Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Ma un 12V Shimano ?
Testo
<blockquote data-quote="pepe" data-source="post: 7366437" data-attributes="member: 3955"><p>Faccio una considerazione ... </p><p></p><p>Ho un 12V meccanico (Sensah) . </p><p>Inizialmente montavo una cassetta cinese scalata così: </p><p>11-12-13-14-15-16-17-18-20-22-26-30</p><p></p><p>Ottima per il vallonato.... con tutti i pignoni scalati</p><p>Però ... il salto 22-26 era senza logica, </p><p>e poi per avere un rapporto veramente agile toccava arrivare all'11 pignone .... </p><p>Sembra una cazzata, ma... con l'arrivo di una rampa improvvisa, mi sono sempre piantato, perché non ho fatto in tempo a compiere le deragliate. </p><p></p><p>Di fatto quella cassetta è mal congegnata, <strong>soprattutto abbinata al fatto che è un 12V</strong> </p><p>quindi voglio dire, ok avere tutti i rapporti possibili ed immaginabili.... ma c'è un limite.</p><p></p><p>Ora ho il 12V Shimano (sempre 11-30 ) la cui spazatura è molto più logica presentando un 24-27-30 .... certo non ho il 18 <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="pepe, post: 7366437, member: 3955"] Faccio una considerazione ... Ho un 12V meccanico (Sensah) . Inizialmente montavo una cassetta cinese scalata così: 11-12-13-14-15-16-17-18-20-22-26-30 Ottima per il vallonato.... con tutti i pignoni scalati Però ... il salto 22-26 era senza logica, e poi per avere un rapporto veramente agile toccava arrivare all'11 pignone .... Sembra una cazzata, ma... con l'arrivo di una rampa improvvisa, mi sono sempre piantato, perché non ho fatto in tempo a compiere le deragliate. Di fatto quella cassetta è mal congegnata, [B]soprattutto abbinata al fatto che è un 12V[/B] quindi voglio dire, ok avere tutti i rapporti possibili ed immaginabili.... ma c'è un limite. Ora ho il 12V Shimano (sempre 11-30 ) la cui spazatura è molto più logica presentando un 24-27-30 .... certo non ho il 18 :mrgreen: [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Ma un 12V Shimano ?
Alto
Basso