Mai ripeto MAIII!!! andare in bici subito dopo pranzo!

cixnet

Pignone
7 Ottobre 2012
109
1
Giugliano in campania (Na)
Visita sito
Bici
Olmo Deep xenon 10v Carrera Nitro Sl ultegra 6800
Salve a tutti, volevo condividere con voi la mia poco entusiasmante esperienza.
Sto a casa tutto rilassato, arriva l'ora del pranzo niente di che, primo pasta e fagioli 70 gr di pasta e 60 di fagioli, secondo peperoni grigliati con un pezzettino di formaggio, una fettina di pane e frutta.
All'improvviso suona il citofono alle 14:15: dai scendi prendi la bici che ci facciamo un giro "dice il mio amico" ed io accetto.
Iniziamo a pedalare e mi accorgo subito che qualcosa non andava, sudorazione eccessiva, poca forza nelle gambe e andatura ridicola.
Dopo una quindicina di km inizia la salita, niente di che 7 km al 6% cavolo li incomincio a star male veramente.
Finisco la salita e ci fermiamo, sudavo freddo, pressione al minimo giramenti di testa, non riuscivo a tenermi in piedi praticamente.
Entriamo in un bar di un conoscente, acqua e zucchero mi siedo ma non riesco a riprendermi, poi ad un tratto sento che mi vien da vomitare, e che ve lo dico a fare l'esorcista in vomito era una dilettante.
Dopo aver dato il meglio di me in fatto di vomito :cry: comincio a riprendermi, tutto torna normale, riesco anche a tornare a casa in sella, tanto era tutta discesa :scassat:.
Parlando col medico, ho rischiato il blocco della digestione con conseguenze ancora più gravi "almeno così ha detto lui"
Spero sia l'unico a commettere questa sciagurata esperienza.
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
806
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Ciao, fortuna che ora è tutto ok.
A me capita di uscire in bici dopo pranzo, ma faccio passare almeno un'ora.
Ma mangio un po' più "leggero" rispetto a quanto hai mangiato tu.
Magari pasta in bianco con olio e parmigiano, fetta di carne o affettato e frutta.
I peperoni...beh...!:rosik:
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Qualche settimana fa ero uscito alla mattina, mi sentivo giù le gambe non giravano, ho avuto la bella idea di fermarmi ad un bar e per titarmi un po su ho preso un caffè e una bella bomba strapiena di cioccolato (craffen per i non romani), poi sono ripartito per affrontare la salita di 10 km, ho visto i sorci verdi, lo stomaco era in subuglio, sudori freddi e facevo una fatica del diavolo, ho pensato eccolo la adesso mi prende un bel coccolone (collasso per i non romani).
Per fortuna mi è andata bene e non mi è successo niente ma è una esperienza che non voglio più provare.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Salve a tutti, volevo condividere con voi la mia poco entusiasmante esperienza.
Sto a casa tutto rilassato, arriva l'ora del pranzo niente di che, primo pasta e fagioli 70 gr di pasta e 60 di fagioli, secondo peperoni grigliati con un pezzettino di formaggio, una fettina di pane e frutta.
All'improvviso suona il citofono alle 14:15: dai scendi prendi la bici che ci facciamo un giro "dice il mio amico" ed io accetto.
Iniziamo a pedalare e mi accorgo subito che qualcosa non andava, sudorazione eccessiva, poca forza nelle gambe e andatura ridicola.
Dopo una quindicina di km inizia la salita, niente di che 7 km al 6% cavolo li incomincio a star male veramente.
Finisco la salita e ci fermiamo, sudavo freddo, pressione al minimo giramenti di testa, non riuscivo a tenermi in piedi praticamente.
Entriamo in un bar di un conoscente, acqua e zucchero mi siedo ma non riesco a riprendermi, poi ad un tratto sento che mi vien da vomitare, e che ve lo dico a fare l'esorcista in vomito era una dilettante.
Dopo aver dato il meglio di me in fatto di vomito :cry: comincio a riprendermi, tutto torna normale, riesco anche a tornare a casa in sella, tanto era tutta discesa :scassat:.
Parlando col medico, ho rischiato il blocco della digestione con conseguenze ancora più gravi "almeno così ha detto lui"
Spero sia l'unico a commettere questa sciagurata esperienza.

concordo con il tuo consiglio...fortunatamente sono sempre stato così furbo da vedere questo tipo di errore sugli altri

se non sono passate almeno 2 ore (meglio 2 e mezza) dall'ultimo pasto in bici non salgo
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Salve a tutti, volevo condividere con voi la mia poco entusiasmante esperienza.
Sto a casa tutto rilassato, arriva l'ora del pranzo niente di che, primo pasta e fagioli 70 gr di pasta e 60 di fagioli, secondo peperoni grigliati con un pezzettino di formaggio, una fettina di pane e frutta.
All'improvviso suona il citofono alle 14:15: dai scendi prendi la bici che ci facciamo un giro "dice il mio amico" ed io accetto.
Iniziamo a pedalare e mi accorgo subito che qualcosa non andava, sudorazione eccessiva, poca forza nelle gambe e andatura ridicola.
Dopo una quindicina di km inizia la salita, niente di che 7 km al 6% cavolo li incomincio a star male veramente.
Finisco la salita e ci fermiamo, sudavo freddo, pressione al minimo giramenti di testa, non riuscivo a tenermi in piedi praticamente.
Entriamo in un bar di un conoscente, acqua e zucchero mi siedo ma non riesco a riprendermi, poi ad un tratto sento che mi vien da vomitare, e che ve lo dico a fare l'esorcista in vomito era una dilettante.
Dopo aver dato il meglio di me in fatto di vomito :cry: comincio a riprendermi, tutto torna normale, riesco anche a tornare a casa in sella, tanto era tutta discesa :scassat:.
Parlando col medico, ho rischiato il blocco della digestione con conseguenze ancora più gravi "almeno così ha detto lui"
Spero sia l'unico a commettere questa sciagurata esperienza.

Beh, volendola prendere a ridere, potevi mangiare solo la pasta e fagioli cosi in salita andavi a razzo........
Scherzi a parte era un pò pesantuccio come pranzo pre corsa. Ovvio che la voglia di pedalare ha preso il sopravvento sulla razionalità e ti ha giocato il brutto scherzo.
o-o
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Cmq non era in preventivo andare in bici, di solito esco la mattina presto, o nel tardo pomeriggio.
Mi è servito come esperienza, che non farò più!

Beh,

basta non rispondere al citofono..

A quell'ora, se non sono i testimoni di Geova :wacko: , è senzaltro qualcuno che rompe i c.... :rosik: :mrgreen:

A meno che tu non attenda un corriere, allora lì ti conviene rischiare... o-o
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
a me non da nessun problema uscire dopo pranzo, o subito dopo colazione, è chiaro che dipende da cosa si mangia:angrymod::angrymod:

Quoto

Il nostro amico ha tentato il suicidio,fagioli e peperoni :wacko:
Mi immagino la scena di "3 uomini e una gamba" Dai Aldo scendi, un momento finisco la peperonata e arrivo. La peperonata alle 8 di mattina? A pranzo? Topi morti:mrgreen:

Si scherzao-o
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
38
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
ahhhh non ci credo è capitato pure a me oggi.

per fortuna avevo mangiato solo del riso bianco con formaggio (ma non stavo già bene da sta mattina dato un pò di gastrite).
risolto tutto dopo 10km di sudori freddi e andatura blanda, bevendo mezza borraccia d'acqua e tirando un mega ruto.:mrgreen:
dopo ho continuato felicemente le mie 4h di allenamento.o-o
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Mai successo nonostante fino ad un anno fa uscivo quasi solo il pomeriggio dopo pranzo (aspettando al massimo un ora e qualcosa). Ovviamente bisogna mangiare abbastanza leggero!
Qualche volta devo dire però che rispetto alla mattina mi sono sentito molto più appesantito,ma al massimo facevo un po piu di fatica e andavo un po piu piano!
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Mi pare un'esperienza un po' tragica: avrai esagerato (se eri solo andavi con più calma...) o avrai preso freddo, o forse la pasta e fagioli ed i peperoni sono un mix eccessivo... io, un tempo, cenavo alle 20, alle 20,30 prendevo il caffè, poi una bella sigaretta (eh, vuoi mettere?), e alle 21 ero in palestra per l'allenamento: tiri di riscaldamento, corsa e addominali, poi schemi e infine partitella finale fino alle 23. E nessuno, in squadra, si è mai sentito male.
Oddìo, avevo anche 18 anni duel, adesso non lo farei più :wacko:...
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.390
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
strano che ti sei imballato...pasta e fagioli+peperoni+formaggio poco prima di uscire in bici è un'alimentazione da manuale :asd:

la prossima volta aggiungici anche un paio di salsicce pucciate nel cappuccino e vai sereno :asd:
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Salve a tutti, volevo condividere con voi la mia poco entusiasmante esperienza.
Sto a casa tutto rilassato, arriva l'ora del pranzo niente di che, primo pasta e fagioli 70 gr di pasta e 60 di fagioli, secondo peperoni grigliati con un pezzettino di formaggio, una fettina di pane e frutta.
All'improvviso suona il citofono alle 14:15: dai scendi prendi la bici che ci facciamo un giro "dice il mio amico" ed io accetto.
Iniziamo a pedalare e mi accorgo subito che qualcosa non andava, sudorazione eccessiva, poca forza nelle gambe e andatura ridicola.
Dopo una quindicina di km inizia la salita, niente di che 7 km al 6% cavolo li incomincio a star male veramente.
Finisco la salita e ci fermiamo, sudavo freddo, pressione al minimo giramenti di testa, non riuscivo a tenermi in piedi praticamente.
Entriamo in un bar di un conoscente, acqua e zucchero mi siedo ma non riesco a riprendermi, poi ad un tratto sento che mi vien da vomitare, e che ve lo dico a fare l'esorcista in vomito era una dilettante.
Dopo aver dato il meglio di me in fatto di vomito :cry: comincio a riprendermi, tutto torna normale, riesco anche a tornare a casa in sella, tanto era tutta discesa :scassat:.
Parlando col medico, ho rischiato il blocco della digestione con conseguenze ancora più gravi "almeno così ha detto lui"
Spero sia l'unico a commettere questa sciagurata esperienza.

Te la sei cercata.
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
lo scorso anno è capitato a un mio amico nell'uscita dopo il lavoro .....ci siamo trovati davanti al bar,io ero in ritardo e lui si è mangiato un panino di quelli tipo cotoletta e maionese !!!!
visto il poco tempo andiamo subito in salita.......bhe io la sua faccia penso di ricordarmela per un bel po'.. a fine salita ( 5...6 km fatta piano piano)si ferma e si siede ,sudava coma una fontana,bianco in faccia e faceva fatica a sentirmi....!!!!
tutto bene alla fine ma che spago lui e io
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
[MENTION=49711]cixnet[/MENTION] Hai scoperto l'acqua calda.
  1. già pasta e fagioli sono un alimento molto sostanzioso. Quando la mangio a mezzogiorno e poi esco alle 5 la pasta e fagioli fa sentire ancora il suo peso calorico.
  2. i peperoni, se non hai tolto la pellicina, sono pesantissimi