Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Ma un 12V Shimano ?
Testo
<blockquote data-quote="canserbero" data-source="post: 7754171" data-attributes="member: 107540"><p>Grazie per i suggerimenti. Tento di fare una risposta unificata perché alcuni dei concetti sono stati ripresi in più risposte.</p><p> </p><p>Innanzitutto questione molla: fortunatamente con il gruppo di2 ho avuto poche rogne e quindi anche la fortuna di non aver dovuto perdere tempo a smontare/guardare i componenti. Avevo fatto una ricerca e dal risultato (immagino la sintesi dell’ai - !!!) sembrava che l’r8100 non avesse la molla; dopo che [USER=85533]@yagone64[/USER] ha sollevato la questione ho rifatto la ricerca e la molla c’era. A parte questa questione, dal punto di vista pratico mi pare che molla o non molla quel che c’è da controllare è la distanza tra puleggia e pignone e che la catena non sia troppo lunga (confermo che in configurazione corona piccola-pignone piccolo la catena è in tensione). Quindi dal punto di vista pratico non mi resta che controllare quella distanza e che il deragliatore anteriore sia ok come suggerito da [USER=134265]@leandro_loi[/USER], corretto? Infine, ho un pacco pignoni 11-30 ultegra, non il più leggero ma nemmeno un macigno: posso fare qualcosa a livello ruota libera? Onestamente non mi sono mai reso conto del problema fino a poco tempo fa, quindi non so se c’era anche prima o se è un problema che è sopraggiunto perché devo revisionare la ruota libera.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="canserbero, post: 7754171, member: 107540"] Grazie per i suggerimenti. Tento di fare una risposta unificata perché alcuni dei concetti sono stati ripresi in più risposte. Innanzitutto questione molla: fortunatamente con il gruppo di2 ho avuto poche rogne e quindi anche la fortuna di non aver dovuto perdere tempo a smontare/guardare i componenti. Avevo fatto una ricerca e dal risultato (immagino la sintesi dell’ai - !!!) sembrava che l’r8100 non avesse la molla; dopo che [USER=85533]@yagone64[/USER] ha sollevato la questione ho rifatto la ricerca e la molla c’era. A parte questa questione, dal punto di vista pratico mi pare che molla o non molla quel che c’è da controllare è la distanza tra puleggia e pignone e che la catena non sia troppo lunga (confermo che in configurazione corona piccola-pignone piccolo la catena è in tensione). Quindi dal punto di vista pratico non mi resta che controllare quella distanza e che il deragliatore anteriore sia ok come suggerito da [USER=134265]@leandro_loi[/USER], corretto? Infine, ho un pacco pignoni 11-30 ultegra, non il più leggero ma nemmeno un macigno: posso fare qualcosa a livello ruota libera? Onestamente non mi sono mai reso conto del problema fino a poco tempo fa, quindi non so se c’era anche prima o se è un problema che è sopraggiunto perché devo revisionare la ruota libera. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Ma un 12V Shimano ?
Alto
Basso