Male al polpaccio!!!

Mat_86

Pignone
1 Luglio 2007
177
2
Milano
Visita sito
e se fosse obbligatorio un riposo?
il dolore o il formicolio sono sintomi che il tuo corpo ti manda per farti capire che qualcosa non sta andando.
secondo me intestardirsi e voler correre "anche con una gamba" è controproducente, so che dispiace, ma a volte per trascurare un dolorino si incorre in infortuni piu gravi ( e parlo per esperienza ).
anche i grandi campioni devono fermarsi, magari proprio prima di una gara importante
 

crava

Pedivella
26 Febbraio 2007
377
0
38
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
Colnago M10
mi unisco al tuo dolore Gianca...:cry:

Io ho un altro problema, sempre al polpaccio... da due giorni mentre pedalo o anche solo quando faccio le scale, quando distendo la gamba il polpaccio dà un colpo... sento un click e poi niente... nessun dolore ma è alquanto fastidioso... che può essere? :cry
La zona dolorante è praticamente dietro il ginocchio..

Help plz
 

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
43
Monza
Visita sito
ascolta uno che ha qlke anno in più di te....
la scorsa primavera per un rapido cambio scarpa+sella+tacchetta dopo una lieve dolenzia (coperta con anti infiammatori e analgesici vari.. tanto per nn fermarsi) ho continuato a pedalarci sopra.... Ebbene come per magia dopo 3weeks mi sono ritrovato con una rognosissima tendinite che mi ci sono voluti 2mesi (eterni) fatti di deprimenti tentativi di ripresa alternati a continue (inutili) cure. Ascolta il tuo corpo: magari è il momento di fermarsi un poco... e dai medici, se si scelgono quelli brevi e quelli giusti, è in qs caso che si deve andare. Non lo scrivo per spaventarti, ma guarda che se poi si instaura qualcosa di serio, sono "dolori" davvero farlo passare... buona giornata


quoto alla grande Maicol!
io idem..quando facevo atletica ho continuato a correre sopra a un dolore alla gamba...risultato: stiramento! praticamente un mese ferma, 1 mese per riprendere a correre un pochettino e un altro mese per correre come prima..nel frattempo mi ero giocata tutta la stagione primaverile di gare!!!

ora ascolto di più il mio corpo..meglio 1 gg in più di riposo che stare ferma 3 mesi!!
..inoltre...niente antinfiammatori o rimedi casalinghi...:mrgreen: