manubrio integrato per propel

Angel78

Novellino
24 Luglio 2017
31
0
Visita sito
Bici
Kuota
Ciao a tutti,
molto probabilmente devo accorciare un la distanza sella-manubrio sulla mia propel disc e visto il costo della sola pipa aero (sopra i 100 euro) vorrei un consiglio su quale manubrio potrei orientarmi per avere un prodotto evitando qualsiasi tipo di problema.

grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti,
molto probabilmente devo accorciare un la distanza sella-manubrio sulla mia propel disc e visto il costo della sola pipa aero (sopra i 100 euro) vorrei un consiglio su quale manubrio potrei orientarmi per avere un prodotto evitando qualsiasi tipo di problema.

grazie
ma vuoi un manubrio integrato a vuoi solo cambiare l'attacco manubrio?
 

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
40
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
vorrei il manubrio perchè l'attacco costa piu' di 100 euro, pero' stavo guardando che con il sistema di copertura cavi che monta la propel sostituendo il manubrio rimane scoperto il passaggio cavi, quindi mi sa che non ho altre soluzioni rispetto al ricambio originale.
scusa, ma se sostuisci il manubrio e non sostituisci l’attacco la distanza non cambia.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
ma non si è ancora capito che manubrio vuole, aliex è pieno di manubri, parla di copertura di cavi che non si capisce cosa vuol dire, se intende passaggio cavi interno ce n'è per tutti i gusti, se intende manubri con il passaggio cavi che entrano nell'attacco e da li nel telaio basta contattare ditte che li fanno per i loro telai,
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
Il manubrio della propel ha un passaggio pseudo interno, in cui i cavi tra la parte superiore della pipa e l'ingresso telaio è coperto da una cover.
Non ho guardato, ma dubito ce ne siano di alternativi all'originale.
 

Angel78

Novellino
24 Luglio 2017
31
0
Visita sito
Bici
Kuota
Il manubrio della propel ha un passaggio pseudo interno, in cui i cavi tra la parte superiore della pipa e l'ingresso telaio è coperto da una cover.
Non ho guardato, ma dubito ce ne siano di alternativi all'originale.

si hai centrato il problema, l' idea era quella di acquistare un manubrio chiamiamolo "monoblocco con la pipa" purtroppo pero' come dice j-axl la propel oltre ad avere il passaggio interno ha una cover che si abbina con la' attacco manubrio per coprire i cavi che arrivano da trasmissione e freno post. quindi non penso riuscirei a ricreare quel tipo manubrio.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
si hai centrato il problema, l' idea era quella di acquistare un manubrio chiamiamolo "monoblocco con la pipa" purtroppo pero' come dice j-axl la propel oltre ad avere il passaggio interno ha una cover che si abbina con la' attacco manubrio per coprire i cavi che arrivano da trasmissione e freno post. quindi non penso riuscirei a ricreare quel tipo manubrio.
quel tipo di manubrio non esiste, ci sono manubri con i cavi che passano nell'attacco manubrio e poi entrano nel telaio passando nella serie sterzo,
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
Secondo me no.
Se guardi gli spessori e la cover, sono fatti per integrare i cavi e farli entrare perpendicolari nel telaio.
Tu dovresti farli uscire sotto la cover e farli andare in orizzontale fino all'innesto telaio, facendogli fare una sorta di S.....
Anche riuscendoci, e dubito, verrebbe na schifezza.
 
  • Mi piace
Reactions: mocionci

Mattia 1988

Novellino
30 Settembre 2021
4
0
35
Seregno
Visita sito
Bici
Giant propel
Scusate ma secondo voi si puo montare il manubrio piu l’ attacco manubrio della giant propel 2019 , ovvero quella che ha i cavi esterni con quella che ha i cavi coperti dalla copertura dell’ attacco manibrio ?