Maltodestrine Pure

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.690
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
A gamba tesa col riuppone...

Ma le maltodestrine pure si trovano in qualunque farmacia sfuse? Cioè vado lì col barattolone e me lo riempono?

Oppure semplicemente vendono gli stessi prodotti commerciali che trovo online? Giusto perchè volevo provarle e mi incuriosiva questa storia del prodotto sciolto in farmacia a 8-10€/kg...

non posso assolutamente vendertelo così, rischiano un megamultone.

conosci qualche prodotto che in farmacia ti vendono (legalmente) sfuso?

P.S. - 8-10€ al kg E' il prezzo normale di una maltodestrina neutra, non c'è bisogno di andare a farsene fare un cartoccio nella carta di giornale.

Ultima modifica:

gigadeath

Apprendista Passista
9 Giugno 2011
815
196
Milano
Visita sito
Bici
Varie
non posso assolutamente vendertelo così, rischiano un megamultone.

conosci qualche prodotto che in farmacia ti vendono (legalmente) sfuso?

No, però di report di gente che le trova dal farmacista nel saccone di juta tipo lenticchie ne ho letti più d'uno, da qui il mio tentativo di capire se la cosa si fa o se è una leggenda metropolitana...

Che poi sia illegale è una cosa a parte, pure l'Aulin non me lo dovrebbero dare senza ricetta ma il mio farmacista me ne rifilerebbe 10 scatole a botta se gli dessi corda :-x

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.690
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
No, però di report di gente che le trova dal farmacista nel saccone di juta tipo lenticchie ne ho letti più d'uno, da qui il mio tentativo di capire se la cosa si fa o se è una leggenda metropolitana...

Che poi sia illegale è una cosa a parte, pure l'Aulin non me lo dovrebbero dare senza ricetta ma il mio farmacista me ne rifilerebbe 10 scatole a botta se gli dessi corda :-x

che ci sia qualcuno che lo fa non ne dubito, quello che mi fa ridere è un farmacista che ha un guadagno "garantito" con le farmacie a numero chiuso, che perde tempo a vendere delle maltodestrine sciolte per guadagnare 2€ al kg, rischiando 20/30k di multa

gigadeath

Apprendista Passista
9 Giugno 2011
815
196
Milano
Visita sito
Bici
Varie
che ci sia qualcuno che lo fa non ne dubito, quello che mi fa ridere è un farmacista che ha un guadagno "garantito" con le farmacie a numero chiuso, che perde tempo a vendere delle maltodestrine sciolte per guadagnare 2€ al kg, rischiando 20/30k di multa

Riprendo il discorso... vorrei appunto andare di maltodestrine, pure o al max miscelate con un minimo di elettroliti.

Facciamo conto che io sia un marcione all'ennesima potenza, quale prodotto prendere che abbia un prezzo rasoterra e che al tempo stesso sia decentemente efficace tanto da giustificarne l'assunzione al posto di semplice acqua fresca?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.690
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Riprendo il discorso... vorrei appunto andare di maltodestrine, pure o al max miscelate con un minimo di elettroliti.

Facciamo conto che io sia un marcione all'ennesima potenza, quale prodotto prendere che abbia un prezzo rasoterra e che al tempo stesso sia decentemente efficace tanto da giustificarne l'assunzione al posto di semplice acqua fresca?

http://www.wnc2.biz/biotech-usa-carbox-1000gr.html
http://www.wnc2.biz/watt-pure-maltodestrine-d.e.19-1kg-3kg-5kg.html

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.690
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Uno sono pure l'altro mi sembra un bel mischione... come orientarmi?

Se ci fosse un orientamento unico ci sarebbe un solo prodotto e magari forse anche una sola marca.

Una volta provi un prodotto, la volta dopo provi l'altro e vedi quello con cui ti trovi meglio, nonostante le linee guida sull'alimentazione corretta siano assolutamente generali, poi però alcune valutazioni, come per esempio il gusto, sono personali

gigadeath

Apprendista Passista
9 Giugno 2011
815
196
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Se ci fosse un orientamento unico ci sarebbe un solo prodotto e magari forse anche una sola marca.

Una volta provi un prodotto, la volta dopo provi l'altro e vedi quello con cui ti trovi meglio, nonostante le linee guida sull'alimentazione corretta siano assolutamente generali, poi però alcune valutazioni, come per esempio il gusto, sono personali

Questi con DE 6 non dovrebbero essere ancora più indicati?

http://www.wnc2.biz/prolabs-carb-up-1kg.html

Certo è che non sono neanche riuscito a trovare il sito di questo brand :cry:

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
è ripartita la discussione e avrei la possibilità di maltodestrine pure da negozio autorizzato,vi chiedo con cosa e che quantitativo si deve associare per avere anche una idratazione completa come se fosse un vero e proprio integratore ma in modo + naturale di qualità migliore delle marche commerciali gatorede enervit ecc..

Marcomi

Novellino
26 Marzo 2012
33
8
Milano Porta romana
Visita sito
Bici
EVO BLACK INC. - Carbon Look 1985
So perfettamente che tutto quello che posso assumere dal cibo è la cosa migliore, tutto quello che prendi nei barattoli, io personalmente lo lascio agli altri, visto che sono tutti prodotti che vengono riprodotti in laboratorio, poi se vogliamo credere al naturale e al bio...... Poi come ho scritto ognuno è libero di fare ciò che crede, ma forse bisogna che si sappia da cosa nasce il bisogno di assumere queste sostanze??;nonzo%

Da quando le proteine in barattolo sono necessarie, e spiegami tu come vengono riprodotte in maniera naturale visto che hanno una scadenza che quando va bene è di aleno 2/3 anni:mrgreen:?
Fabioo-o

Bisogna poi stare attenti al fatto che quasi tutti gli integratori solubili e non, ad eccezione delle maltodestrine pure, sono delle bombe caloriche pazzesche perchè sono formati da fruttosio, destrosio e glucosio e quindi creano dei picchi glicemici pazzeschi e a lungo andare provocano insulino resistenza = diabete.

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Provato questa settimana in una uscita abbastanza tirata di 2 h circa all'orario di pranzo, proprio per testarle. Ne ho messe circa 50 gr in una borraccia da 500 ml, sapore quasi neutro, DE 19. Beh verso fine giro, diciamo che avevo parecchia aria intestinale e anche qualche crampetto addominale, risolto con qualche potente " sgasata". Ma è normale, o è dovuto al fatto che avevo lo stomaco vuoto, vista l'ora e la colazione fatta 5/6 h prima ( ma abbondante)? Oppure la soluzione era troppo carica? In realtà non avevo neanche finito la borraccia, ma me ne mancava circa 1/3, che mi son ben guardato da finire finito il tratto tirato...;nonzo%

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.690
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
A capire se ti fanno un picco o energia duratura !!!

A prescindere da ogni discorso, ricorda sempre che le maltodestrine o qualsiasi altra fonte di carboidrati ti danno 4 cal per grammo ed è l'unica questione che fondamentalmente ha un senso.

Andando in bicicletta appena appena sul serio, bruci dalle 600kcal 'ORA in sù quindi diciamo che hai sempre bisogno di energia molto veloce altro che a lento rilascio......

Soprattutto quando in una borraccia, di maltodestrine a meno che non vuoi fare un intonaco da muri, ce ne puoi mettere massimo 50/60 g, equivalenti a 200/240kcal, quindi un apporto calorico che ti copre per mezz'ora di attività se va bene.

A meno che non ti prepari una damigiana dentro con 3000 cal da maltodestrine, il problema del lento rilascio, direi che non si pone proprio

Joe M

Pignone
26 Dicembre 2012
150
1
40
Mola di bari
Visita sito
Bici
Ridley Helium
Cosa c'entra la Destrosio Equivalenza con il tempo di rilascio?

http://it.wikipedia.org/wiki/Destrosio_equivalenza

Voglio solo capire se queste maltodestrine, che ho acquistato su vitamincenter con il massimo dei voti, sono valide per il tipo di lavoro che svolgiamo su strada o sono da bodybuilder; tutti i miei dubbi sono nati perché solo dopo aver ricevuto il baratto ho notato le voci sull'etichetta che indicano "pre" e "post".
Spero che questo consiglio di utilizzo sia riferito per chi solleva pesi mentre siano valide per noi !!!