Mar 14.05 10a tappa 2024 POMPEI - CUSANO MUTRI

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.630
2.096
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Magari non sicuro sicuro :mrgreen:
In ogni caso, se uno tipo Fortunato o Rubio andasse in fuga sarebbe una situazione non male per Pogi. Non sono corridori che possono impensierire Pogacar, quindi volendo UAE potrebbe controllare la corsa molto blandamente - e se altri team volessero evitare di perdere podio / top 5 / top 10, dovrebbero prendere le redini del gruppo in prima persona.
Probabilmente non impensieriscono Pogacar, ma da Tiberi a Martinez nessuno vorrebbe lasciargli quel vantaggio perchè sono corridori che si giocano la classifica. Quando si cede la maglia volontariamente lo si fa a favore di corridori che non rientrano nella Top20 finale, nessuno lascia andare via dei probabili top10 in una classifica che, seppur siamo solo alla 10a tappa, la classifica appare come se fosse quella finale.
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.384
6.433
Visita sito
Bici
Gianni2
Probabilmente non impensieriscono Pogacar, ma da Tiberi a Martinez nessuno vorrebbe lasciargli quel vantaggio perchè sono corridori che si giocano la classifica. Quando si cede la maglia volontariamente lo si fa a favore di corridori che non rientrano nella Top20 finale, nessuno lascia andare via dei probabili top10 in una classifica che, seppur siamo solo alla 10a tappa, la classifica appare come se fosse quella finale.
per forza quest'anno il giro è iniziato subito a capretto con la salita e ritmo sostenuto. sempre sopra i 40/45 orari. 2000m d+ e oltre sulle prime tappe. Quindi di fagiani svolatelli non ce l'ombra nella top ten. Bel giro, spettacolo fin sa subito, ma ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro, normalmente nell'ultima settimana alpina si spera sempre in un ribaltamento, cosa che tuttavia quest'anno appare molto improbabile.
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.631
262
Visita sito
Oggi pogacar non penso vinca. Se prende troppo vantaggio nelle prossime tappe ci saranno troppe fughe ed attacchi. Deve lasciare vincere altri lasciando viva la speranza,tanto nella terza settimana ci sono tante salite, e' lì che deve ammazzare la corsa
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.281
384
Serian Valley
Visita sito
Oggi pogacar non penso vinca. Se prende troppo vantaggio nelle prossime tappe ci saranno troppe fughe ed attacchi. Deve lasciare vincere altri lasciando viva la speranza,tanto nella terza settimana ci sono tante salite, e' lì che deve ammazzare la corsa
anche per una questione di pubblico e quindi di sponsor non può ammazzare subito il giro....
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
936
1.343
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Niente, é lui che firma la nuova sigla del Giro quest’anno e la canzone non mi piace.
Mi piaceva di più quella dell’anno scorso di Gualazzi
Ah, pensavo avesse fatto una comparsata e avesse detto qualcosa di assolutamente pertinente
ruote! ruote! girano le ruote!
penso si riferisse alla sigla... :wacko:
Sembra un bel motivetto ;pirlùn^

Stamattina ripensavo all 2015 quando uscì "Funiculì Funiculà" in versione carillon techno giapponese (non so se esiste un genere per descriverla) per lo spot estero ma non riuscivo a trovarla.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.648
5.448
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
non sto ancora seguendo perche' ogni tanto mi tocca pur lavorare, ma Bardet zitto zitto dopo aver cannato il primo giorno si sta rifacendo alla grande in ottica GC. Rischia addirittura il podio.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.788
3.216
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Comunqe e' andato via un gruppone di 26 corridori, tra cui Zana, Bardet e Pozzovivo (ai posti 13, 14, 15 della classifica generale), e tanti scalatori e passisti di alto livello. Hanno 4' di vantaggio in aumento, e penso che potrebbero arrivare ai piedi della salita con un vantaggio simile. Poi su 26, ce ne sara' uno che fara' la salita forte...


 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.630
2.096
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
fuga di 26, ci sono Zana e Bardet che distano meno di 8' dalla maglia rosa. Pozzovivo e Lopez sotto i 10', Chaves sotto agli 11'.
Le altre squadre con corridori nella top 10 hanno messo qualche uomo in fuga ma da dietro anche loro non credo vogliano lasciare troppi minuti quindi la UAE dovrà fare il ritmo ma se vuole può farlo con calma.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.660
22.662
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
fuga di 26, ci sono Zana e Bardet che distano meno di 8' dalla maglia rosa. Pozzovivo e Lopez sotto i 10', Chaves sotto agli 11'.
Le altre squadre con corridori nella top 10 hanno messo qualche uomo in fuga ma da dietro anche loro non credo vogliano lasciare troppi minuti quindi la UAE dovrà fare il ritmo ma se vuole può farlo con calma.
la UAE è l'unica squadra che non ha paura di quei 4/5, penso la prenderanno con calma
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.788
3.216
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Bagioli si e' messo a fare il ritmo per lui, ed era un ritmo che ha piegato diverse gambe. per cui Lopez sta bene. Curioso di vedere che combinano Bardet, i Paret-Peintre, Vansevenant. Anche Chaves era in in forma ultimamente. Comunque se gli UAE decidono di rientrare, rientrano, ma piu' probabile che lascino fare. Bora ed INEOS (secondi e terzi in GT) hanno un uomo davanti. La Decathlon (quarti) ben due. Insomma se davanti non si stacca nessuno, il cerino e' mano agli UAE. per ora 4:30
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.264
1.460
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Comunqe e' andato via un gruppone di 26 corridori, tra cui Zana, Bardet e Pozzovivo (ai posti 13, 14, 15 della classifica generale), e tanti scalatori e passisti di alto livello. Hanno 4' di vantaggio in aumento, e penso che potrebbero arrivare ai piedi della salita con un vantaggio simile. Poi su 26, ce ne sara' uno che fara' la salita forte...



bel gruppo, ben assortito, stavo giusto pensando che qualcuno di questi potrebbe farcela a vincere la tappa