Magna & Pedala 3.0

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Anche quest'anno torna a grande richiesta l'annuale edizione del "Magna&Pedala", pedalata eno-gastronomica rigorosamente non competitiva aperta a tutti.
La passeggiata si svolgerà domenica 17 ottobre con partenza dal ristorante "Centosedici" a Terracina, su un percorso che ci porterà fino al Santuario di Madonna della Civita.
Abbiamo puntato su questa zona anche per venire incontro agli amici della Ciociaria risparmiandogli un po' di strada.
L'organizzazione sarà curata da Lupo Solitario e da "quelli del salotto"
Cominciamo a prendere le adesioni sperando di ripetere il successo dello scorso anno.
Presso il ristorante ci sarà la possibilità di fare la doccia.
Si potrà scegliere fra un menù di pesce e uno di "ciccia" entrambi sui 30 euruzzi.
Forza gente, diamoci sotto.

Adesioni:

VittoDeAngelis
Pichi
Toffe
Biciingiro
Vrosso
Tip-top
Peggio
Julio
Julio's father
Sorgio
Oltre (forse)
Valeriofortuna
ErPomata (forse)
Pietro72 (forse)
Oldschool
eluigi (solo pedala)
iElena
Sante Pollastri
Andrea73
IlGrandePaperino
JFB07
LupoSolitario
e.bobo
ITerzo Schleck
Bayliss
GX2 (gigi)
Locus Solus
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non posso mancare , ci sono anch'io.....ad un solo patto che la oraganizzi Peggio e x favore non po,mezia nettuno cavolo ce la facciamo tutti i giorni cerhiamo qualcosa di più esotico :) :)
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Non posso mancare , ci sono anch'io.....ad un solo patto che la oraganizzi Peggio e x favore non po,mezia nettuno cavolo ce la facciamo tutti i giorni cerhiamo qualcosa di più esotico :) :)


avrei in mente le Gole di S.Venanzio in Abruzzo :-x
Massiii......
:cassius: a parte il fatto che l'organizzazione è mia e degli A.A.A avevo in mente un paio di posti da queste parti come base logistica per docce e pranzo (però ancora da perfezionare).
Di conseguenza il percorso, che deve essere accessibili a tutti, lo dobbiamo cercare da queste parti. o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
avrei in mente le Gole di S.Venanzio in Abruzzo :-x
Massiii......
:cassius: a parte il fatto che l'organizzazione è mia e degli A.A.A avevo in mente un paio di posti da queste parti come base logistica per docce e pranzo (però ancora da perfezionare).
Di conseguenza il percorso, che deve essere accessibili a tutti, lo dobbiamo cercare da queste parti. o-o
Ok, scusa non avevo capito che l'incombenza dell organizzazione l'avevi presa tu.

cosi "pour parler" la zona mi sembra un po ostica per un gruppone e anche "monotona" certo pero salire verso i castelli non e' magari alla portata di tutti, si potrebbe salire verso i pratoni e andare verso Artena , facendo la discesa (salita) delle macere.
insomma in altre parole non vorrei ritrovarmi a fare le stesse identiche strade che faccio tutte le domenichepergiunta con persone antipatiche come voi :mrgreen::mrgreen:o-o
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Ok, scusa non avevo capito che l'incombenza dell organizzazione l'avevi presa tu.

cosi "pour parler" la zona mi sembra un po ostica per un gruppone e anche "monotona" certo pero salire verso i castelli non e' magari alla portata di tutti, si potrebbe salire verso i pratoni e andare verso Artena , facendo la discesa (salita) delle macere.
insomma in altre parole non vorrei ritrovarmi a fare le stesse identiche strade che faccio tutte le domenichepergiunta con persone antipatiche come voi :mrgreen::mrgreen:o-o

anticipo un'ipotesi....
Da Nettuno si potrebbe salire a Velletri, che è fattibile, proseguire fino a Giulianello poi o Roccamassima (per chi se la sente) o Cori..... ripeto sono ipotesi da verificare con lunghezza ed impegno del percorso.
 

vrosso

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2008
1.616
1
54
Roma - Balduina
Visita sito
anticipo un'ipotesi....
Da Nettuno si potrebbe salire a Velletri, che è fattibile, proseguire fino a Giulianello poi o Roccamassima (per chi se la sente) o Cori..... ripeto sono ipotesi da verificare con lunghezza ed impegno del percorso.
Visto che di gruppone si tratterà, terrei anche in considerazione le condizioni delle strade: nelle edizioni passate abbiamo percorso strade dall'asfalto quasi ottimale, l'ultima volta che ho fatto i pratoni del vivaro, oltre a essermi arrivati i testicoli in gola, ho rischiato in più occasioni di sfondare le ruote ... e in gruppo è ancora peggio. Poi magari adesso hanno rifatto l'asfalto e non lo so ...
Si potrebbe anche puntare più giù verso Sabaudia, il tratto di lungomare fino al Circeo l'hanno rifatto nuovo di pacca.
 

vrosso

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2008
1.616
1
54
Roma - Balduina
Visita sito
Valerio mi ha chiesto il favore di aggiungere anche il suo nome alla lista.
Vitto, aggiorna la lista sul primo post.

VittoDeAngelis
Pichi
Toffe
Biciingiro
Vrosso
Tip-top
Peggio
Julio
Julio's father
Sorgio
Oltre (quasi quasi)
Sepica
Valeriofortuna
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
17 ottobre messo in agenda! stessi discorso di erpomata...vi posso confermata più avanti...adesso sto fermo a causa di una caduta in MTB dove ho rimediato oltre qualche bella abrasione anche una bella botta alle costole/torace che al momento ancora mi impedisce una corretta respirazione...
Per quella data dovrei essere "recuperato" (o almeno lo spero)...
ciao!
 

vrosso

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2008
1.616
1
54
Roma - Balduina
Visita sito
Km ?
Dislivello?

:cassius:
Sicuramente un qualcosa alla portata di tutti, come diceva Sepica (veterano del M&P) si cercherà di fare una cosa ne monotona ne assurda. Per farti capire, l'anno scorso fu inserita una terribile salita a Tarquinia (soprannominata Tourmalet) ma anche l'opzione per aggirare la salita e riunirsi al gruppo. Due anni fa, se non ricordo male, proprio sepica da Tolfa si allungò verso manziana, mentre altri riportarono i rottami come me scendendo verso S. Severa, ma poi tutti ci si ritrovò all'agriturismo al Sasso. o-o
Alcune foto (ma ne mancano molte) delle precedenti edizioni sono qui:
[url]http://picasaweb.google.com/biciingiro/RadunoMagnaEPedala#[/URL]
[url]http://picasaweb.google.com/biciingiro/MP2#[/URL] (con le foto del tourmalet)
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Sicuramente un qualcosa alla portata di tutti, come diceva Sepica (veterano del M&P) si cercherà di fare una cosa ne monotona ne assurda. Per farti capire, l'anno scorso fu inserita una terribile salita a Tarquinia (soprannominata Tourmalet) ma anche l'opzione per aggirare la salita e riunirsi al gruppo. Due anni fa, se non ricordo male, proprio sepica da Tolfa si allungò verso manziana, mentre altri riportarono i rottami come me scendendo verso S. Severa, ma poi tutti ci si ritrovò all'agriturismo al Sasso. o-o
Alcune foto (ma ne mancano molte) delle precedenti edizioni sono qui:
[URL="http://picasaweb.google.com/biciingiro/RadunoMagnaEPedala#"][url]http://picasaweb.google.com/biciingiro/RadunoMagnaEPedala#[/URL][/URL]
[URL="http://picasaweb.google.com/biciingiro/MP2#"][url]http://picasaweb.google.com/biciingiro/MP2#[/URL][/URL] (con le foto del tourmalet)
ma alla magnata possono aggregarsi le famiglie?
;nonzo%
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
anticipo un'ipotesi....
Da Nettuno si potrebbe salire a Velletri, che è fattibile, proseguire fino a Giulianello poi o Roccamassima (per chi se la sente) o Cori..... ripeto sono ipotesi da verificare con lunghezza ed impegno del percorso.
...partendo da Anzio non mi sono mai allungato fino a Giulianello /Roccamiassima...però da Cori si può andare verso NORMA e scendere per doganella di NINFA (fiancheggiango l'orto botanico di NINFA)...
Da cori verso Norma c'è uno strappo che non dura molto (come lunghezza) ma è molto ripido...quello è l'unico punto critico...tutto il resto è pedalabilissimo e dire anche bello panoramico perchè fiancheggiando la costa dei monti lepini sei a ridosso della pianura pontina e se il meteo lo consenirà si possono vedere S.Felice e le isole pontine...