Male alla milza? metodica appropriata di all.

HackDown

Novellino
27 Settembre 2008
70
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Ho 30 anni, peso 58kg e sono alto 1.67cm (magari qualcuno può consigliarmi una metodica sana di allenamento) domenica per la prima volta tornando a casa (poco più di 60km in MTB dove ho fatto anche una sosta di 10 minuti prima del ritorno) ho sentito un forte dolore alla milza per una decina di secondi dopo che sull'ultimo rettilineo ho forzato un pò (sentivo le gambe a posto e la respirazione era ottimale, non forzata), le gambe erano ok anche arrivato a casa, da cosa può essere dipeso? Ammetto che la mia forma fisica non è al massimo ma ho tentato ugualmente di tenere al max i 20/25 km/h di media in agilità.

Grazie e ciao a tutti!

o-o

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Sembra che il dolore alla milza sia dovuto ad una compressione dovuta proprio ad una respirazione eccessiva. Non sono un medico ma potresti comunque provare a forzare meno e/o attendere di esserti scaldato a dovere prima di un allungo. Magari la sosta e la forma non perfetta ti hanno causato questo inconveniente che non giudicherei comunque preoccupante: 60 Km non sono poi così pochi per una forma non perfetta...