Mapei Day 2013

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
47
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Giornata e clima spettacolare,complimenti a tutti i partecipanti compresi quelli che spingevano le bici già a 5 km dalla vetta..ed erano le 12.30!


Confermo! Cielo splendido e temperatura ideale x salire, a differenza del torrido 2010.
Molto soddisfatto del mio tempo, 1h35'. 3 minuti sotto il mio record precedente. Avevo un problemino ad una gamba che mi sta facendo zoppicare ma credo che non abbia influito granchè. La pedalata sembrava non risentirne.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Giornata bellisima, finalmente ho conosciuto Cactaceo, e sono riuscito a bere una birra in compagnia di una principessa e di Hulk.

Gara organizzata in modo eccellente dal US Bormiese, giornata esagerata a livello di clima, ed è bello vedere quanta gente si sia data appuntamento per una evento sportivo.

Peccato per winning time che stavolta si è dimenticata di me, adesso scrivo e vediamo cosa mi dicono.
 

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
TUTTO pronto ... arrivato in griglia alle 8:30 circa ero in prima fila ... fatta la foto ad un gruppetto in divisa una coppia con due fiammanti Special sulla SX, i podisti che corricchiano intorno per scaldarsi, il sole che mi fa capire che la decisione di non mandare su capi da alta montagna è comunque positiva..... poi una telefonata mi ha fatto prendere la bici, superare il nastro che dal gruppo dei cicloamatori (via Nesini) separa dagli agonisti e ..... tornare a casa ... :wacko:

Ok, altre priorità .... Lo stelvio l'avevo fatto anche la scorsa settimana, e la prossima vado sul Gavia ... però era la mia prima amatoriale ..... vediamo se riesco a trovarne qualche altra alla mia portata.

Mapey 2014 ... quando si aprono le iscrizioni???? :mrgreen:


A proposito .... devo riconsegnare il microchip! Qualcuno dell'organizzazione che mi può dare info??
Provo a scrivere a USB Bormio
 
Ultima modifica:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Due appunti:
- una cosa che mi ha infastidito da morire due soggetti dell'alto adige(dato che quando qualcuno gli ha fatto notare la cosa hanno risposto in tedesco e poi si parlavano in italiano) che si son presentati alle 9.15 e comodamente hanno scavalcato per ben due volte la griglia, la maleducazione e l'arroganza non ha limiti;
- il momento più bello della gara è stato all'arrivo, dopo che in 5 o 6 abbiamo fatto un pò di "bagarre" dal bivio per l'umbrail fino in cima, ma appena passato il traguardo(tutti in 30/40 secondi) ci siamo stretti la mano e fatti i complimenti. Credo che questo dovrebbe avvenire tutte le domeniche.
 

wfalco

Pignone
13 Giugno 2007
296
1
39
Premana (LC)
Visita sito
Bici
Giant TCR
Complimenti vivissimi agli organizzatori. Ieri, causa smaltimento antibiotici, sono salito abbastanza tranquillo, e ho potuto notare meglio l'organizzazione lungo il percorso di gara e all'arrivo... beh penso che in queste condizioni riescono a far stare a proprio agio chiunque, anche un neofita del ciclismo. Bravi bravi bravi!! o-o
 

simo 78

Novellino
23 Luglio 2012
51
2
Valtellina
Visita sito
Bici
Cinelli Xperience con Campagnolo Record Carbon
gran bella giornata...il sole e il clima per essere sullo stelvio erano perfetti..ho chiuso in 1h46 :wacko: ero cotto ma felice:mrgreen: l'unica cosa che non concepisco è perchè essendo un cicloraduno (ero tra i non tesserati) non facciano la classifica col tempo real time (io in classifica generale ad esempio ho 6 minuti in piu' sul groppone perchè partivo circa a meta' griglia..mah) ;nonzo%
 

powersimon

Novellino
29 Aprile 2013
28
0
Visita sito
Bici
mtb scott 1998
2h4' circa, ma condivido che col cicloraduno si potrebbero usare i tempi realtime, anche a me non garbano quei 6 minuti in più.

Tempo spettacolare, non c'era una nuvola a pagarla.
 

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
47
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Mi permettete una critica alla Mapei? Ma quanto è brutto il davanti della maglietta di quest'anno????!!!!! Dai, ma non si può!! :cry:cry

Per quanto riguarda le classifiche, io risulto 98° del cicloraduno ma in realtà, ben 29 di quelli che ho davanti hanno fatto peggio di me. Però non è che me ne freghi molto.. Alla fine, se uniamo le 2 classifiche, mi stanno davanti almeno altri 250 concorrenti.
Io sarò strano, ma a me piace molto di più partire in fondo e recuperare posizioni piuttosto che partire davanti e continuare a vedere gente che mi sorpassa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Due appunti:
- una cosa che mi ha infastidito da morire due soggetti dell'alto adige(dato che quando qualcuno gli ha fatto notare la cosa hanno risposto in tedesco e poi si parlavano in italiano) che si son presentati alle 9.15 e comodamente hanno scavalcato per ben due volte la griglia, la maleducazione e l'arroganza non ha limiti;

uno con la maglia verde?
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Mi permettete una critica alla Mapei? Ma quanto è brutto il davanti della maglietta di quest'anno????!!!!! Dai, ma non si può!! :cry:cry

Per quanto riguarda le classifiche, io risulto 98° del cicloraduno ma in realtà, ben 29 di quelli che ho davanti hanno fatto peggio di me. Però non è che me ne freghi molto.. Alla fine, se uniamo le 2 classifiche, mi stanno davanti almeno altri 250 concorrenti.
Io sarò strano, ma a me piace molto di più partire in fondo e recuperare posizioni piuttosto che partire davanti e continuare a vedere gente che mi sorpassa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Quotone per la bruttezza della maglia!
Io son partito in bici da Villa di Tirano e una volta sceso dallo Stelvio e vista la splendida giornata proseguendo sulla via di casa,già che c'ero,da Le Prese son salito a Fumero per defatigare :)
Tot 142 km e 2900 mdsl
 

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
47
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
No maglia bianca con strisce rosse e blu ....

La maglia è orrenda, per quanto è bella quella della Stelvio Santini è brutta questa, però non mi è ancora capitato di vedere una maglia bella della Mapei

Ma x lo meno in passato ci disegnavano una volpe, uno stambecco, o comunque qualcosa in tema di parco naturale..

Quest'anno si son fumati qualcosa di molto pesante quando l'hanno disegnata :mrgreen: