Mangia e bevi, Vercelli 21 4 2024

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
641
588
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Ciao, se è come l'anno scorso ci sono tre griglie. Il km 0 non è più sul primo cavalcavia. Primo restringimento dopo il cantiere per la rotonda di Desana e una volta passato sarà posto il km 0. Dopo Trino attenzione al secondo restringimento di carreggiata. Si arriverà tutti compatti e a velocità sostenuta con la larghezza della strada che in pratica si dimezza. Poi si entra nel tratto collinare e lì il gruppo si scremerà.
 
  • Mi piace
Reactions: ferra86aa

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Per me prima partecipazione a questa GF, ottima esperienza. Strade presidiate molto bene.
Un po' difficile gestire i primi km a velocità controllata molto ammuchiati, ma probabilmente il CO avrà fatto le sue valutazioni e deciso in questo senso
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
641
588
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Nelle tre edizioni precedenti il km 0 era posto in cima al primo cavalcavia. Quest’anno per motivi di sicurezza, a causa di un cantiere più avanti, è stato spostato subito dopo.
Io non avevo né gamba né testa per cui mi sono messo nelle retrovie e l’ho fatta se non a modalità cicloturistica quasi. Tanto perdermi non mi sarei perso essendo le strade di casa mia
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Sempre bella questa gf, rivedrei sicuramente la prima parte di piana iniziale, un pò troppo pericolosa. Poi, però, se continuano a tenerla e perché non hanno molte alternative (non conosco la zona).

Pasta party un pochino misero
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
641
588
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Sempre bella questa gf, rivedrei sicuramente la prima parte di piana iniziale, un pò troppo pericolosa. Poi, però, se continuano a tenerla e perché non hanno molte alternative (non conosco la zona).

Pasta party un pochino misero
Hai ragione: purtroppo le alternative non sono molte. L'unica sarebbe quelli di passare per i paesi, come al ritorno per intenderci, ma la vedo dura. Sul pasta party non so perché non ho partecipato. Ci sono stato solo una volta gli anni scorsi, ma ricordo una fila interminabile per cui ho rinunciato.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Pasta party molto basico (pasta al sugo, cracker, parmigiano e una fetta di prosciutto cotto). Ben venga però se serve a tenere il costo basso.
Unica cosa è che c'erano pochi posti a sedere, magari uno spunto per il CO per migliorare ancora
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
641
588
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
A mio avviso il pasta party è troppo distante dalla zona partenza/arrivo. Andava bene i primi due anni quando si partiva un centinaio di metri più avanti (il primo anno, 2021, nei giardini della stazione era perfetto, ma quest'anno c'era la rievocazione medievale per cui niente da fare). L'ideale sarebbe stato spostare il village nella piazza da dove siamo partiti e arrivati, avendo pure a disposizione il parcheggio dello stadio vicino. Però mi rendo anche conto che dietro ci sono maree di problematiche amministrative e burocratiche con annessi permessi da chiedere. Però come al solito farò presente al CO gli spunti che leggo qui sul Forum.
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
A mio avviso il pasta party è troppo distante dalla zona partenza/arrivo. Andava bene i primi due anni quando si partiva un centinaio di metri più avanti (il primo anno, 2021, nei giardini della stazione era perfetto, ma quest'anno c'era la rievocazione medievale per cui niente da fare). L'ideale sarebbe stato spostare il village nella piazza da dove siamo partiti e arrivati, avendo pure a disposizione il parcheggio dello stadio vicino. Però mi rendo anche conto che dietro ci sono maree di problematiche amministrative e burocratiche con annessi permessi da chiedere. Però come al solito farò presente al CO gli spunti che leggo qui sul Forum.

Effettivamente quella bella piazza adiacente la zona di partenza mi sembra abbastanza grande per poter ospitare tutto. ovviamente, però, come hai fatto notare tu, entrano in gioco permessi/autorizzazioni di cui noi non siamo a conoscenza.

Unico neo a mio avviso rimane la partenza, troppo pericolosa. Per il resto ribadisco che mi sembra ben organizzata
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever