Magni Rinnovata

Ully

Gregario
14 Giugno 2010
625
4
Lavagna(GE)
Visita sito
Bici
Atala Fiandre,PEP Magni Record 10v;Bianchi Specialissima X-3 85';Wilier GTR Sram Force 22
Ciao a tutti!!
Finalmente oggi,dopo un mese di fervente attesa,sono finalmente andato dal sivende a ritirare la Pep Magni del 1992 circa che avevo deciso di rinnovare.
Premetto che essendo uno studente,ho dovuto riutilizzare alcuni pezzi vintage che avevo in casa.:mrgreen:
In origine era montata Shimano 600 (vecchio ultegra)

Ecco l'elenco dei componenti

-Telaio Pep Magni in tubi Columbus Gara uguali a quelli del Colnago Master
-Gruppo Campagnolo Record 10v Ultra Torque (preso usato a 350 euro)
-Freni Campagnolo Chorus 11s Silver (ho scambiato i Record neri con mio zio,in quanto vedevo meglio i Silver su un telaio in acciaio)
-Attacco e Manubrio:3ttt Mod.Competizione Vintage
-Reggisella:Shimano 600
-Sella:Selle Italia C2 Red
-Ruote:Ambrosio Giro D'Italia su mozzi Campa Veloce e copertoncini Michelin Pro Race 3 Red

Che dire....avendo usato per 2 anni bici vintage,mi ero scordato della comodità degli ergopower :mrgreen:

Allego una foto,la colorazione l'ho fatta così perchè essendo tifoso di Merckx ho ripreso la livrea Faema e poi perchè sono i colori del mio gruppo di pedale ;)
 

Allegati

  • IMG_0676.jpg
    IMG_0676.jpg
    120,7 KB · Visite: 301

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
bravo, davvero bella. l'unico appunto e' che secondo me senza scritte la bici perde un po'.
e non sono del tutto convinto della tonalita' di rosso di sella e nastro. ma sono quisquilie.

bravo!


PS che ne hai fatto del vecchio shimano 600? potrebbe interessarmi.... nel caso mandami un PM
 

Ully

Gregario
14 Giugno 2010
625
4
Lavagna(GE)
Visita sito
Bici
Atala Fiandre,PEP Magni Record 10v;Bianchi Specialissima X-3 85';Wilier GTR Sram Force 22
bravo, davvero bella. l'unico appunto e' che secondo me senza scritte la bici perde un po'.
e non sono del tutto convinto della tonalita' di rosso di sella e nastro. ma sono quisquilie.

bravo!


PS che ne hai fatto del vecchio shimano 600? potrebbe interessarmi.... nel caso mandami un PM

Ciao Marti!
Ti ringrazio per i complimenti...
Per la questione "scritte" le devo ancora fare ma non so come,so per certo che farò fare il mio nome da appiccicare sull'orizzontale.
Per le Scritte della bici non so dove trovarle (Magni non credo sia molto conosciuto) nel caso vedrò ;)
Per lo Shimano 600 qualcosa ho ancora,più che altro un pò di pezzi shimano 105,600 e Santè...se ti serve qualcosa fammi sapere,io uso solo Campagnolo quindi... :mrgreen:
P.S:grazie ancora per le utili dritte!!o-o
 

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
Ciao Marti!
Ti ringrazio per i complimenti...
Per la questione "scritte" le devo ancora fare ma non so come,so per certo che farò fare il mio nome da appiccicare sull'orizzontale.
Per le Scritte della bici non so dove trovarle (Magni non credo sia molto conosciuto) nel caso vedrò ;)
Per lo Shimano 600 qualcosa ho ancora,più che altro un pò di pezzi shimano 105,600 e Santè...se ti serve qualcosa fammi sapere,io uso solo Campagnolo quindi... :mrgreen:
P.S:grazie ancora per le utili dritte!!o-o
se ti fai fare delle decal da applicare, potresti mettere anche il nome "magni" con un lettering che si sposi con la verniciatura. dato che di originale ormai c'e' poco, puoi dare spazio alla fantasia.
 

Ully

Gregario
14 Giugno 2010
625
4
Lavagna(GE)
Visita sito
Bici
Atala Fiandre,PEP Magni Record 10v;Bianchi Specialissima X-3 85';Wilier GTR Sram Force 22
se ti fai fare delle decal da applicare, potresti mettere anche il nome "magni" con un lettering che si sposi con la verniciatura. dato che di originale ormai c'e' poco, puoi dare spazio alla fantasia.
Si farò cosi.....o-o
Pensavo di riprodurre le decal originale solo peròche le rifarei fare rosse...che dite?
 

Allegati

  • IMG_0188.jpg
    IMG_0188.jpg
    81 KB · Visite: 55
Ultima modifica:

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Finalmente oggi,dopo un mese di fervente attesa,sono finalmente andato dal sivende a ritirare la Pep Magni del 1992 circa che avevo deciso di rinnovare

Eccellente. Hai fatto la cosa migliore, ossia recuperare un telaio in acciaio da competizione e vestirlo con componenti moderni in modo da renderlo da te pienamente "fruibile". o-o

Per fortuna, però, hai mantenuto la pipa originale per forcella filettata, che esteticamente IMHO è l'unica ammissibile su un telaio così! :mrgreen:

Che dire? BRAVO! :eek:

P.S. Per curiosità, sai quanto pesa?
 

Ully

Gregario
14 Giugno 2010
625
4
Lavagna(GE)
Visita sito
Bici
Atala Fiandre,PEP Magni Record 10v;Bianchi Specialissima X-3 85';Wilier GTR Sram Force 22
Eccellente. Hai fatto la cosa migliore, ossia recuperare un telaio in acciaio da competizione e vestirlo con componenti moderni in modo da renderlo da te pienamente "fruibile". o-o

Per fortuna, però, hai mantenuto la pipa originale per forcella filettata, che esteticamente IMHO è l'unica ammissibile su un telaio così! :mrgreen:

Che dire? BRAVO! :eek:

P.S. Per curiosità, sai quanto pesa?

Ringrazio anche te,e,hai centrato in pieno il mio obbiettivo ovvero fare una bici che fosse un connubio mezzo vintage e mezzo nuovo,che fosse pienamente fruibile ed economica....
Per il peso non saprei appena riesco la peso e ti faccio sapere volentieri,conta che le ruote sono delle vecchie ambrosio quindi peseranno un pò...inoltre qualcuno sa se la selle Italia fa la SLR Rossa?
Se riesco,in settimana prossima faccio un piccolo reportage fotografico da condividere con voi tutti! ;)
 
Ultima modifica: