maglia e giubbino o giacca invernale?

LegOfSedan

Pedivella
21 Maggio 2011
443
13
a ovest di paperino "Gallarate"
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
vorrei un consiglio.... per temperature 7---10°c non meno ...soffro il freddo! meglio questi che già ho .... o la giacca invernale?

posto i link

per l'intimo uso questa maglietta in polipopilene e cotone esterno

sulla pelle rimane abbastanza asciutta ma fuori bagnata si sente un pochino anche se devo dire il meglio che hò trovato...

so che ci sono anche in polipropilene e sintetico saranno meglio?

consigli ? una buona? che rimanga un po asciutta all'interno

anche sudando ? grazie o-o


[URL="http://imageshack.us/photo/my-images/696/dscn0464584.jpg"][url]http://imageshack.us/photo/my-images/696/dscn0464584.jpg[/URL][/URL]

[URL="http://imageshack.us/photo/my-images/694/dscn0469589.jpg/"][url]http://imageshack.us/photo/my-images/694/dscn0469589.jpg/[/URL][/URL]
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
vorrei un consiglio.... per temperature 7---10°c non meno ...soffro il freddo! meglio questi che già ho .... o la giacca invernale?

posto i link

per l'intimo uso questa maglietta in polipopilene e cotone esterno

sulla pelle rimane abbastanza asciutta ma fuori bagnata si sente un pochino anche se devo dire il meglio che hò trovato...

so che ci sono anche in polipropilene e sintetico saranno meglio?

consigli ? una buona? che rimanga un po asciutta all'interno

anche sudando ? grazie o-o


[URL="http://imageshack.us/photo/my-images/696/dscn0464584.jpg"][url]http://imageshack.us/photo/my-images/696/dscn0464584.jpg[/URL][/URL]

[URL="http://imageshack.us/photo/my-images/694/dscn0469589.jpg/"][url]http://imageshack.us/photo/my-images/694/dscn0469589.jpg/[/URL][/URL]
Guarda poco tempo fa come da messaggio postato da me alla LIDL vendevano maglie non male con ottimo rapporto prezzo qualità.
Di intimo buono ce ne sta di molte marche.
Io ad esempio mi trovo benissimo con una maglia X-Bionic.
Cmq. per 8/10 gradi con completo invernale e giubbino goretex sei ultraprotetto...
Guarda QUI
P.S. il link è solo di riferimento magari da altre parti trovi sicuramete prezi migliori. Per me X-Bionic lavora molto bene. Espelle il sudore e lo trasporta all'esterno e tiene caldo in inverno e fresco in estate.
o-o
 

LegOfSedan

Pedivella
21 Maggio 2011
443
13
a ovest di paperino "Gallarate"
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
Guarda poco tempo fa come da messaggio postato da me alla LIDL vendevano maglie non male con ottimo rapporto prezzo qualità.
Di intimo buono ce ne sta di molte marche.
Io ad esempio mi trovo benissimo con una maglia X-Bionic.
Cmq. per 8/10 gradi con completo invernale e giubbino goretex sei ultraprotetto...
Guarda QUI
P.S. il link è solo di riferimento magari da altre parti trovi sicuramete prezi migliori. Per me X-Bionic lavora molto bene. Espelle il sudore e lo trasporta all'esterno e tiene caldo in inverno e fresco in estate.
o-o
ciao grazie ...comunque il problema non e il freddo è che il giubbino che è di buona qualità e costa non poco non hà inserti traspiranti è tutto in menbrana antivento( come si vede ) traspirante quanto vuoi ma dopo un pò si suda ....nan so se le giacche fanno lo stesso effetto ;nonzo% o-o
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
ciao grazie ...comunque il problema non e il freddo è che il giubbino che è di buona qualità e costa non poco non hà inserti traspiranti è tutto in menbrana antivento( come si vede ) traspirante quanto vuoi ma dopo un pò si suda ....nan so se le giacche fanno lo stesso effetto ;nonzo% o-o
Tieni presente che il giubbino andrebbe indossato solo in caso di vento forte.
In condizioni di freddo intorno agli 8/10 gradi ti basta un completo invernale con micro pile all'interno come hanno tutti ed una buona maglia intima che espella all'esterno il sudore e abbia anche un po' di capacità termica.
Strano perchè il Goratex dovrebbe fare traspirare...
o-o
 

LegOfSedan

Pedivella
21 Maggio 2011
443
13
a ovest di paperino "Gallarate"
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
Tieni presente che il giubbino andrebbe indossato solo in caso di vento forte.
In condizioni di freddo intorno agli 8/10 gradi ti basta un completo invernale con micro pile all'interno come hanno tutti ed una buona maglia intima che espella all'esterno il sudore e abbia anche un po' di capacità termica.
Strano perchè il Goratex dovrebbe fare traspirare...
o-o
in effetti la prima ora sto tranquillo poi comincio a sudare e con il freddo
non resisto piu che altro la schiena sudo molto e mi tocca rientrare

al massimo resisto due ore .... ma credo sia un mio problema ...
quando è meno freddo metto le canotte in rete della brynje e mi fermo
a cambiarle e sto bene stò fuori quanto voglio ....

se con le giacche più spesse è lo stesso sono soldi buttati ...

penso che l'antivento ce l'abbiano anche loro o no? ;nonzo% o-o
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Io Consiglio una buona maglia intima e una giacca tipo windstopper..
Il giubbino lo sconsiglio personalmente non riesco a trovarmi a mio agio sulla bdc..in MTB lo uso con piacere forse merito della posizione meno estrema..
 

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Secondo me fino a 7 gradi è sufficiente la maglia termica a maniche lunghe con tenuta estiva (e gambali), mantellina e guanti wind stopper.
Il top si raggiunge con le calze termiche senza copriscarpe.
In questo modo ci si veste a strati da togliere via via quando si ritorna a casa dopo mezzogiorno o-o
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Kéo;3225301 ha scritto:
Io Consiglio una buona maglia intima e una giacca tipo windstopper..
Il giubbino lo sconsiglio personalmente non riesco a trovarmi a mio agio sulla bdc..in MTB lo uso con piacere forse merito della posizione meno estrema..

quale maglia? e giacca? :cry o-o

Maglia va benissimo la kipsta che trovi al decathlon per temperature tra 0 e 10 al prezzo di 17 euro..
Come giacche hai l'imbarazzo della scelta perchè i materiali sono tutti simili se non addirittura uguali..
Scegli un buon compromesso qualità/prezzo..
Ps sulla giacca sconsiglio decathlon in quanto costosa e di qualità migliorabile..
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Devi farti poi le tue esperienze. Ognuno si abitua secondo il proprio gusto o comodità.
L'importante è un buon intimo traspirante e caldo ed un buon completo o autunnale o invernale.
A me ad esempio bracciali e gambali non gustano. A questi punti prendo un intero per il clima freddo.
Il giacchino antivento ce l'ho ma per ora mai usato.
Se c'è vento forte me ne sto a casa anche perchè pedalare contro un vento di 40/50 Km. non ha senso...
Di giubbino ad esempio ho questo con maniche staccabili: http://www.gambacicli.com/biemme-giubbino-skyrun-windstopper-p-4780.html
Ma come ti ho detto lo userò difficilmente...
 

LegOfSedan

Pedivella
21 Maggio 2011
443
13
a ovest di paperino "Gallarate"
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
sono d'accordo . ..vestirsi a strati

non sono molto convinto della giacca invernale proprio per quello che dice Mauro .... se ti viene caldo apri la giacca e sotto hai l'intimo (che non è il massimo) invece con due capi se apri un po sotto hai la maglia ....

il problema è di sudare il piu tardi possibile ci vorrebbe una giacca con l'antivento o windstopper solo sul davanti e sulle spalle se senti fresco alle braccia allinizio è anche meglio cosi evito di sudare subito...

per adesso comincio a prendere una buon intimo che sia in polipropilene
che penso sia quello che rimanga più asciutto ...senza il cotone che serve per tasportare il sudore allesterno ma poi diventa freddo se e zuppo
staremo a vedere....

Nenne il giubbino del link è come il mio anzi forse un po piu spesso
e non presenta parti traspiranti ... penso che li dentro ci farei la sauna

comunque grazie per le vostre opinioni o-o o-o
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
sono d'accordo . ..vestirsi a strati

Nenne il giubbino del link è come il mio anzi forse un po piu spesso
e non presenta parti traspiranti ... penso che li dentro ci farei la sauna

comunque grazie per le vostre opinioni o-o o-o

Esatto come le cipolle...:mrgreen:
Non crederti...il giubbino è abbastanza leggero ed ha le maniche staccabili cosa che lo trasforma in gillet.
Poi come ti ho detto l'ho preso tanto per averlo ed è usabile anche a piedi o in moto...
Qui ia Genova siamo solo secondi a Trieste....:mrgreen:
Battuti sia da Tramontana che da vento di mare.
E quando tira altro che bici e giubbini...a fatica stai in piedi con la moto e sbandi in autostrada con l'auto. Quindi in tal caso di sicuro non esco in bici come deto prima.
L'ho preso perchè a buon prezzo e fatto bene. In foto del link rende male ma da qualche parte avevo postato foto fatte da me.
o-o
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Io con uscite fino a 5° esco in estivo completo + gilet antivento, manicotti, gambali e guanti da MTB comprati al lidl (leggermente + grandi del normale).
Sotto sostituisco la maglia estiva con una autunnale e integro con una maglia intima (a lupetto) del decathlon.
Sotto ancora arrivano guanti invernali, cappellino, scalda collo e calze in windstopper. (con uscite fino a -3/5°).

Da pochi giorni tramite la squadra (funtos) ho deciso di acquistare giacca e pantaloni invernali.
Quando li proverò (penso gennaio/febbraio) potrò essere + utile anche su questi capi.
 

jolato32

Novellino
27 Ottobre 2020
4
0
34
Ginevra
Visita sito
Bici
Giant Escape
Salve a tutti,

Mi servirebbe un consiglio. Non riesco a capire quale sia la differenza fra una giacca softshell invernale e una maglia invernale. Qualcuno può illuminarmi?

Nello specifico, la mia indecisione è fra la maglia termica GORE WEAR C3 e la termogiacca GORE WEAR C3 GORE TEX INFINIUM. Purtroppo le regole del forum mi impediscono di postare i link relativi.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
non conosco nello specifico quei capi ma di solito la differenza più comune e notevole tra una maglia invernale ed una giacca è che la seconda è più calda e antivento, in alcuni casi anche leggermente antipioggia...ad esempio io uso 2 prodotti alè prr, la maglia è dichiarata 10-16 o 12/18° mentre la giacca 4-10° con strato antivento...
 
  • Mi piace
Reactions: jolato32