Male al ginocchio dopo cambio tacchette

Chatty

Pignone
1 Giugno 2005
121
1
Torino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
Ho cambiato le tacchette, posizionandole con precisione maniacale come le precedenti, eppure al primo giro mi è venuto male al ginocchio sinistro.

Nessun fastidio a pedalare nuovamente ma invede qualche dolore a salire le scale.
Qualche consiglio per risolvere velocemente il fastidio (sappiate che escludo a priori qualsiasi metodo radicale come l'amputazione!)

Ciao
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Ho cambiato le tacchette, posizionandole con precisione maniacale come le precedenti, eppure al primo giro mi è venuto male al ginocchio sinistro.

Nessun fastidio a pedalare nuovamente ma invede qualche dolore a salire le scale.
Qualche consiglio per risolvere velocemente il fastidio (sappiate che escludo a priori qualsiasi metodo radicale come l'amputazione!)

Ciao
Che tipo di pedali/tacchette usi? Comunque, sempre che tu non abbia problemi con i medicinali, metterei SALONPASS cerotto durante la giornata, e applicherei voltaren pomata chiudendo con carta tipo DOMOPAK per togliere aria e permettere la perfetta penetrazione durante la notte (osmosi...). al limite oki unpaio di volte al giorno, se non hai allergie ai medicinali cme detto sopra...
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Ho cambiato le tacchette, posizionandole con precisione maniacale come le precedenti, eppure al primo giro mi è venuto male al ginocchio sinistro.

Nessun fastidio a pedalare nuovamente ma invede qualche dolore a salire le scale.
Qualche consiglio per risolvere velocemente il fastidio (sappiate che escludo a priori qualsiasi metodo radicale come l'amputazione!)

Ciao

aggiugno a quanto detto da Fulvio di non modificare nulla, esci domani tranquillo e aggiornaci.
Controllo magari l'altezza sella, le tacchette quando si consumano si mangiano anche qualche mm e te ne accorgi subito.
 

Chatty

Pignone
1 Giugno 2005
121
1
Torino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
aggiugno a quanto detto da Fulvio di non modificare nulla, esci domani tranquillo e aggiornaci.
Controllo magari l'altezza sella, le tacchette quando si consumano si mangiano anche qualche mm e te ne accorgi subito.


Grazie, anche a Fulvio; in casa ho del Voltaren pomata che proverò ad usare e domani prevedo un'uscita di un paio, massimo 3 ore.
Poi vi farò sapere.
 

pirobutirro

Pignone
24 Ottobre 2006
251
5
Roma
Visita sito
Bici
Storck Scenario C 1.1
E' successa la stessa cosa anche a me, prima nel riscaldamento un leggero dolore che poi passava, dopo a casa leggero dolore al ginocchio sinistro. Ho risolto andando sulla ciclabile e, al minimo fastidio, cambiavo leggermente la posizione della tacchetta. Ora è tutto a posto.
 

dru

Passista
ciao a tutti,
io ho appena preso le scarpe nuove (dopo che Fulvio aveva detto che quelle che avevo alle canarie erano brutte e vecchie :-) ) cmq sono le ergo 2, ogni tanto mi si addormenta l'alluce sx... vero è che come le ho prese ci ho fatto 250 km in 2 giorni... :-)

ad ogni modo le tacchette dovrebbero essere messe come sulle vecchie scarpe (keo rosse) quindi forse è solo da abituare il piede alle nuove scarpe? che mi dite?

grazie mille e auguri di buona pqasqua
dru
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Vorrei chiedervi è possibile che per 3mm di sella + alta rispetto alla posizione precedente,mi faccia male la parte interna del ginocchio sx,sotto sforzo non mi fa male ma appena vado in agilita mi fa male e non poco.Grazie per la risposta
 
  • Mi piace
Reactions: Old Funk

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
ciao a tutti,
io ho appena preso le scarpe nuove (dopo che Fulvio aveva detto che quelle che avevo alle canarie erano brutte e vecchie :-) ) cmq sono le ergo 2, ogni tanto mi si addormenta l'alluce sx... vero è che come le ho prese ci ho fatto 250 km in 2 giorni... :-)

ad ogni modo le tacchette dovrebbero essere messe come sulle vecchie scarpe (keo rosse) quindi forse è solo da abituare il piede alle nuove scarpe? che mi dite?

grazie mille e auguri di buona pqasqua
dru
Hia un pò esagerato con i km di primo acchito... penso non sia niente di importante... e poi la scarpa è nuova ed eri abituato a pantofole...