Marastoni 1969

emabiond

Novellino
16 Luglio 2010
4
2
Visita sito
Bici
corsa
Conosco bene chi ha messo in vendita ques' ultima meraviglia, in quanto la mia del 1969 l' ho presa proprio da Alessandro. E' un simpatico di Reggio Emilia profondo stimatore di Licinio, che ogni tanto mette in vendita delle Marastoni doc dalla sua collezione privata (http://www.biciretro.it), confermo però che non sempre sono montate al meglio.Personale considerazione, quando acquisto una bici lo faccio con un' unico scopo, usarle, viverle. E per esperienza diretta posso solo testimoniare che i telai costruiti da Licinio, oltre ad essere esteticamente meravigliosi sono eccezionali su qualsiasi tipo di terreno. Sono alto 1,87 e quando esco con la Marastoni è sempre una bella esperienza, per confort, stabilità e recettività nella guida.

Ultima modifica:

gianfe

Novellino
8 Maggio 2009
38
4
Ancona
Visita sito
Bici
Marastoni
gran persona Licinio, nonchè ottimo telaista. Ad oggi trapelano ancora l'antica passione e la dedizione che ha sempre messo nei suoi lavori. Fiocco di Neve ne è un esempio calzante, molto bella.

cmq, Stongli e Simano.

xgiuly2010

via col vento
4 Aprile 2010
1.322
19
56
anagni
Visita sito
Bici
de rosa king 3/litespeed natchez/somec/colnago super/colnago mexico/de rosa slx
Conosco bene chi ha messo in vendita ques' ultima meraviglia, in quanto la mia del 1969 l' ho presa proprio da Alessandro. E' un simpatico di Reggio Emilia profondo stimatore di Licinio, che ogni tanto mette in vendita delle Marastoni doc dalla sua collezione privata ([url]http://www.biciretro.it[/URL]), confermo però che non sempre sono montate al meglio.Personale considerazione, quando acquisto una bici lo faccio con un' unico scopo, usarle, viverle. E per esperienza diretta posso solo testimoniare che i telai costruiti da Licinio, oltre ad essere esteticamente meravigliosi sono eccezionali su qualsiasi tipo di terreno. Sono alto 1,87 e quando esco con la Marastoni è sempre una bella esperienza, per confort, stabilità e recettività nella guida.
quoto gran bella persona Alessandro simpaticissimo e cordiale!

S

slotcar55!

Guest
questa bici è bellissima come buona parte delle Marastoni , ho avuto la fortuna di avere per le mani diverse bici Marastoni , tutte bici di altissimo livello , ora ne ho una sola , scambiata con l'amico Steven , perfettamente a mia misura.
Però mi morderò le dita in eterno per aver ceduto questa presumibilmente del 1958
IMG_0085.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
S

sante pollastri

Guest
questa bici è bellissima come buona parte delle Marastoni , ho avuto la fortuna di avere per le mani diverse bici Marastoni , tutte bici di altissimo livello , ora ne ho una sola , scambiata con l'amico Steven , perfettamente a mia misura.
Però mi mordero le dita in eterno per aver ceduto questa presumibilmente del 1958
IMG_0085.jpg

peccato sì,ma quando le misure non consentono di pedalarci come si deve meglio venderla a qualcuno che se la possa godere.

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
La passione per le bici Marastoni si sta espandendo anche all'estero. Ecco 3 "Marastoniani" in uscita nel mese scorso nel Central Park di New York. In primavera spero organizzare una uscita di ben 8 bici Marastoni oppure a New York o nel New Jersey

Allegati

• IMG_1689.jpg
    IMG_1689.jpg
    80,9 KB · Visite: 67

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
Ciao,
quale sei dei tre eroi?
Fausto

Non c'ero, anche se devo ammettere che sono stato io a fare l'importazione di due delle tre bici nella foto.

PS: sarebbe opportuno dare una attenzione particolare al deragliatore saldato della bici di Slotcar poi sapere che è montata alla perfezione per uno con gambe corte e tronco lungo come lui. Ci siamo scambiate bici e siamo rimasti contenti in due.

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
Non c'ero, anche se devo ammettere che sono stato io a fare l'importazione di due delle tre bici nella foto.

PS: sarebbe opportuno dare una attenzione particolare al deragliatore saldato della bici di Slotcar poi sapere che è montata alla perfezione per uno con gambe corte e tronco lungo come lui. Ci siamo scambiate bici e siamo rimasti contenti in due.

A proposito del deragliatore saldato, ed in effetti anche dei perni freno saldati al telaio, a me era stato detto che li aveva introdotti ('inventati') il compianto Fanini di Segromigno in Piano.
Vi risulta che sia vero o e' una 'leggenda di campagna'?

Gia' che ci sono, visto che ho anch'io una Marastoni: e' possiobile essere invitati a primavera
a Central Park?

Sergio
Pisa

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
A proposito del deragliatore saldato, ed in effetti anche dei perni freno saldati al telaio, a me era stato detto che li aveva introdotti ('inventati') il compianto Fanini di Segromigno in Piano.
Vi risulta che sia vero o e' una 'leggenda di campagna'?

Gia' che ci sono, visto che ho anch'io una Marastoni: e' possiobile essere invitati a primavera
a Central Park?

Sergio
Pisa

I freni saldati esistevano già negli anni 50 pertanto non credo che sia stato un invenzione di Fanini. Per l'uscita di primavera, sei sempre il benvenuto!

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
I freni saldati esistevano già negli anni 50 pertanto non credo che sia stato un invenzione di Fanini. Per l'uscita di primavera, sei sempre il benvenuto!

Circa i freni col perno saldato, non mi sentirei di sposare la tua argomentazione.
Il vecchio Fanini, padre dei quattrp fratelli rimasti in piena attivita', e' deceduto circa 6 anni fa quando aveva certamente piu' di 80 anni.

About the 'Springtime Ride' ... I'll give it a thought.

Sergio
Pisa