Mal di gambe

lupo grigio

Pignone
27 Gennaio 2010
207
2
Visita sito
Bici
zero 15
Ciao a tutti vorrei presentarvi un mio personale problema ,che si presenta spesso quando gli allenamenti si fanno piu' intensi, le gambe cominciano a farmi male, mi spiego meglio, faccio allenamenti di fondo al medio, lascio passare 48 ore prima di farne un altro, ma le gambe fanno male .Sara' l'eta (41) o che cosa? potete darmi qualche consiglio su come allenarmi o magari dipende da altri fattori? esami del sangue sono ok . puo' dipendere anche dalla misura della bdc? l'indolenzimento (dolore)e' locallizzato a livello dei quadricipiti cioe' il motore delle gambe.AIUTO
 

BOB NOVA

Pignone
11 Marzo 2008
203
1
Visita sito
E' fatica darti una risposta. Puo' dipendere da molte cose. E poi dipende anche da come ti alleni. Io ti consiglio di porre il tuo problema ad un preparatore atletico. Lui sapra' sicuramente aiutarti a capire qualche cosa di piu'. Ciao e auguri.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Può dipendere anche da altri fattori, ma in generale a me sembra più che normale, soprattutto agli inizi e soprattutto se il carico di lavoro è elevato.
Una breve seduta di defaticamento al posto di non far niente per 48 ore forse ti aiuterebbe.
Con il tempo comunque il dolore diminuirà fino a permetterti di andare anche quasi tutti i giorni senza strascichi (a meno di darci dentro di brutto).
Io ricordo che le prime volte dopo un'uscita avevo mal di gambe per 3gg, ora vado quasi tutti i gg e il giorno dopo sto benissimo.

Massimo
__________________
Allenamento in Potenza : [URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673[/URL]
 
Ultima modifica: