mantellina veramente impermeabile

beck

Pedivella
7 Ottobre 2008
450
95
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
Si di gore-bikewear ho sentito parlare molto bene anche se costano molto probabilmente valgono anche, però ci sono tanti modelli ed è difficile capire la differenza tra l uno e l altro. Per esempio ho visto oggi in un L0ngoni-sport una mantellina oxigen 2 scontata da 189 a 132 euro forse perchè era l ultima, poi ce ne erano altre nere ma senza nome (sempre in goretex) scontate da 172 a 143 euro ma dal sito della gore non sono riuscito a capire che modello è.
 

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
36
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
io ho una mantellina di vera e propria plastica trasparente, più impermeabile non c'è niente credo...:) la usavo quando correvo, adesso chi me lo fa fare di uscire con la pioggia...
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
io ho una mantellina di vera e propria plastica trasparente, più impermeabile non c'è niente credo...:) la usavo quando correvo, adesso chi me lo fa fare di uscire con la pioggia...

Ne posseggo anch'io un paio come le tue, ma purtroppo non sono traspiranti quindi a me capita che non lasciano passare l'acqua ma non lasciano traspirare il sudore con il risultato che alla fine sono bagnato fradicio lo stesso;nonzo%
 

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
36
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
Ne posseggo anch'io un paio come le tue, ma purtroppo non sono traspiranti quindi a me capita che non lasciano passare l'acqua ma non lasciano traspirare il sudore con il risultato che alla fine sono bagnato fradicio lo stesso;nonzo%

vero, traspirazione zero, la mia ha i fianchi in rete bella larga quindi il tronco non suda tantissimo ma le maniche si appannano da tanto sudan le braccia...alle gare la scusa era che bisognava averla trasparente per far vedere il numero...
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
io ho una mantellina di vera e propria plastica trasparente, più impermeabile non c'è niente credo...:) la usavo quando correvo, adesso chi me lo fa fare di uscire con la pioggia...

Pacifico. Però il guaio della plastica è che dopo un po' ci si ritrova inzuppati dall'interno a causa del proprio sudore... :cry
 

sorm

Pignone
7 Agosto 2008
216
5
Firenze
Visita sito
gore paclite
costa ma e' la mantellina definitiva
Confermo: io ho questa
[URL="http://www.tgstore.net/path-jacket-p-2410.html"][URL="http://www.tgstore.net/path-jacket-p-2410.html"][url]http://www.tgstore.net/path-jacket-p-2410.html[/URL][/URL][/URL] comprata in saldo quest'inverno in un negozio fisico (comunque ci ho lasciato sui 150 €).
Impermeabile al 100 %, traspirante al 90% (ha il difetto di non avere aperture sotto le ascelle che potevano far traspirare il restante 10%).
Non occupa tantissimo spazio (ci sta in una tasca posteriore o, un po' a fatica, in una borraccia tagliata).
 
  • Mi piace
Reactions: Nick-it

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
riguardo all'Hot Pack Sportful , ho letto che ci sono 2 versioni: la mantellina antivento, timidamente antiacqua, ed una nuova completamente impermeabile.
io ho acquistato la prima versione alla scorsa GF Sportful allo spaccio. come mantellina per efficacia ed ingombro è veramente eccezionale. mai testate, fortunatamente credo di poter dire, le sua doti antipioggia..
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
... ce ne sono quante ne vuoi , ma se intendi che se piove non ti bagni .... non ne esistono di impermeabili , perche' dopo un po' l' acqua ti entra dal collo .... e' inutile spendere centinaia di euro .... l' acqua passa , a meno che la indossi solo 10 minuti ....
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
riguardo all'Hot Pack Sportful , ho letto che ci sono 2 versioni: la mantellina antivento, timidamente antiacqua, ed una nuova completamente impermeabile.
io ho acquistato la prima versione alla scorsa GF Sportful allo spaccio. come mantellina per efficacia ed ingombro è veramente eccezionale. mai testate, fortunatamente credo di poter dire, le sua doti antipioggia..


Anche io ho la tua non so il comportamento sotto l'acqua ma ottima per aria vento e freddo, la seconda mi dicono sia impermeabile al 100% ma non ho esperienza personale quindi non posso essere obirttivo. Ciao Paolo