Mal di gola e 38,5 (Non di media ma di febbre)

fischer

Pignone
3 Ottobre 2007
292
4
Visita sito
Ciao cari amici e cari campioni.
Ho fatto l'ultimo allenamento sabato pomeriggio 8 dicembre e stavo benissimo. Avevo già programmato l'uscita di domenica 9 di 110 km.
Mi alzo domenica con un terribile mal di gola, resto a casa torno a letto. Al pomeriggio misuro 38,5 di febbre. Faccio gargarismi, ma non serve a niente, aereosol con cortisone, ma niente.
Lunedì 10 38,5 e mal di gola tremento, niente tosse e niente raffreddore. Martedì chiamo il medico con 38 di febbre e mi dice di prendere antibiotico (Aumentil 1 mg) e di continuare con aereosol. Mercoledì 12 niente febbre e niente maldi gola.
Giovedì 13 (Cioè oggi) torno in ufficio, no febbre, no mal di gola, solo un po di catarro, ma poca roba. Non ho perso l' appetito e mi sento abbastanza bene. Continuerò con antibiotici e aereosol fino a sabato e con fermenti lattici.
Domanda scontata: QUANDO POSSO RISALIRE IN SELLA.

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Io ti consiglio di aspettare ancora un po', soprattutto se sei ancora sotto antibiotici. Aspetta alcuni giorni dopo la fine della cura perchè si che stai guarendo ma sei ancora più predisposto alle malattie di prima che ti ammalassi.

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Ho fatto l'ultimo allenamento sabato pomeriggio 8 dicembre e stavo benissimo. Avevo già programmato l'uscita di domenica 9 di 110 km.
Mi alzo domenica con un terribile mal di gola, resto a casa torno a letto. Al pomeriggio misuro 38,5 di febbre. Faccio gargarismi, ma non serve a niente, aereosol con cortisone, ma niente.
Lunedì 10 38,5 e mal di gola tremento, niente tosse e niente raffreddore. Martedì chiamo il medico con 38 di febbre e mi dice di prendere antibiotico (Aumentil 1 mg) e di continuare con aereosol. Mercoledì 12 niente febbre e niente maldi gola.
Giovedì 13 (Cioè oggi) torno in ufficio, no febbre, no mal di gola, solo un po di catarro, ma poca roba. Non ho perso l' appetito e mi sento abbastanza bene. Continuerò con antibiotici e aereosol fino a sabato e con fermenti lattici.

Vorrei capire con quale criterio un medico possa prescrivere antibiotici per telefono .
Ci sono decine di virus parainfluenzali contro i quali l'amoxicillina nulla può .

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

Penso che aspettare qualche giorno in più, considerando il periodo e considerando anche il freddo in arrivo, non ti farà male e anzi ti aiuterà a recuperare sia dalla febbre che dagli eventuali effetti collaterali degli antibiotici.
Se hai i rulli, sempre quando ti sarai rimesso, prima ancora di uscire su strada prova a riprendere il ritmo di pedalata con questi.

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Sappi , comunque , che dell'Augmentin esiste anche il tarocc...oops il generico che è gratuito .
Sabato ho fatto il lungo con Paciuli e lunedì avevo la gola in fiamme.
Sono molto restio a prendere farmaci : trovo utile lo Iodosan gola spray e non mi faccio mai mancare antipiretici e l'Aulin (il tarocco , anche in questo caso :mrgreen:)
Prima di prendere antibiotici ci penso molto molto bene : anche il mio medico è dello stesso parere

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Sappi , comunque , che dell'Augmentin esiste anche il tarocc...oops il generico che è gratuito .
Sabato ho fatto il lungo con Paciuli e lunedì avevo la gola in fiamme.
Sono molto restio a prendere farmaci : trovo utile lo Iodosan gola spray e non mi faccio mai mancare antipiretici e l'Aulin (il tarocco , anche in questo caso :mrgreen:)
Prima di prendere antibiotici ci penso molto molto bene : anche il mio medico è dello stesso parere

Dopo che ogni stagione invernale beccavo con puntualità svizzera l'influenza con la bronchite, d'accordo con il mio medico curante decisi di fare sia il vaccino anti-bronchiale sia il vaccino antinfluenzale (quest'ultimo lo rifaccio ogni anno): da quel momento, a parte mal di gola passeggeri e facendo i dovuti scongiuri (sgrat... sgrat... sgrat...) non ho più contratto febbri o bronchiti.
Anch'io, salvo diversa prescrizione medica, sono contrario a prendere gli antibiotici anche perché a me provocano parecchi sconquassi... in basso...

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Dopo che ogni stagione invernale beccavo con puntualità svizzera l'influenza con la bronchite, d'accordo con il mio medico curante decisi di fare sia il vaccino anti-bronchiale sia il vaccino antinfluenzale (quest'ultimo lo rifaccio ogni anno): da quel momento, a parte mal di gola passeggeri e facendo i dovuti scongiuri (sgrat... sgrat... sgrat...) non ho più contratto febbri o bronchiti.
Anch'io, salvo diversa prescrizione medica, sono contrario a prendere gli antibiotici anche perché a me provocano parecchi sconquassi... in basso...

:wacko:

Consiglio vivamente il vaccino : è molto tardi ma , specie al centro e al sud siete ancora in tempo !
Almeno non ci si becca l'influenza !

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
azz...è successa quasi la stessa cosa a me...dopo l'uscita di sabato..da domenica mattina fino a ieri mattina sempre febbre sopra i 38..con punte anche di 39.4..ma quasi mai mal di gola..da stamani di nuovo alla normalità..lunedi hanno prescritto anche a me via telefono antibiotici (iosalide)...anch'io mi sa che riprendo domenica con una seduta di TACX...

fischer

Pignone
3 Ottobre 2007
292
4
Visita sito
azz...è successa quasi la stessa cosa a me...dopo l'uscita di sabato..da domenica mattina fino a ieri mattina sempre febbre sopra i 38..con punte anche di 39.4..ma quasi mai mal di gola..da stamani di nuovo alla normalità..lunedi hanno prescritto anche a me via telefono antibiotici (iosalide)...anch'io mi sa che riprendo domenica con una seduta di TACX...

Ciao bagongo, come stai ora.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Ciao bagongo, come stai ora.
ciao..adesso abbastanza bene..cmq fino a ieri sera stavo sui 37.6..da stamani niente..cmq prenderò antibiotico (chimono) fino a sabato..e domenica mattina mi sa che ricomincio sui rulli..

non so da quant'è che non prendevo antibiotici e mi veniva la febbre..e speriamo che sia finita...cioè speriamo di nn prendere l'influenza quella vera...visto che sul lavoro davano la possibilità di vaccinarsi..ma nn ci sono andato!

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
anche io mai preso farmaci per un pò di febbre dovuta a mal di gola o raffreddore; al massimo ma dico proprio al massimo la tachipirina se la febbre mi arriva sopra a 38 e non riesco a dormire.
qualche volta ho preso il medinait e sembra che funzioni bene, almeno allevia i sintomi.

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Beh...ci sarei anch'io,
da lunedì febbre e mal di gola.
comunque da oggi va un pò meglio, sono anche andato al lavoro.
Farmaci praticamente non ho preso nulla, solo uno spray per la gola e ovviamente "arresti domiciliari" :mrgreen:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Si prevede un w-e freddissimo, chi ha avuto la febbre farebbe meglio a stare a casa e a questo punto a stare attento anche a fare un allenamento sui rulli.
Siamo a dicembre ragazzi, una settimana di "sosta" non ci fa male, meglio pedalare sotto Natale così si smaltiscono anche le calorie in + dei cenoni delle feste.