Manutenzione trasmettitore Polar

recidivo

Pedivella
21 Luglio 2008
303
6
Lago di Garda
www.recidivo.com
Bici
Di tutto e di più
Chiedo scusa in anticipo se per caso ho aperto un doppione, ma da una ricerca veloce non ho trovato nulla in merito.

Ho un CS200 che uso da Agosto, tutto bene, non ha perso un colpo e sono soddisfatto. Ho solo avuto problemi nell'installazione, (anzi c'ho proprio perso la testa) in quanto tra il sensore di velocità ed il magnete sui raggi, non deve esserci troppo poco spazio. Se sono troppo vicini è peggio che se fossero lontani. Il manuale consiglia di metterli quasi a sfioro ed invece non va bene. C'ho messo un po' a scoprirlo, ed alla fine la soluzione è venuta per caso.

Lo uso da agosto e dopo ogni utilizzo lo tolgo e lo ascuigo per bene. Ora ho notato che nei bottoni automatici sulla fascia toracica, nel loro perimetro massimo si è creata una sorta di ossidazione di colore verdognolo. Un anello di circa 1 mm, ancorato saldamente e molto duro da togliere.

E' l'inizio di una ossidazione progressiva, o lo posso lasciare li?

Esiste un sistema per rimuoverlo facilmente senza creare danni?

Sul sensore invece non c'è traccia di nessuna ossidazione.

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
lA FASCIA LA PUOI LAVARE IN LAVATRICE, LA POLAR CONSIGLIA DI SCIACQUARE BENE DOPO OGNI UTILIZZO E DI LUBRIFICARE CON OLIO TIPO WD 40, MA AL SOTTOSCRITTO L'ELASTICO è DURATO CIRCA 1,5 ANNI E DOPO SE ANCHE QUESTO SI ROVINA DEVI SOSTITUIRLO DATO CHE TI DA VALORI SBALLATI