Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Ma un 12V Shimano ?
Testo
<blockquote data-quote="Mini4wdking" data-source="post: 6574563" data-attributes="member: 4465"><p>Un 34/28 non ti consente di fare tutto?</p><p>Chiaramente il 20% non lo considero fra le salite da fare in bici da corsa!!! ahhaah!</p><p></p><p>Il vero problema è che grazie all'aumento di pignoni disponibili, con il passaggio a 11v, sono praticamente SCOMPARSE le cassette con 12 denti iniziale... un vero peccato.</p><p></p><p>Io al momento ho 2 configurazioni:</p><p></p><p>a) 52/36 con 12/28 11v (il 52/11 non lo si tira a dovere neanche a volerlo... peso 65kg)</p><p>b) bici da allenamento/muletto invernale 50/34 con 12/25 10v</p><p></p><p>Sulla prima con il 36 non vado proprio super d'appertutto... i 2 denti in più nella corona si sentono. Mi sono comprato un pacco ultegra con il 30, da usare 2 volte l'anno su Fauniera alla GF Coppi e sul Mortirolo (da Mazzo). Purtroppo lo fanno solo nell'assurda e ignobile scala 11/30 e non una più intelligente 12/30... veramente un peccato.</p><p>Ma anche il 12/28 con cui faccio il 99% delle salite impegnative... c'è solo Dura Ace!!!</p><p>Se dovessi fare una bici nuova prenderei la 50/34 e dietro un 11/25 per l'uso generico e un 12/28 (solo Dura Ace) per ogni possibile salitona.</p><p>Un 12v invece mi permetterebbe di partire dal 11 al 28 senza rinunciare ai rapporti intermedi ravvicinati delle due cassette.</p><p></p><p>Campagnolo, in quanto a rapporti è davvero la migliore (da sempre): il 50/34 con 11/29 12v è veramente una soluzione valida e definitiva.</p><p></p><p>Sram? Uno schifo. Nessuno fa notare che il 10 oltre ad essere "ruvido" nel funzionamento ha anche il grandissimo svantaggio che rispetto al rapporto precedente ha un salto di BEN 10% (1 dente su 10...), mentre una cassetta normale con 12 finale (come nel mio 12/28 con 52/36) il salto con il secondo rapporto è di 8,3%, e la differenza si sente, davvero su rapporti così pesanti.</p><p></p><p>Infatti SRAM è stata costretta, in sordina, da qualche pro, a fare una serie 53/39 con cassetta xD 12v ma che parte da 11 denti...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mini4wdking, post: 6574563, member: 4465"] Un 34/28 non ti consente di fare tutto? Chiaramente il 20% non lo considero fra le salite da fare in bici da corsa!!! ahhaah! Il vero problema è che grazie all'aumento di pignoni disponibili, con il passaggio a 11v, sono praticamente SCOMPARSE le cassette con 12 denti iniziale... un vero peccato. Io al momento ho 2 configurazioni: a) 52/36 con 12/28 11v (il 52/11 non lo si tira a dovere neanche a volerlo... peso 65kg) b) bici da allenamento/muletto invernale 50/34 con 12/25 10v Sulla prima con il 36 non vado proprio super d'appertutto... i 2 denti in più nella corona si sentono. Mi sono comprato un pacco ultegra con il 30, da usare 2 volte l'anno su Fauniera alla GF Coppi e sul Mortirolo (da Mazzo). Purtroppo lo fanno solo nell'assurda e ignobile scala 11/30 e non una più intelligente 12/30... veramente un peccato. Ma anche il 12/28 con cui faccio il 99% delle salite impegnative... c'è solo Dura Ace!!! Se dovessi fare una bici nuova prenderei la 50/34 e dietro un 11/25 per l'uso generico e un 12/28 (solo Dura Ace) per ogni possibile salitona. Un 12v invece mi permetterebbe di partire dal 11 al 28 senza rinunciare ai rapporti intermedi ravvicinati delle due cassette. Campagnolo, in quanto a rapporti è davvero la migliore (da sempre): il 50/34 con 11/29 12v è veramente una soluzione valida e definitiva. Sram? Uno schifo. Nessuno fa notare che il 10 oltre ad essere "ruvido" nel funzionamento ha anche il grandissimo svantaggio che rispetto al rapporto precedente ha un salto di BEN 10% (1 dente su 10...), mentre una cassetta normale con 12 finale (come nel mio 12/28 con 52/36) il salto con il secondo rapporto è di 8,3%, e la differenza si sente, davvero su rapporti così pesanti. Infatti SRAM è stata costretta, in sordina, da qualche pro, a fare una serie 53/39 con cassetta xD 12v ma che parte da 11 denti... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Ma un 12V Shimano ?
Alto
Basso