Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Ma siamo sicuri che per andare forte in salita bisogna essere magrissimi?
Testo
<blockquote data-quote="TheLordofBike" data-source="post: 968109" data-attributes="member: 6731"><p>per come la vedo io per andare forte in salità bisogna essere magri, ma magri il giusto....infatti è vero che se si è troppo magri si è molto più soggetti ad ammalarsi, è un dato di fatto, provato sulla mia pelle....io sono di costituzione magra (anche questo è un fattore importante, ma non fondamentale) e sono quando sono in forma 63/64kg per 180...e ho notato che sotto tale peso le mie prestazioni diminuiscono e tendo ad ammalarmi...insomma soprattutto in estate mangio un po di più, per mantenere un certo peso...</p><p></p><p>inoltre aggiungo che per i prof è un caso a parte....inanzitutto vi garantisco che almeno i primi 20 di un grande giro hanno tutti % di grasso inferiori al 7 (ma anche al 6)...in pratica se sono 70kg sono completamente di muscoli (cioè si ci sono anche le ossa e il resto, è solamente per farvi capire che di grasso praticamente quasi non cè nè)</p><p></p><p>per quel che riguarda rasmussen e company, che sono incredibilmente magri, molto fa la costituzione...e per via che Basso al giro 2006 non era magro ci sarebbe molto da dire (difatto era più magro del 2005, diversamente da come qualcuno ha detto, come ha infatti lui stesso ammesso, nel 2005 è arrivato al giro con qualche kg in più, e non era ancora in peso forma, ma ci sarebbe arrivato nel corso del giro...poi si è ammalato per colpa del freddo o di qualcosa che gli ha fatto male che gli ha causato il blocco intestinale.......ANCHE SE A DIRLA TUTTA UNO CHE HA UN'INFLUENZA O BLOCCO INTESTINALE, DUE GIORNI DOPO NON VINCE CRONO E TAPPA.....quindi i motivi del "malessere" potrebbero essere altri...o altri sono i meriti del super recupero...ma sono solo voci pareri su cui non è giusto entrare in merito...) e vi garantisco che era davvero molto magro (l'ho visto al circuito degli assi a castelfranco veneto che si tiene due giorni dopo la fine del giro) visto da vicino sembrava un malato terminale....</p><p></p><p>Poi ovviamente cè da dire che allenamenti mirati e ore sulla sella e gare disputate fanno il resto...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="TheLordofBike, post: 968109, member: 6731"] per come la vedo io per andare forte in salità bisogna essere magri, ma magri il giusto....infatti è vero che se si è troppo magri si è molto più soggetti ad ammalarsi, è un dato di fatto, provato sulla mia pelle....io sono di costituzione magra (anche questo è un fattore importante, ma non fondamentale) e sono quando sono in forma 63/64kg per 180...e ho notato che sotto tale peso le mie prestazioni diminuiscono e tendo ad ammalarmi...insomma soprattutto in estate mangio un po di più, per mantenere un certo peso... inoltre aggiungo che per i prof è un caso a parte....inanzitutto vi garantisco che almeno i primi 20 di un grande giro hanno tutti % di grasso inferiori al 7 (ma anche al 6)...in pratica se sono 70kg sono completamente di muscoli (cioè si ci sono anche le ossa e il resto, è solamente per farvi capire che di grasso praticamente quasi non cè nè) per quel che riguarda rasmussen e company, che sono incredibilmente magri, molto fa la costituzione...e per via che Basso al giro 2006 non era magro ci sarebbe molto da dire (difatto era più magro del 2005, diversamente da come qualcuno ha detto, come ha infatti lui stesso ammesso, nel 2005 è arrivato al giro con qualche kg in più, e non era ancora in peso forma, ma ci sarebbe arrivato nel corso del giro...poi si è ammalato per colpa del freddo o di qualcosa che gli ha fatto male che gli ha causato il blocco intestinale.......ANCHE SE A DIRLA TUTTA UNO CHE HA UN'INFLUENZA O BLOCCO INTESTINALE, DUE GIORNI DOPO NON VINCE CRONO E TAPPA.....quindi i motivi del "malessere" potrebbero essere altri...o altri sono i meriti del super recupero...ma sono solo voci pareri su cui non è giusto entrare in merito...) e vi garantisco che era davvero molto magro (l'ho visto al circuito degli assi a castelfranco veneto che si tiene due giorni dopo la fine del giro) visto da vicino sembrava un malato terminale.... Poi ovviamente cè da dire che allenamenti mirati e ore sulla sella e gare disputate fanno il resto... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Ma siamo sicuri che per andare forte in salita bisogna essere magrissimi?
Alto
Basso