da gennaio ad oggi ho percorso 4100 km su strada e 1400 km tra gare e allenamenti in mtb (considerando che impiego il doppio del tempo rispetto alla strada) facendo circa 2-3 carichi a settimana, prediligendo lavori in salita sulle 60/70 rpm e 30"/30" in pianura, con periodo iniziale in agilità + 3 settimane di sfr a 40 rpm. Sento di stare bene per i miei limiti ma l'anno scorso credo di aver sbagliato a forzare troppo proprio quando mi sembrava di essere entrato in forma, pagando poi verso luglio.
Come mi consigliate di strutturare l'allenamento quindi volendo mantenere la forma attuale almeno fino a fine giugno? Oppure è ancora troppo presto per parlare di mantenimento?
Volevo ridurre un pò i chilometraggi, ma facendo sedute più intense, però proprio tra poco iniziano proprio le gare più lunghe...(fin'ora ho fatto circuiti XC) che fare? aspetto vostri suggerimenti, saluti
Come mi consigliate di strutturare l'allenamento quindi volendo mantenere la forma attuale almeno fino a fine giugno? Oppure è ancora troppo presto per parlare di mantenimento?
Volevo ridurre un pò i chilometraggi, ma facendo sedute più intense, però proprio tra poco iniziano proprio le gare più lunghe...(fin'ora ho fatto circuiti XC) che fare? aspetto vostri suggerimenti, saluti