manubrio 3TTT vero o falso?

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
ciao, ho acquistato un manubrio 3TTT ERGONOVA TEAM ( quello nero con riga rossa, per intenderci ).
Il venditore mi ha dichiarato che è usato ma che arriva da bici smontata, quindi è originale e che se non lo fosse accetta il RESO ( paypal.....).

Ma adesso come faccio a capire se è CINESE o ITALIANO ?
grazie dell'aiuto..............
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
ok, oggi metto foto.

Pensavo che ci fosse qualcosa di specifico da andare a vedere.

dalle foto.....è identico a quello del sito 3TTT..ma sai....i cinesi sanno copiare beniSSSSSimo......
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
ho fatto le foto e dopo le pubblico.
ho notato all 'interno della presa bassa a Dx un numero di serie e un bollino verde di check qualita.
il peso....stranamente.....e' di 182 gr ( taglia42 c-c)...... mentre mi pare dichiarato 198???
 

c_t_f_80

Pignone
12 Febbraio 2013
211
2
Sankt Gallen
Visita sito
Bici
Colnago C59 - Colnago C40 - Specialized Allée Comp
A vedere le foto e come è rifinito (senza conoscere l'originale) possi dirti, essendo per lavoro confrontato tutti i giorni con plagiati e contraffazioni che secondo me:

- o è originale,
- o si tratta di una contraffazione molto ben fatta (numero seriale, bollino CQ, le scritte fini molto ben definite), di solito le cineserie per 2 euro non sono così ben fatte, se sono ben fatte costano poi quasi come l'originale...
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
grazie delle vostre opinioni.
Chiamare la 3T è inutile, visto che gli ho fatto email per acquisto del NUOVO........e non mi hanno risposto.
Figuriamoci su un usato!

A me da fiducia soprattutto il PESO: un cinese pesa sempre di più di un originale.
Il manubrio pesa 182 grammi...quindi ben 16 grammi in meno rispetto al dichiarato 3T...
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Scusami se non mi quoti mi ero dimenticato :-(

Dalle foto il bollino e la targhetta seriale sono identici ai miei
Unica cosa .... e' il modello 2012 perché non ha il fazzoletto che nasconde i cavi ma solo la scanalatura
Lo ha così anche un mio amico
Cmq ottimo manubrio dal peso super