Manicotti e gambali Gore windstopper o cos'altro?

crips

Pignone
15 Gennaio 2018
100
13
52
Monaco di Baviera
Visita sito
Bici
In cerca
Ciao a tutti, sto programmando l'abbigliamento per la mezza stagione ed ho deciso di prendere i prodotti in oggetto in quanto volevo una cosa leggera ma antivento e magari anche resistente un po all'acqua. Ho un diametro bicipite di 26,5cm ed, in accordo alle taglie Gore, ho preso una taglia M va che da 27 a 33 cm (in realtà avrei dovuto prendere una S). Fatto sta che sono veramente troppo stretti proprio al bicipite mentre per il resto sono belli attillati ma non fastidiosi. Essendo il windstopper non elastico, con l'uso ed i lavaggi si allenteranno o meglio che li cambio subito con una L?

Vorrei poi prendere anche i gambali, questi sono riuscito a misurarli e qui invece è la L che mi va abbastanza stretta sulla coscia (strano dato che è la taglia della salopette e pantaloncini sempre Gore) mentre l'XL mi va più giusta senza essere ne larga ne troppo stretta. Anche in questo vorrei sapere se tendono ad allentare nel tempo o no.

Fatemi sapere se sono io difficoltoso o anche voi avete avuto problemi con le taglie di questi prodotti
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

crips

Pignone
15 Gennaio 2018
100
13
52
Monaco di Baviera
Visita sito
Bici
In cerca
Sono arrivato alla conclusione che probabilmente le indicazioni di taglia riportate sul sito valgono per i modelli non in windstopper che essendo più elastici meglio si adattano alla conformazione di braccia e gambe.

Se volessi un paio di manicotti/gambali più elastici ma con capacità antivento e magari resistenti ad una pioggia leggera, ma che non sia felpati, avete altri prodotti da suggerire? I castelli Nanoflex 3g mi sembrano troppo termici mentre forse sembrano più rispondenti a quelli cerco i Mavic Cosmic H2O. Consigli?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Con i manicotti gore mi trovo bene, invece i gambali secondo me hanno un grosso difetto: la fascia di silicone tende ad arricciarsi e mi crea delle escoriazioni sulla coscia molto fastidiose, lo stesso difetto lo hanno anche i manicotti ma meno evidente e soprattutto c'è l'intimo sotto a proteggere la pelle
 

crips

Pignone
15 Gennaio 2018
100
13
52
Monaco di Baviera
Visita sito
Bici
In cerca
Con i manicotti gore mi trovo bene, invece i gambali secondo me hanno un grosso difetto: la fascia di silicone tende ad arricciarsi e mi crea delle escoriazioni sulla coscia molto fastidiose, lo stesso difetto lo hanno anche i manicotti ma meno evidente e soprattutto c'è l'intimo sotto a proteggere la pelle

Ecco, io userei i manicotti sulla pelle e non sull'intimo, buono a sapersi. Non è che ti arricciano perchè hai preso una taglia troppo grande? Del resto se metti anche l'intimo, senza nulla non ti andranno molto aderenti.

Quanto è la circonferenza del bicipite e che taglia hai?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ecco, io userei i manicotti sulla pelle e non sull'intimo, buono a sapersi. Non è che ti arricciano perchè hai preso una taglia troppo grande? Del resto se metti anche l'intimo, senza nulla non ti andranno molto aderenti.

Quanto è la circonferenza del bicipite e che taglia hai?

Circonferenza non so ma sono molto aderenti quasi troppo tirati
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Buondì a tutti, ho sfracellato i vecchi manicotti, dei quali per altro non ero nemmeno contento, dei vecchissimi GIST...
Ora, sto guardando su Lordgun per acquistarne dei nuovi, sono indeciso tra i Castelli Nanoflex (che non vengono regalati... :-)xxxx ) ed i gore windstopper...
USO:
Autunno inverno e primavera, dai 6/7 gradi in su con la Gabba manica corta (gli attuali per questo erano un pochino freddi ed aggiungevo un intimo manica lunga, cosa che potrei continuare a fare sicuramente), ed estate nei primi minuti delle mattine (poche) più fredde oppure in discesa dai colli alpini in abbinamento a smanicato antivento.
Non mi interessa impermeabilità totale, ma farebbe piacere un pò di idrorepellenza stile Gabba...
Infine, sono 1.73 x 65/66 kg e giro-bicipite a riposo di circa 28cm, taglia M in generale ci sta?
Grazie dei pareri... ;-)
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Da usare anche non in inverno scarterei i windstopper che non sono troppo comodi da indossare e probabilmente troppo caldi
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io mi trovo molto bene con uyn ma a 6-7° forse non tengono caldo (io li ho comprati ad aprile quindi mai usati sotto i 10-12°)...in alternativa penso che gli alè klimatik possano essere un ottima alternativa...
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
io mi trovo molto bene con uyn ma a 6-7° forse non tengono caldo (io li ho comprati ad aprile quindi mai usati sotto i 10-12°)...in alternativa penso che gli alè klimatik possano essere un ottima alternativa...
Grazie, darò un'occhiata anche a quelli, i castelli li ho presi in considerazione perché hanno sempre ottime rece. Non so se a ragione o a torto... :-)xxxx
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bagga

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie, darò un'occhiata anche a quelli, i castelli li ho presi in considerazione perché hanno sempre ottime rece. Non so se a ragione o a torto... :-)xxxx
Comprati per curiosità:

si sono dimostrati oltre ogni aspettativa. Aderenti ma non stringenti, non scivolano grazie alla fascia in silicone nella zona bicipiti. Si riescono facilmente a ripiegare sul polso.
Usati tra i 5 e i 10 gradi, e in discesa anche fino a 15. Poi dipende dalla propria sensazione di freddo.
Non sono né impermeabili né idrorepellenti, però essendo sintetici e leggeri, una volta bagnati asciugano velocissimamente.
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Grazie, darò un'occhiata anche a quelli, i castelli li ho presi in considerazione perché hanno sempre ottime rece. Non so se a ragione o a torto... :-)xxxx
castelli è sicuramente una garanzia però alcune cose costano più di altri brand, a mio parere, senza offrire realmente qualcosa in più...

i klimatik sono anche leggermente idrorepellenti, io ho le ginocchiere e sono davvero comode e fatte bene...