Mar 23.05 16a tappa 2023 SABBIO CHIESE - MONTE BONDONE

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.251
17.265
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
:shock: Basso fece 1770 di VAM... :shock:

:shock: Gutierrez Catalunya 1717 :shock:

Basso 2006, nonostante sia stato un suo grande tifoso, era imbarazzante per quanto ne avesse di più dei suoi avversari. basta riprendere la crono di Pontedera.........:yoga:

Gutierrez, el bufalo. unico 80 kg a reggere in salita
#IdoloPerNoiSovrappeso :==
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Basso 2006, nonostante sia stato un suo grande tifoso, era imbarazzante per quanto ne avesse di più dei suoi avversari. basta riprendere la crono di Pontedera.........:yoga:

Gutierrez, el bufalo. unico 80 kg a reggere in salita
#IdoloPerNoiSovrappeso :==
Correva l'anno 2006, avevo 13 anni. Ero talmente esaltato guardando Basso che dopo il Giro avevo persino comprato il DVD della Gazzetta che faceva una sorta di film del Giro di quell'anno.

Ripensandoci adesso a quanto andava beh...meglio evitare commenti.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.251
17.265
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Correva l'anno 2006, avevo 13 anni. Ero talmente esaltato guardando Basso che dopo il Giro avevo persino comprato il DVD della Gazzetta che faceva una sorta di film del Giro di quell'anno.

Ripensandoci adesso a quanto andava beh...meglio evitare commenti.

io ho quel DVD + quello del Giro 2010 + libro + maglia autografata del fans club..... :yoga: :mrgreen:
ah, e sui rulli, spesso guardo la tappa di Zoldo Alto del 2005
#SonoSpacciato ;pirlùn^
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Basso dopato reo confesso secondo risultato di Google è un errore ?!
In quegli anni non seguivo, quindi non lo sapevo, ma sé è vero beh pazienza, è italiano ... errare è umano ...
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.295
4.754
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Basso dopato reo confesso secondo risultato di Google è un errore ?!
In quegli anni non seguivo, quindi non lo sapevo, ma sé è vero beh pazienza, è italiano ... errare è umano ...
ha solo confessato, diversamente da tanti altri che "non sapevano, non avevano idea, non so come è stato possibile, hanno sbagliato nei laboratori, etc etc".
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.999
2.670
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ma Basso era alla corte dell'alchimista...andava anche a crono quell'anno,disciplina in cui è sempre stato un gatto di marmo.
Era comunque "fermo" in discesa :))): :))): :))):

Ieri comunque ero nei pressi dell'arrivo e almeno dove ero io Rogla non mi è sembrato più in difficoltà degli altri, di brutte facce ne ho viste tante soprattutto tra le seconde linee
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.295
4.754
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Era comunque "fermo" in discesa :))): :))): :))):

Ieri comunque ero nei pressi dell'arrivo e almeno dove ero io Rogla non mi è sembrato più in difficoltà degli altri, di brutte facce ne ho viste tante soprattutto tra le seconde linee
Se non era in difficoltà perchè è arrivato dopo Thomas e Almeida? Li ha lasciati da soli perchè non ama sentir parlare di figa? :mrgreen: :))):
 
  • Haha
Reactions: bianco222

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.678
3.026
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Basso dopato reo confesso secondo risultato di Google è un errore ?!
In quegli anni non seguivo, quindi non lo sapevo, ma sé è vero beh pazienza, è italiano ... errare è umano ...
Ivan Basso e' stato squalificato per due anni in seguito all'Operacion Puerto. Non e' mai stato trovato positivo, ma l'evidenza contro di lui c'era dall'inchiesta giudiziaria. In seguito Basso ha avuto la schiena dritta, ha ammesso di aver fatto uso di sostanze dopanti, ed e' poi tornato alle corse ed alle vittorie dopo la squalifica -a suo dire correndo pulito. La sua storia mostra per altro quanto poco significativi fossero i 'tutti i test sono sempre stati negativi tranne questo'.

Ci sono vari episodi controversi nella carriera di Basso, ma comunque non gli si puo' non dare atto di aver avuto la forza di ammettere le sue colpe e di aver cercato una redenzione. Se faccio un paragone con Contador che ancora reclama il Giro, o Armstrong che ha continuato a negare fino alla nausea, fino a quando non e' stato costretto alla pantomima in tv per cercare di difendere il suo patrimonio... beh Basso e' stato un altro uomo.

Sui tempi del Bondone pero', come e' stato gia' fatto notare da qualcuno ma e' sfuggito a qualcun altro, sono relativi ad un altro versante piu' regolare. Altrimenti la differenza da Almeida sarebbe stata oltre 5 minuti, comunque inverosimile.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.251
17.265
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
o.t.
a memoria, Basso non ha mai ammesso di far uso di sostanze, e neppure è mai stato trovato positivo.
ammise di aver "preparato" delle sacche di sangue che, a detta sua, teneva come "emergenza" nel caso di bisogno
poi, ognuno, è libero di pensarla come si vuole (tipo il "mal di pancia" nella tappa dello Stelvio del Giro 2005)

a differenza di altri, però, decise di pagare per intero la propria squalifica (senza richiesta di dimezzamenti/patteggiamenti o altro)

fine o.t.
scusate
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.999
2.670
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Se non era in difficoltà perchè è arrivato dopo Thomas e Almeida? Li ha lasciati da soli perchè non ama sentir parlare di figa? :mrgreen: :))):
Non ho detto che non sia andato in difficoltà ma che non mi sembrava messo peggio degli altri, a 700m dal traguardo, dove ero io, è salito più forte dei primi due... (PS: ovviamente parlo di mie personali sensazioni, non avevo ne il cronometro in mano ne altro...)
Simpatizzo per Almeida quindi se lo lascia andare anche nei prossimi giorni per non sentir parlar di figa sarò contento!
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.819
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ivan Basso e' stato squalificato per due anni in seguito all'Operacion Puerto. Non e' mai stato trovato positivo, ma l'evidenza contro di lui c'era dall'inchiesta giudiziaria. In seguito Basso ha avuto la schiena dritta, ha ammesso di aver fatto uso di sostanze dopanti, ed e' poi tornato alle corse ed alle vittorie dopo la squalifica -a suo dire correndo pulito. La sua storia mostra per altro quanto poco significativi fossero i 'tutti i test sono sempre stati negativi tranne questo'.

Ci sono vari episodi controversi nella carriera di Basso, ma comunque non gli si puo' non dare atto di aver avuto la forza di ammettere le sue colpe e di aver cercato una redenzione. Se faccio un paragone con Contador che ancora reclama il Giro, o Armstrong che ha continuato a negare fino alla nausea, fino a quando non e' stato costretto alla pantomima in tv per cercare di difendere il suo patrimonio... beh Basso e' stato un altro uomo.

Sui tempi del Bondone pero', come e' stato gia' fatto notare da qualcuno ma e' sfuggito a qualcun altro, sono relativi ad un altro versante piu' regolare. Altrimenti la differenza da Almeida sarebbe stata oltre 5 minuti, comunque inverosimile.
Basso non ha mai ammesso di aver fatto uso di doping. Ha ammesso quel minimo che non poteva più negare. Ha ammesso di aver avuto rapporti con Fuentes e di essersi fatto tirare via il sangue specificando però di non averlo poi utilizzato. In sostanza "si stavo per cadere nella rete del doping ma sono stato sempre pulito e come tale sempre ho corso". Mentre io sono Babbo Natale aggiungerei.
Riguardo a Contador ci mancherebbe non reclamasse quel Giro. La positività era precedente fu fatto correre e vinse alla grande mostrando forse uno dei più grandi Contador di sempre. Di sicuro uno dei più controllati vista la bufera che aveva intorno. Sportivamente in quel Giro fu il migliore a prescindere dalla assurda guerra di scartoffie che prima ce lo fece correre e poi decise che era come se non lo avesse fatto. Semplicemente ridicolo.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Uno ammette il doping, uno lo nega, uno lo nega poi lo ammette, erano tutti e 3 pieni e come tali rimangono

Poi ovviamente se guardiamo bene non sono identici, uno è biondo, uno è moro, uno italiano ...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.678
3.026
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
o.t.
a memoria, Basso non ha mai ammesso di far uso di sostanze, e neppure è mai stato trovato positivo.
ammise di aver "preparato" delle sacche di sangue che, a detta sua, teneva come "emergenza" nel caso di bisogno
poi, ognuno, è libero di pensarla come si vuole (tipo il "mal di pancia" nella tappa dello Stelvio del Giro 2005)

a differenza di altri, però, decise di pagare per intero la propria squalifica (senza richiesta di dimezzamenti/patteggiamenti o altro)

fine o.t.
scusate
L'ho sentito parlare della cosa senza mezzi termini qualche anno fa. Senza dire nei dettagli cosa avesse fatto, piu' che altro discutendo del suo percorso di redenzione e della voglia di tornare a vincere per dimostrare che poteva anche onestamente.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.530
1.956
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Basso non ha mai ammesso di aver fatto uso di doping. Ha ammesso quel minimo che non poteva più negare. Ha ammesso di aver avuto rapporti con Fuentes e di essersi fatto tirare via il sangue specificando però di non averlo poi utilizzato. In sostanza "si stavo per cadere nella rete del doping ma sono stato sempre pulito e come tale sempre ho corso". Mentre io sono Babbo Natale aggiungerei.
:ola: concordo, nel periodo di squalifica poi era imbarazzante quando andava nei salotti TV, parlava del suo "problema" senza mai nominare parole come doping, trasfusioni etc... insomma uno spettatore che non lo conosceva come ciclista non avrebbe capito quale fosse il suo problema, non avrebbe proprio capito di cosa parlasse!
Riguardo a Contador ci mancherebbe non reclamasse quel Giro. La positività era precedente fu fatto correre e vinse alla grande mostrando forse uno dei più grandi Contador di sempre. Di sicuro uno dei più controllati vista la bufera che aveva intorno. Sportivamente in quel Giro fu il migliore a prescindere dalla assurda guerra di scartoffie che prima ce lo fece correre e poi decise che era come se non lo avesse fatto. Semplicemente ridicolo.
non concordo solo sulla parte in rosso, quel Giro non avrebbe dovuto correrlo.
Ma è stato davvero il Contador più spettacolare di sempre, quindi fortuna che lo hanno fatto correre!
i vari dietrofront concordo che sono ridicoli, purtroppo da parte della giustizia sportiva in certi casi c'è bisogno di tempo per prendere la decisione giusta, ma il tempo scorre velocemente per un atleta che di fatto ha pochi anni di apice!
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.954
1.179
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Roglic a mio parere crisi improvvisa e piuttosto breve, deve ringraziare il suo compagno senza dubbio, ma alla fine credo che sia riuscito a recuperare almeno una decina di secondi a Thomas-Almeida (se i distacchi in tempo reale della tv erano corretti), chiaro segno che si era ripreso. Uno in crisi che si stacca a quasi 5 km all'arrivo non arriva al traguardo con soli 25 secondi di distacco. Kuss lo aiutato (soprattutto psicologicamente) ma mica lo ha spinto.....
Nessuno parla di Dunbar, io non lo avevo mai visto a questi livelli.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Sinceramente a G.T. non davo una lire (in termine di prestazione atletica).
Mi devo pentire di questo pensiero completamente sbagliato.
Ieri ha corso con esperienza e gambe.
Tuttavia la tappa di domani ma soprattutto quella di venerdì diranno la verità.
Le 3 salite di domani sono facili per loro.
Con la prima (passo della Crosetta da Fregona) lontano dalle altre due.
L'attacco, per chi volesse, si può provare direttamente sulla Forcella Cibiana con circa 40/50 km all'arrivo.
Discesa e subito la strada comincia a risalire verso lo Staulanza.
Venerdì è tutta un'altra storia: dopo Caprile inizia un roller coaster (montagne russe) da paura.
Manco a dirlo che è la tappa (sulla carta) regina del Giro a condizione che venga corsa come dev'essere corsa essendo anche l'ultima (prima della cronoscalata e della passerella romana).
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.441
4.093
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Roglic a mio parere crisi improvvisa e piuttosto breve, deve ringraziare il suo compagno senza dubbio, ma alla fine credo che sia riuscito a recuperare almeno una decina di secondi a Thomas-Almeida (se i distacchi in tempo reale della tv erano corretti), chiaro segno che si era ripreso. Uno in crisi che si stacca a quasi 5 km all'arrivo non arriva al traguardo con soli 25 secondi di distacco. Kuss lo aiutato (soprattutto psicologicamente) ma mica lo ha spinto.....
Nessuno parla di Dunbar, io non lo avevo mai visto a questi livelli.
Vero. Ma io ho anche avuto l'impressione che Thomas e Almeyda abbiano un po' rallentato nel finale. Entrambi volevano la tappa e nell'ultimo km non sono andati a tutta.