Maltempo a fondo iniziato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

keeshux

Pignone
11 Novembre 2015
150
74
Santander
davidederosa.com
Bici
Cletta
Ciao, dopo aver letto il libro di Friel ho provato a stilare un piano di allenamento strutturato, che finora seguo con una certa diligenza. Non devo fare gare, voglio solo migliorarmi in vista della bella stagione e di potenziali uscite in gruppo.

Ho quasi terminato il primo mese di Base 1, a cui seguiranno Base 2 e 3. Per Base 2 conto di cominciare ad integrare sessioni di forza e resistenza muscolare. Il problema è che se finora il tempo clemente mi ha permesso di pedalare anche 10h a settimana (e 5h di scarico), dove vivo io si prevedono d'ora in poi 2 o forse 3 mesi molto piovosi. Parlo di settimane dove può piovere anche tutti i giorni.

Quindi, ipotizzando di acquistare un rullo e che il giorno a disposizione per uscire su strada possa essere anche solo uno a settimana (o nessuno):

- Le ore settimanali saranno drasticamente meno, cosa fare sui rulli per mantenere la resistenza acquisita? Perché di sicuro non la incrementerò.
- Se l'uscita settimanale fosse una sola, a che aspetto dedicarla?

1) Un fondo lunghissimo di sola resistenza (es. 4-6h in Z1-2), in quanto difficile da riprodurre sui rulli? E relegare invece a questi ultimi i lavori specifici di forza muscolare, più brevi.
2) Oppure un'uscita comunque lunga ma in cui mixare tutti gli aspetti dell'allenamento (resistenza, forza, pedalata etc.)?

Grazie!

10 Gennaio 2017
12
0
Visita sito
Bici
Wilier

Ciao!
Guarda io forzerei l'uscita in strada almeno 2 volte a settimana compreso il week end.
Ci sono abbigliamenti appositi contro la pioggia.

Sul rullo, se buono, puoi fare lavori intervallati di forza resistente, agilizzazione e ripetute al medio, il tutto max 1,5h a seduta.

Ciaooo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.