Ma qualcuno sa di rumors o altro di un Dura Ace a 12V? Per ora pare che non se ne parli manco nel 2020!!
Solo Sram ha il pignone da 10. Shimano potrebbe fare un 10 solo passando al corpetto Micro Spline adottato già nella mtb. Non mi stupirei se il pignone da 10 fosse donato solo all'Ultegra e a tutti i gruppi inferiori (con apposita guarnitura ultra compact magari con un 48-32 davanti).Secondo le usuali cadenze dovrebbe essere 2020, l'unica remora da parte loro potrebbe derivare dal fatto che nel 2021 ricorre il centenario dei Jap.
Però mi pare veramente troppo lasciare ancora un anno a Sram e Campagnolo sul pignone in più.
Speriamo non facciano il 10 anche loro, che a me non piace.
Imho usciranno nel 2020 e nel 2021 faranno una versione particolare, magari limitata.Secondo le usuali cadenze dovrebbe essere 2020, l'unica remora da parte loro potrebbe derivare dal fatto che nel 2021 ricorre il centenario dei Jap.
Però mi pare veramente troppo lasciare ancora un anno a Sram e Campagnolo sul pignone in più.
Speriamo non facciano il 10 anche loro, che a me non piace.
Imho usciranno nel 2020 e nel 2021 faranno una versione particolare, magari limitata.
P.S. Buon anno!
A parte che per me non è sprecato perchè a ben vedere il range rapporti di sram è superiore.Quello che non mi.piace dei nuovi Sram è soprattutto l'avvicinamento del salto tra le corone, sprecando così il dodicesimo pignone.
R9200 2020 12v (4 anni) ???Secondo le usuali cadenze dovrebbe essere 2020, l'unica remora da parte loro potrebbe derivare dal fatto che nel 2021 ricorre il centenario dei Jap.
Speriamo....Sram è riuscita ad aumentare i buchi con le 12V! attualmente per me, sulla carta, la combinazione migliore è quella del chorus con guarnitura 48/32 e pp 11-32I jap mica son guapperi come gli ammericani, se faranno il 12.. lo faranno per cercare di tappare eventuali buchi nelle cassette attuali.
Non credo, non sarebbe da Shimano.E se aspettasse il 2021 per uscire con un 13v?
Passerebbe in un sol colpo da inseguitore a leader assoluto.
Secondo me il 13v verrà saltato a piè pari dai costruttori, in alcuni mercati importanti il 13 è considerato un numero porta sfiga per eccellenza.E se aspettasse il 2021 per uscire con un 13v?
Passerebbe in un sol colpo da inseguitore a leader assoluto.
Secondo le usuali cadenze dovrebbe essere 2020, l'unica remora da parte loro potrebbe derivare dal fatto che nel 2021 ricorre il centenario dei Jap.
Però mi pare veramente troppo lasciare ancora un anno a Sram e Campagnolo sul pignone in più.
Speriamo non facciano il 10 anche loro, che a me non piace.
E' già da febbraio del 2019 che Rotor è uscita col suo 1 x 13v road ad azionamento idraulico.Secondo me il 13v verrà saltato a piè pari dai costruttori, in alcuni mercati importanti il 13 è considerato un numero porta sfiga per eccellenza.
VeroSecondo me il 13v verrà saltato a piè pari dai costruttori, in alcuni mercati importanti il 13 è considerato un numero porta sfiga per eccellenza.
Con grande successo...E' già da febbraio del 2019 che Rotor è uscita col suo 1 x 13v road ad azionamento idraulico.
Non è stato saltato da uno dei costruttori. Non si stava disquisendo sul successo della cosa.Con grande successo...