Manutere LOOK Pedali KEO 2 Max Carbon .

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Salve a tutti,
è da un po' di tempo che accuso una leggera difficoltà a trovare verticale il pedale SX e sabato, prima della solita uscita, ho dato una leggera spruzzata con uno sbloccante/penetrante per vedere se migliorava ma nisba...
Ho dato una veloce occhiata sul web poco fa ma non ho trovato indicazioni specifiche per il mio modello e mi chiedevo se qualcuno ha avuto esperienza di prima mano nello smontarlo.
Prima di tirarlo giu gradirei sapere se può essere semplicemente impastato di polvere e/o sporco oppure c'è cambiare un cuscinetto (se si di che tipo/modello?); non vorrei trovarmi di fronte a qualche impedimento che mi obbligasse a non poterlo rimontare in tempi utili.

Grazie a chi interverrà,
Canister.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.737
8.195
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Salve a tutti,
è da un po' di tempo che accuso una leggera difficoltà a trovare verticale il pedale SX e sabato, prima della solita uscita, ho dato una leggera spruzzata con uno sbloccante/penetrante per vedere se migliorava ma nisba...
Ho dato una veloce occhiata sul web poco fa ma non ho trovato indicazioni specifiche per il mio modello e mi chiedevo se qualcuno ha avuto esperienza di prima mano nello smontarlo.
Prima di tirarlo giu gradirei sapere se può essere semplicemente impastato di polvere e/o sporco oppure c'è cambiare un cuscinetto (se si di che tipo/modello?); non vorrei trovarmi di fronte a qualche impedimento che mi obbligasse a non poterlo rimontare in tempi utili.

Grazie a chi interverrà,
Canister.
la manutenzione è molto semplice
svita la ghiera con una chiave ed estrai il perno
pulisci l'interno del pedale e il perno
controlla manualmente che i cuscinetti girino bene e senza attriti
metti grasso sulla punta del perno e olio sui cuscinetti
rimonta il perno chiudendo a battuta la ghiera e poi facendo 1/4 di giro con la chiave
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.010
7.623
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ok, grazie, una di queste sere li smonterò entrambi e farò sapere.
Attenzione
La chiave è una poligonale da 19mm
Le filetatture sono una destrorsa ed una sinistrorsa a seconda se pedale destro o sinistro
Le ghiere sono in plastica e delicate
Difficile che sia da lubrificare, perchè solitamente sono pieni di grasso, se rutandolo manualmente senti che non impunta io non mi preoccuperei, certo è che un'ispezione va fatta
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Quando aprii i miei keo dopo 2 anni di utilizzo da nuovi, di grasso non ve ne era traccia,quindi sempre meglio controllare...