Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Ma siamo sicuri che per andare forte in salita bisogna essere magrissimi?
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 969053" data-attributes="member: 7309"><p>Tempo fa avevo fatto un T/R per cercare di focalizzare l'attenzione sul rapporto esistente tra una determinata potenza X ed il suo tempo di mantenimento, a mio parere capire questo rapporto implica una diversa ottimizzazione degli allenamenti.</p><p>Trasponendo nell'atletica è ovvio ad esempio che chi ha un determinato record ad esempio sui 10000 sicuramente avrà un recordo sui 5000 molto più basso della metà del tempo, questo vuol dire che mediamente ha espresso una potenza maggiore, infatti negli allenamenti su pista quando si fanno le ripetute normalmente si eseguono su varie distanze a seconda della specialità, ad esempio un mezzo fondista potrebbe fare ripetute dai 100 ai 600mt., e chiaramente allenerà tutte le potenze corrispondenti.</p><p>Trasponendo nel ciclismo, senza idonea strumentazione, è praticamente impossibile svolgere un lavoro esatto per allenare le varie qualità, è ovvio che se devo fare ripetute in pianura da 10' dovrò impiegare una potenza diversa rispetto ad eventuali ripetute di 5' e così via per tutti gli intervalli, così in relazione al fondo sarà più proficuo un allenamento ad es di 2h dove si potrà andare ad intervalli di 5' a 200W e 5' a 260W (è chiaramente un esempio i wattaggi devono essere personalizzati) dove dopo 2 ore avrò una media intorno ai 230W, secondo voi sarà più allenante fare 2 ore così o 2 ore in gruppo dove magari farete tratti a 350W o più e tratti a meno di 100W? io penso che sia più allenante il primo tipo di uscita, in realtà se si riescono a fare 2 ore con quelle modalità alla fine non si avranno difficoltà ad affrontare uscite in gruppo con diversa distribuzione della potenza, di conseguenza in un minor tempo si possono allenare anche le lunghe distanze senza nemmeno farle, cioè facendole solo quando serve in relazione ad impegni specifici. Almeno credo che sia così, potrei anche sbagliare ma sono assolutamente convinto.Ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 969053, member: 7309"] Tempo fa avevo fatto un T/R per cercare di focalizzare l'attenzione sul rapporto esistente tra una determinata potenza X ed il suo tempo di mantenimento, a mio parere capire questo rapporto implica una diversa ottimizzazione degli allenamenti. Trasponendo nell'atletica è ovvio ad esempio che chi ha un determinato record ad esempio sui 10000 sicuramente avrà un recordo sui 5000 molto più basso della metà del tempo, questo vuol dire che mediamente ha espresso una potenza maggiore, infatti negli allenamenti su pista quando si fanno le ripetute normalmente si eseguono su varie distanze a seconda della specialità, ad esempio un mezzo fondista potrebbe fare ripetute dai 100 ai 600mt., e chiaramente allenerà tutte le potenze corrispondenti. Trasponendo nel ciclismo, senza idonea strumentazione, è praticamente impossibile svolgere un lavoro esatto per allenare le varie qualità, è ovvio che se devo fare ripetute in pianura da 10' dovrò impiegare una potenza diversa rispetto ad eventuali ripetute di 5' e così via per tutti gli intervalli, così in relazione al fondo sarà più proficuo un allenamento ad es di 2h dove si potrà andare ad intervalli di 5' a 200W e 5' a 260W (è chiaramente un esempio i wattaggi devono essere personalizzati) dove dopo 2 ore avrò una media intorno ai 230W, secondo voi sarà più allenante fare 2 ore così o 2 ore in gruppo dove magari farete tratti a 350W o più e tratti a meno di 100W? io penso che sia più allenante il primo tipo di uscita, in realtà se si riescono a fare 2 ore con quelle modalità alla fine non si avranno difficoltà ad affrontare uscite in gruppo con diversa distribuzione della potenza, di conseguenza in un minor tempo si possono allenare anche le lunghe distanze senza nemmeno farle, cioè facendole solo quando serve in relazione ad impegni specifici. Almeno credo che sia così, potrei anche sbagliare ma sono assolutamente convinto.Ciao [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Ma siamo sicuri che per andare forte in salita bisogna essere magrissimi?
Alto
Basso