Manutenzione Mavic Ksyrium SL dopo un acquazzone...

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
813
10
milano
Visita sito
Ragazzi, qualcuno sa se bisogna fare qualcosa in caso si sia viaggiato almeno una 50ina di km sotto una pioggia torrenziale perlatro a 40 km/h circa di media (eravamo in leggera discesa e senza vento a sfavore, per fortuna). In più da quando le ho acquistate, ho già lavato più volte le ruote, quindi come fare per non rovinare mozzi e cuscinetti?
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
le Ksyrium hanno una schermatura molto buona:
io dopo diverse lavate prese ho aperto i mozzi più per curiosità che per altro ma non c'è stato bisogno di far nulla.
i cuscinetti son sigillati e a meno che non fai guadi con l'acqua a metà ruota non danno problemi
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
813
10
milano
Visita sito
Speriamo, pensa che per un'ora abbiam pedalato a tutta in mezzo a 'sto diluvio che sembrava di essere in un autolavaggio ad alta pressione...Ieri sera mi son trovato la sabbietta dell'asfalto anche nei lobi dell'orecchio:wacko:...
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Non devi fare nulla di nulla.
Pulisci la pista frenante e i pattini dei freni con una spugna bagnata. Poi asciughi e ti metti davanti alla TV bello tranquilo.
Io ho le stesse tue ruote dal 2004 e NON ci ho mai fatto nulla e vanno sempre meglio.
Le migliori.
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
813
10
milano
Visita sito
Ottimo...anche per il consiglio della TV...già solo per lavare la bici mi ero già sbattuto non poco:wacko:
Non devi fare nulla di nulla.
Pulisci la pista frenante e i pattini dei freni con una spugna bagnata. Poi asciughi e ti metti davanti alla TV bello tranquilo.
Io ho le stesse tue ruote dal 2004 e NON ci ho mai fatto nulla e vanno sempre meglio.
Le migliori.