o di un dilettante che fa le stesse cose senza controllo medico e a suo rischio e pericolo.
 

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Mi viene da chiedervi se avete mai seguito Sella e Pozzovivo da dilettanti, correvano già in questo modo, non sono certo una novità per chi segue il ciclismo fin dalle categorie giovanili.
Sella aveva già fatto vedere qualcosa appena passato prof, poi ci vuole tempo per matuare e anche fortuna.
Le squadre di Reverberi al giro nella storia si sono sempre distinte per strategie tattiche.
Forse alcuni di voi non conoscono nemmeno chi sia Reverberi e quali corridori sono passati dalle sue squadre.

Ola Bose,

ma tu veramente consideri le tre vittorie in fila di Sella come una evoluzione/miglioramento possibile delle performance del Sella che si conosceva prima del Giro?

Il punto non è tanto il modo di correre ma quanto ha corso, per quanti giorni di fila, a quale intensità, con tempi di recupero ridottissimi.

Una tappa dove si spende tutto ci può stare: tre tappe a quel livello è un salto quantico che (a mio modestissimo e discutibilissimo avviso) non insospettisce... conferma certezze.
 

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
Beh non mi sembra così esagerato dire che possa essere migliorato,in realtà non nelle prestazioni ma nella tenuta.
Anche gli altri anni forniva prestazioni eccelse per una serie di tappe consecutive,il problema è sempre stata la tenuta,infatti era con i migliori o in fuga per poi avere un vistoso calo nel finale.
Ci può quindi stare che con l'età sia migliorato il fondo,c'è anche da dire che fenomeni in salita non se ne sono visti dunque forse anche il sella degli scorsi anni sarebbe stato lì davanti.
Finisco con il dire che Kloden non è esattamente un fulgido esempio di onestà in materia di doping ed ha parlato di csf in quanto squadra di Priamo ossia l'unico vincitore di tappa fino a quel momento appartenente ad una squadra di 2a fascia,non bastasse questo ha parlato allo stesso modo di Rebellin uno che in quasi 20 anni di professionismonon è mai stato coinvolto in inchieste di dopping pur essendo costantemente al vertice nelle corse di un giorno...ma certo che se lo dice l'ex compagno di stanza e grande amico di Ulrich gli dobbiamo credere..
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Ola Bose,

ma tu veramente consideri le tre vittorie in fila di Sella come una evoluzione/miglioramento possibile delle performance del Sella che si conosceva prima del Giro?

Il punto non è tanto il modo di correre ma quanto ha corso, per quanti giorni di fila, a quale intensità, con tempi di recupero ridottissimi.

Una tappa dove si spende tutto ci può stare: tre tappe a quel livello è un salto quantico che (a mio modestissimo e discutibilissimo avviso) non insospettisce... conferma certezze.

ciao ziojo,

Non sono stupito dalle prestazioni di Sella per svariati motivi.
1 è cresciuto atleticamente con una maturazione graduale ora è nell' età giusta.
In passato aveva già vinto una tappa al giro e in altre era andato molto vicino con azioni simili.
2 tatticamente è stato gestito lui come la squadra in maniera eccezionale.
Detto questo si parla di gente che sa tenere medie elevate anche da soli.
3 ha avuto fortuna, e non dava fastidio a nessuno essendo fuori classifica.
4 si è preparano in modo mirato per il giro.
5 si sta parlando di un ottimo atleta non dell' ultimo arrivato.
6 si è sempre trovato nelle fughe con atleti meno portati di lui su quei percorsi, tanto è vero che i suoi tentativi almeno inizialmente (ultima tappa a parte) sono stati fatti per curare i primi gpm (maglia verde).
Il gruppo ha sempre lasciato fare, nell' ultima tappa la maglia rosa avrebbe lasciato vincere chiunque ad eccezione di Riccò.

Poi viste le ultime annate generali in questo sport avere dei dubbi è normale.
 
Ultima modifica:

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Una risposta così, data da uno come te, non può che farmi rivedere la mie convinzioni.... e rimetterle in una prospettiva (più corretta) di dubbio.

Sennò... che se discute a fà?

Grazie...
o-o
 

vaigirardengo

Pignone
15 Dicembre 2004
254
0
Visita sito
Esatto, poi dobbiamo sempre ricordarci che se uno è un asino rimane sempre un asino. Anche se 'aiutato' non diventerà mai un cavallo.

Non so se te ne sei accorto, ma ti contraddici da solo.

E' un vecchio paragone quello dell'asino ..ma la versione esatta è questa :

se l'asino è "aiutato" diventa un asino aiutato...quindi in mezzo agli altri asini (..o pecoroni..) è vincente !!

semplice no?
 

vaigirardengo

Pignone
15 Dicembre 2004
254
0
Visita sito
no.
se io facessi 20.000 km/anno arriverei in cima (o quasi) alle classifiche (mediofondo/corse udace).
senza vantarmi ed essere presuntuoso, sia chiaro.
l'allenamento vol dire "quasi" tutto

ahah..questa poi..
allora secondo te, se il dottore ti dice di prendere due pastiglie al giorno per guarire in una settimana, tu che fai? ne prendi 6 al giorno così guarisci in 3 giorni ??!!!

guarda che qui non c'entra la matematica...
cmq.. tu prova a chiedere a quelli che fanno 20000 km all'anno quali risultati ottengono.. ne rimarrai molto deluso.....
magari facendone 60000 si va alle olimpiadi direttamente (senza passare dal VIA )..ahah
 

el passiston

Novellino
22 Aprile 2008
6
0
35
Alba
Visita sito
E' un gruppo di braviragazzi ben inseruìiti in una squadra, con un ottimo allenatore. Poi puntano tt la stagione al giro d'italia come e giusto k sia, mentre squadre come la euskaltel e la frances de jeux, partecipano solo xk obbligate dal quel fasullo del pro-tour...:rosik:
 

el passiston

Novellino
22 Aprile 2008
6
0
35
Alba
Visita sito
ahah..questa poi..
allora secondo te, se il dottore ti dice di prendere due pastiglie al giorno per guarire in una settimana, tu che fai? ne prendi 6 al giorno così guarisci in 3 giorni ??!!!

guarda che qui non c'entra la matematica...
cmq.. tu prova a chiedere a quelli che fanno 20000 km all'anno quali risultati ottengono.. ne rimarrai molto deluso.....
magari facendone 60000 si va alle olimpiadi direttamente (senza passare dal VIA )..ahah

hai proprio ragione...conta soprattutto cm li fai quei km e poi la convinzione in se stessi e indispensabile...l'ho imparato sulla mia pelle da junores (un'anno fa)
 

vaigirardengo

Pignone
15 Dicembre 2004
254
0
Visita sito
Ciò che è accaduto nel ciclismo negli ultimi anni ha purtroppo capovolto la chiave di lettura di certi fenomeni:

non si parte più dalla presunzione di regolarità, di innocenza ma si parte dall'ipotesi che per vincere si deve essere dopati. E questo è normale, giustificabile, perchè i signori corridori hanno lasciato che sulla loro pelle si commettessero per anni nefandezze di ogni genere che hanno portato a questa situazione. E' stato tutto il mondo del ciclismo (professionistico e pseudo-dilettantistico, corridori inclusi) a cacciarsi in questa situazione e adesso se la tengano.

Quindi, a mio avviso, non c'è da sconvolgersi se di fronte a fenomeni come quello di Sella e della CSF ci sia molta gente che pensa immediatamente al doping. E, sinceramente, il punto fatto nei post precedenti è sacrosanto: i miglioramenti improvvisi di gente che è in sella da anni e anni e anni.... sono sospetti in generale ma, agli occhi di chi non se li è voluti foderare di salame, diventano praticamente certezze di colpa in un mondo che del doping ha fatto una pratica sistematica negli anni.

Ma quando mai si pensa al doping ?!
ma quando mai c'è la possibile presunzione di innocenza o di colpevolezza ?
ma quando mai si mettono dei dubbi su uno che vince 2 tapponi ed un terzo dopo 2 giorni??

ma vi siete diementicati che IL VINCITORE del Giro era nella lista di Fuentes??
e che lui e Valverde avendo collaborato con la Guardia Civil, sono stati esclusi dagli approfondimenti di indagine???

allego solo uno stralcio del documento, liberamente scaricabile dal sito www.sportpro.com

poi se a qualcuno interessa, metto anche il link diretto
fonte www.sportpro.com
 

Allegati

  • contad.jpg
    contad.jpg
    41,9 KB · Visite: 11

SamCycling

Gregario
17 Marzo 2006
606
6
Nottingham
www.samcycling.com
Bici
corratec
Ma quando mai si pensa al doping ?!
ma quando mai c'è la possibile presunzione di innocenza o di colpevolezza ?
ma quando mai si mettono dei dubbi su uno che vince 2 tapponi ed un terzo dopo 2 giorni??

ma vi siete diementicati che IL VINCITORE del Giro era nella lista di Fuentes??
e che lui e Valverde avendo collaborato con la Guardia Civil, sono stati esclusi dagli approfondimenti di indagine???

allego solo uno stralcio del documento, liberamente scaricabile dal sito www.sportpro.com

poi se a qualcuno interessa, metto anche il link diretto
fonte www.sportpro.com

visto che hai allegato anche di qua...rispondo anche di qua...:)
contador era nella lista perchè faceva parte della liberty seguros, ma poi è stato scagionato quasi subito. praticamente come caruso...ma con tempi molto più brevi!
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.809
8.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ahah..questa poi..
allora secondo te, se il dottore ti dice di prendere due pastiglie al giorno per guarire in una settimana, tu che fai? ne prendi 6 al giorno così guarisci in 3 giorni ??!!!

guarda che qui non c'entra la matematica...
cmq.. tu prova a chiedere a quelli che fanno 20000 km all'anno quali risultati ottengono.. ne rimarrai molto deluso.....
magari facendone 60000 si va alle olimpiadi direttamente (senza passare dal VIA )..ahah
anche io 20.000 km se non mi rompo le ossa:cry: ma vado sempre piano anzi.....forse peggio
 

vaigirardengo

Pignone
15 Dicembre 2004
254
0
Visita sito
visto che hai allegato anche di qua...rispondo anche di qua...:)
contador era nella lista perchè faceva parte della liberty seguros, ma poi è stato scagionato quasi subito. praticamente come caruso...ma con tempi molto più brevi!

si ti rispondo anche di qua, vista la disinformazione che noto quando si parla di Contador
addirittura lo metti insieme a Caruso ...

Caruso ha pagato ingiustamente un prezzo con 1 anno o 2 di squalifica, salvo poi vedersi riconosciuto innocente, infatti da qualche mese ha ripreso a correre.

Contador .... ti ho risposto di là.....
altro che " ..tempi più brevi .." !!! è tutta un'altra storia.. purtroppo anche tenuta coperta dalla stessa Fed. spagnola ....

e finiamola di fare finta di non sapere ....
 

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
io voglio creder che sia tutto nella norma e poi se non erro non fanno il controllo antidoping al primo di ogni classifica ogni giorno piu' il vincitore di tappa piu' qualcuno a sorteggio?
Se si allora Sella ne ha fatti tutti i giorni perhche solo per la maglia verde.....
Fino a prova contraria...
no non credo al dopingi in questo giro secondo me lo hanno preparato bebe e poi sono giovani....