Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Mal di gambe costante
Testo
<blockquote data-quote="masterx81" data-source="post: 4767834" data-attributes="member: 46845"><p>Riepilogando ho fatto venerdì scorso, martedì e mercoledì scarico completo (bassa velocita', solo pianura, bassi bpm, 90-100rpm rpm), sabato/domanica dei giri un po lunghi (250km in 2gg) ma non spingevo, lunedi' e giovedì riposo completo.</p><p>Oggi ho provato a fare un giro corto ma "a tutta" per vedere se effettivamente è servito mollare un attimo. L'ho fatto per mettermi alla prova a vedere se questo week end potevo tirare un po e che il periodo "a basso carico" non avesse peggiorato le performance.</p><p>Beh, dopo un po troppo poco riscaldamento (iniziava a piovere ed ho dovuto accorciare il giro...) la prima salita al 5.3% ho provato a caricare con 50-23, ma ho avuto un po male alle gambe, la seconda (6.2%) ho provato a farla in 34-28 a 90rpm per vedere se mi "slegava", ed effettivamente dopo mi sono sbloccato, niente piu' male, frullavo che era un piacere. Su TUTTE le salite ho fatto i miei tempi migliori. Sulla prima ho quasi tirato giu' un minuto, lol, la minaccia della pioggia mi fa sempre viaggiare com un fulmine :) Sulle altre mediamente tra i 10 ed i 30 sec in meno, ma non pioveva piu' :p</p><p>Ma al di la dei tempi, il piu' è stato l'atteggiamento con cui ho affrontato le salite, me le sono godute molto di piu', ho tenuto fuori sella piu' a lungo, maggiore soddisfazione nella pedalata (di certo pedalare sempre con male alle gambe non era il massimo...), insomma, una sensazione davvero piacevole. Il cercare il top della forma mi aveva fatto andare un po troppo oltre i miei limiti...</p><p>La cosa positiva è che comunque il cuore non ha perso nulla, probabilmente merito dei giri di scarico in z1 (se stavo fermo sono sicuro che avrei perso). Ho fatto un fcmax del giro a 180, nonostante fossi quasi a tutta.</p><p></p><p>Adesso mi studio un minimo di programma che prevede periodi di scarico, non solo una settimana ogni 3, ma anche nei giri in settimana (per esempio il venerdì prima dei giri lunghi del week end), così da non ricadere piu' in quella condizione.</p><p></p><p>Devo ringraziarvi, i consigli sono stati piu' che mai azzeccati :)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="masterx81, post: 4767834, member: 46845"] Riepilogando ho fatto venerdì scorso, martedì e mercoledì scarico completo (bassa velocita', solo pianura, bassi bpm, 90-100rpm rpm), sabato/domanica dei giri un po lunghi (250km in 2gg) ma non spingevo, lunedi' e giovedì riposo completo. Oggi ho provato a fare un giro corto ma "a tutta" per vedere se effettivamente è servito mollare un attimo. L'ho fatto per mettermi alla prova a vedere se questo week end potevo tirare un po e che il periodo "a basso carico" non avesse peggiorato le performance. Beh, dopo un po troppo poco riscaldamento (iniziava a piovere ed ho dovuto accorciare il giro...) la prima salita al 5.3% ho provato a caricare con 50-23, ma ho avuto un po male alle gambe, la seconda (6.2%) ho provato a farla in 34-28 a 90rpm per vedere se mi "slegava", ed effettivamente dopo mi sono sbloccato, niente piu' male, frullavo che era un piacere. Su TUTTE le salite ho fatto i miei tempi migliori. Sulla prima ho quasi tirato giu' un minuto, lol, la minaccia della pioggia mi fa sempre viaggiare com un fulmine :) Sulle altre mediamente tra i 10 ed i 30 sec in meno, ma non pioveva piu' :p Ma al di la dei tempi, il piu' è stato l'atteggiamento con cui ho affrontato le salite, me le sono godute molto di piu', ho tenuto fuori sella piu' a lungo, maggiore soddisfazione nella pedalata (di certo pedalare sempre con male alle gambe non era il massimo...), insomma, una sensazione davvero piacevole. Il cercare il top della forma mi aveva fatto andare un po troppo oltre i miei limiti... La cosa positiva è che comunque il cuore non ha perso nulla, probabilmente merito dei giri di scarico in z1 (se stavo fermo sono sicuro che avrei perso). Ho fatto un fcmax del giro a 180, nonostante fossi quasi a tutta. Adesso mi studio un minimo di programma che prevede periodi di scarico, non solo una settimana ogni 3, ma anche nei giri in settimana (per esempio il venerdì prima dei giri lunghi del week end), così da non ricadere piu' in quella condizione. Devo ringraziarvi, i consigli sono stati piu' che mai azzeccati :) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Mal di gambe costante
Alto
Basso