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Ma un 12V Shimano ?
Testo
<blockquote data-quote="BrunoDM" data-source="post: 7222081" data-attributes="member: 37888"><p>Beh insomma, il meccanico "esente" da problemi mi pare un po' esagerato: i cavi vano cambiati ogni tot, si possono sfilacciare e cmq appena messi devi farli assestare e regolarli di nuovo qualche di a venire. </p><p>Inoltre se non smanetti un po' nel regolare il trim col tira-cavo il deragliatore non lo stai sfruttando a pieno IMO</p><p>Ed infine i fine corsa che ogni meccanico ti dice che come li hai regolati tu o il precedente meccanico non va bene.</p><p>Non so, forse ci si abitua alle cose e si ha un po' timore di cambiare (ci sta eh) però i difetti ci sono ovunque ma vanno bilanciati con i pregi, anche se di carattere evanescente o futile.</p><p>Ciò detto, per me l'aspetto economico è invece tutto: trovassi chi mi paga il gruppo passerei da DA 11v mec a DA o Ultegra 12v senza nemmeno pensarci un nano secondo. Poi ai difetti reali o meno ci penserei in secondo tempo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="BrunoDM, post: 7222081, member: 37888"] Beh insomma, il meccanico "esente" da problemi mi pare un po' esagerato: i cavi vano cambiati ogni tot, si possono sfilacciare e cmq appena messi devi farli assestare e regolarli di nuovo qualche di a venire. Inoltre se non smanetti un po' nel regolare il trim col tira-cavo il deragliatore non lo stai sfruttando a pieno IMO Ed infine i fine corsa che ogni meccanico ti dice che come li hai regolati tu o il precedente meccanico non va bene. Non so, forse ci si abitua alle cose e si ha un po' timore di cambiare (ci sta eh) però i difetti ci sono ovunque ma vanno bilanciati con i pregi, anche se di carattere evanescente o futile. Ciò detto, per me l'aspetto economico è invece tutto: trovassi chi mi paga il gruppo passerei da DA 11v mec a DA o Ultegra 12v senza nemmeno pensarci un nano secondo. Poi ai difetti reali o meno ci penserei in secondo tempo [/QUOTE]
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