Cari amici,
ho 50 anni sono alto 1,70 e peso 70 kg, percorro circa 8.000 km anno, in Puglia, dove abito non ci sono grandi dislivelli, non ho mai sofferto di male alla schiena. Dopo aver avuto 3 Pinarello (una Prince e due Dogma) ho acquistato una Colnago extreme - c montata Dura ace con ruote Mavic ES e piega manubrio Fsa Plasma. Con il mio si vende abbiamo cercato di riportare delle misure del tutto uguali a quelle delle Pinarello.
Da un mesetto km fatti con la nuova bici 1.250 dal 1/01/06 sto avendo un risentimento dolorante al centro schiena cira 20 cm piu' in alto dell'osso sacro, ho fatto dei raggi ma non si evidenzia alcun problema osseo, secondo voi può essere il cambio di bici a crearmi questi fastidi ???
Eppure un telaio in carbonio dovrebbe essere teoricamente piu' comodo del Dogma in magnesio, oppure sono le ruote molto piu' rigide delle neutron carbon che avevo prima a trasmettere le asperità della strada in maniera eccessiva o è la VECCHIAIA ???
ho 50 anni sono alto 1,70 e peso 70 kg, percorro circa 8.000 km anno, in Puglia, dove abito non ci sono grandi dislivelli, non ho mai sofferto di male alla schiena. Dopo aver avuto 3 Pinarello (una Prince e due Dogma) ho acquistato una Colnago extreme - c montata Dura ace con ruote Mavic ES e piega manubrio Fsa Plasma. Con il mio si vende abbiamo cercato di riportare delle misure del tutto uguali a quelle delle Pinarello.
Da un mesetto km fatti con la nuova bici 1.250 dal 1/01/06 sto avendo un risentimento dolorante al centro schiena cira 20 cm piu' in alto dell'osso sacro, ho fatto dei raggi ma non si evidenzia alcun problema osseo, secondo voi può essere il cambio di bici a crearmi questi fastidi ???
Eppure un telaio in carbonio dovrebbe essere teoricamente piu' comodo del Dogma in magnesio, oppure sono le ruote molto piu' rigide delle neutron carbon che avevo prima a trasmettere le asperità della strada in maniera eccessiva o è la VECCHIAIA ???