Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Ma un 12V Shimano ?
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 7024460" data-attributes="member: 10256"><p>ho letto e visto un po', certo in 5 anni di vere novità non ce ne sono moltissime.</p><p>le novità maggiori a livello di praticità è sulla regolazione del disco con maggiore spazio sulla pinza e il "servo freno" che credo serva per migliorare u difetto atavico dei gruppi shimano, la corsa libera che era un po soggetta a cambiamento durante la vita delle pasticche e zin zin vari micrometrici</p><p>spero che questa modifica la ritrovi anche nei futuri gruppi mtb.</p><p>poi il cambio sui denti della cassetta che tuttavia è solo una modifica dei dentini di corpetto e pignoni, all'atto pratico incide poco o nulla se non per vedere i corpetti meno segnati.</p><p>Forse quest'accorgimento (cambio denti) ha permesso di passare da corpetto in titanio a corpetto in alu per i modelli di punta (in verità non ho trovato specifiche sul corpetto, ma ad occhio mi sembra in alu). i prezzi pero anziche scendere sono lievitati.</p><p>una guarnitura da 690/750gr non si può sentire. l'ultegra pesa meno.</p><p>sulle scalature mi sono già pronunciato, secondo me non ci siamo.</p><p>1000km di autonomia del cambio non sono molti, sicuramente meno di quanto fosse finora. idem per le 2 cr2032 sui comandi. si era parlato in passato di ricarica piezo tramite leva freno.</p><p>secondo me nn vale molto la spesa rispetto al vecchio 9170 o 9150. se non fosse ill fatto che sono introvabili a prezzi umani come ci eravavamo abituati al volgere della stagione, un 11v sarebbe una scelta più razionale in attesa di aggiornamenti importanti (peso, scalature, leve, guarnitura).</p><p>trovassi un ultegra scontato 11v da usare una stagione forse sarebbe l'ideale per allestire una nuova bike. spendere un botto su questi gruppi appena usciti che non mi sembrano troppo ragionati mi puzza un po'.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 7024460, member: 10256"] ho letto e visto un po', certo in 5 anni di vere novità non ce ne sono moltissime. le novità maggiori a livello di praticità è sulla regolazione del disco con maggiore spazio sulla pinza e il "servo freno" che credo serva per migliorare u difetto atavico dei gruppi shimano, la corsa libera che era un po soggetta a cambiamento durante la vita delle pasticche e zin zin vari micrometrici spero che questa modifica la ritrovi anche nei futuri gruppi mtb. poi il cambio sui denti della cassetta che tuttavia è solo una modifica dei dentini di corpetto e pignoni, all'atto pratico incide poco o nulla se non per vedere i corpetti meno segnati. Forse quest'accorgimento (cambio denti) ha permesso di passare da corpetto in titanio a corpetto in alu per i modelli di punta (in verità non ho trovato specifiche sul corpetto, ma ad occhio mi sembra in alu). i prezzi pero anziche scendere sono lievitati. una guarnitura da 690/750gr non si può sentire. l'ultegra pesa meno. sulle scalature mi sono già pronunciato, secondo me non ci siamo. 1000km di autonomia del cambio non sono molti, sicuramente meno di quanto fosse finora. idem per le 2 cr2032 sui comandi. si era parlato in passato di ricarica piezo tramite leva freno. secondo me nn vale molto la spesa rispetto al vecchio 9170 o 9150. se non fosse ill fatto che sono introvabili a prezzi umani come ci eravavamo abituati al volgere della stagione, un 11v sarebbe una scelta più razionale in attesa di aggiornamenti importanti (peso, scalature, leve, guarnitura). trovassi un ultegra scontato 11v da usare una stagione forse sarebbe l'ideale per allestire una nuova bike. spendere un botto su questi gruppi appena usciti che non mi sembrano troppo ragionati mi puzza un po'. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Ma un 12V Shimano ?
Alto
Basso