Manubrio bullhorn

Alfred65

Novellino
1 Dicembre 2019
68
3
59
Roma
Visita sito
Bici
Mtb Giant cadex
Buonasera. Vorrei sapere se vi sono manubri a corna di bue con attacco pipa da 1" e diametro interno alle estremità adatto per comandi bar end. Ho provato in rete ma con scarso esito, ho chiesto a dei rivenditori online ma ho ottenuto solo risposte vaghe ed inesatte. Qualche info esatta c è qualcuno in grado di darmela ?
Grazie
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buonasera. Vorrei sapere se vi sono manubri a corna di bue con attacco pipa da 1" e diametro interno alle estremità adatto per comandi bar end. Ho provato in rete ma con scarso esito, ho chiesto a dei rivenditori online ma ho ottenuto solo risposte vaghe ed inesatte. Qualche info esatta c è qualcuno in grado di darmela ?
Grazie

Sulla bici da pista per un po' ho usato questo:

ovviamente montandoci i freni dato che la usavo anche per strada.

Poi sono passato a un manubrio carbon cinese.

Comunque su quello di ridewill, i freni ci stanno senza difficolta. Volendo ci stanno anche i comandi cambio da cronometro che partono da un diametro minimo di 18mm (per lo meno i Dura Ace che ho sulla bici TT hanno questo diametro), però o metti i comandi o metti i freni.
 

Alfred65

Novellino
1 Dicembre 2019
68
3
59
Roma
Visita sito
Bici
Mtb Giant cadex
Sulla bici da pista per un po' ho usato questo:

ovviamente montandoci i freni dato che la usavo anche per strada.

Poi sono passato a un manubrio carbon cinese.

Comunque su quello di ridewill, i freni ci stanno senza difficolta. Volendo ci stanno anche i comandi cambio da cronometro che partono da un diametro minimo di 18mm (per lo meno i Dura Ace che ho sulla bici TT hanno questo diametro), però o metti i comandi o metti i freni.
Ciao Elia, grazie delle precisazioni. Io vorrei mettere i bar end shimano che però hanno diametro 20mm. questo signifia che un manubrio da 1" ha la parte centrale da 1" e poi si riduce alle estremità. finora ho interpellato un paio di rivenditori e mi hanno risposto (calibro alla mano) che l'interno su uno era 17mm e l'altro 18mm. chiaramente i miei da 20mm non ci vanno. se tu hai modo di verificare il tuo vecchio manubrio poi me lo compro.... grazie
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao Elia, grazie delle precisazioni. Io vorrei mettere i bar end shimano che però hanno diametro 20mm. questo signifia che un manubrio da 1" ha la parte centrale da 1" e poi si riduce alle estremità. finora ho interpellato un paio di rivenditori e mi hanno risposto (calibro alla mano) che l'interno su uno era 17mm e l'altro 18mm. chiaramente i miei da 20mm non ci vanno. se tu hai modo di verificare il tuo vecchio manubrio poi me lo compro.... grazie
Il manubrio ce l'ho ancora. Stesare misuro. Se non ti rispondo entro due giorni riscrivimi.
Ma con "bar end" cosa intendi? i freni o i comandi cambio? Perché se metti i comandi, poi i freni come li attacchi?

Ad ogni modo, ho riguardato l'ordine che avevo fatto da ridewill e come leve freno ho queste
che dicono 17mm di diametro expander.

Comunque stasera misuro.
 

Alfred65

Novellino
1 Dicembre 2019
68
3
59
Roma
Visita sito
Bici
Mtb Giant cadex
Il manubrio ce l'ho ancora. Stesare misuro. Se non ti rispondo entro due giorni riscrivimi.
Ma con "bar end" cosa intendi? i freni o i comandi cambio? Perché se metti i comandi, poi i freni come li attacchi?

Ad ogni modo, ho riguardato l'ordine che avevo fatto da ridewill e come leve freno ho queste
che dicono 17mm di diametro expander.

Comunque stasera misuro.
Mi interessa per mettere i comandi shimano bar end che hanno lexpander che scarico ha diametro 20mm.se riesci a misurare magari.... Resto in attesa, grazie
 

Alfred65

Novellino
1 Dicembre 2019
68
3
59
Roma
Visita sito
Bici
Mtb Giant cadex
Ho anche altri due bullhorn e il diametro interno è lo stesso.
Mentre le appendici da crono hanno diametro interno 20mm.

Non hai pensato di metterle?
No, non mi piacciono. Non devo fare una bici da crono, ma una bici vintage con un manubrio diverso dal solito ed il bullhorn è come piace a me. I manubri vintage da 1" hanno la piega corsa con l'estremità da 22,2 (avevo I bar end montati li.) non si capisce perché questi a corna seppur siano dello stesso diametro centrale, alle estremità si riducono notevolmente. Anche a 17mm...... Altrimenti non ci avrei pensato 2 volte a prenderlo da te.