Maratona dDles Dolomities 2024 #mdd37

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.788
1.014
Visita sito
Bici
F12
Ciao! Io dovrei partecipare ma prima di finalizzare l'iscrizione vorrei capire qual'è la situazione alloggi, in particolare il prezzo. Per chi ha già soggiornato lì gli scorsi anni o chi ha già prenotato: quali sono i prezzi medi per notte? Grazie

in media la trasferta costa parecchio, detto questo dipende da quanto vicino vuoi stare, dal tipo di sistemazione eccetera (puoi andare dal fienile al 5 stelle...)
occhio ai garni, se poi devi mangiare fuori potrebbero essere dolori (e il sabato sera è pure un po complicato perchè tt vogliono andare a mangiare presto e i posti economici difficilmente prendono prenotazioni)
ovviamente se esci dall'alta badia cambia tutto, sia come prezzi che come affollamento (adattandosi un po non è un dramma dormire ad Arabba o a Selva, sei un po scomodo ma spendi meno e stai piu tranquillo)
il posto migliore per godersi la festa è alloggiare a Corvara (dove c'è l'arrivo per intenderci)
ciao
a
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.344
4.911
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao! Io dovrei partecipare ma prima di finalizzare l'iscrizione vorrei capire qual'è la situazione alloggi, in particolare il prezzo. Per chi ha già soggiornato lì gli scorsi anni o chi ha già prenotato: quali sono i prezzi medi per notte? Grazie

Di sicuro non è Cesenatico. I prezzi sono medio alti specie per mangiare.
Come già detto zona Corvara/Colfosco ti evita tanti sbattimenti e ti godi la festa. Dai uno sguardo sui soliti siti per farti un'idea. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: francesco.a

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.480
22.381
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
se vuoi prenotare ora i prezzi saranno alti sicuramente...
alla mia partecipazione, ok era il 2015, ma questo influenza forse il prezzo, ho prenotato a meno di un mese dalla data della manifestazione, trovato a Corvara, a 300 m dalla zona di arrivo, pagando una cifra del tutto consona (non scrivo cifre perchè potrei ricordare male)
 
  • Mi piace
Reactions: francesco.a

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
209
108
Visita sito
Bici
Lapierre
Grazie @3andrea @Petgold969 sarà anche il rincaro dei prezzi ma dando un'occhiata su booking e Airbnb i prezzi sono per me inaccessibili. Ho mandato qualche mail vediamo un po'! Peccato mi sa tanto che ci devo rinunciare.
Purtroppo se si vuole star tranquilli prenotare ora in zona è dispendioso. Potresti provare allontanandoti un poco dalla zona degli arrivi/partenze. Per esempio Arabba costa molto meno, selva di Valgardena o Santa Cristina si alzano un poco.
Però se si aspetta si liberano delle camere, dovresti guardare spesso i vari siti.
 
  • Mi piace
Reactions: francesco.a

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.325
5.498
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Comunque è innegabile che i prezzi degli Hotel e dell'ospitalità in Trentino (e anche da altre parti) stanno impazzendo, chiaro segno che il posto va per la maggiore per il turismo ricco nostrano ma soprattutto straniero, più ancora di quanto fosse in passato. Buon per loro, io certi prezzi per una vacanza non riesco a spenderli.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.420
774
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Comunque è innegabile che i prezzi degli Hotel e dell'ospitalità in Trentino (e anche da altre parti) stanno impazzendo, chiaro segno che il posto va per la maggiore per il turismo ricco nostrano ma soprattutto straniero, più ancora di quanto fosse in passato. Buon per loro, io certi prezzi per una vacanza non riesco a spenderli.
Sono d'accordo, fino a qualche anno fa forse, adesso devo fare i conti molto bene, e abito da solo.
 

francesco.a

Novellino
27 Aprile 2023
29
11
34
milano
Visita sito
Bici
Orbea Avant
Comunque è innegabile che i prezzi degli Hotel e dell'ospitalità in Trentino (e anche da altre parti) stanno impazzendo, chiaro segno che il posto va per la maggiore per il turismo ricco nostrano ma soprattutto straniero, più ancora di quanto fosse in passato. Buon per loro, io certi prezzi per una vacanza non riesco a spenderli.
Esatto quello che penso io! Se vogliamo mettere in tavola 2 numeri stiamo parlando minimo (almeno quello che sto vedendo fin ora) di 500 euro per 3 notti (2 adulti e 1 bambino) non a Corvara ma ad Arabba! Cioè a me non sembrano prezzi così abbordabili, se poi ci aggiungi costo iscrizione, viaggio da Milano e pasti vari il tutto ti costa 1000 euro per 3 notti. Sarò stato io superficiale ma non mi aspettavo proprio questi prezzi, altrimenti non avrei fatto neanche la preiscrizione.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.420
774
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Esatto quello che penso io! Se vogliamo mettere in tavola 2 numeri stiamo parlando minimo (almeno quello che sto vedendo fin ora) di 500 euro per 3 notti (2 adulti e 1 bambino) non a Corvara ma ad Arabba! Cioè a me non sembrano prezzi così abbordabili, se poi ci aggiungi costo iscrizione, viaggio da Milano e pasti vari il tutto ti costa 1000 euro per 3 notti. Sarò stato io superficiale ma non mi aspettavo proprio questi prezzi, altrimenti non avrei fatto neanche la preiscrizione.
Infatti se guardo il mio stipendio, lo paragono al costo delle cose essenziali, spesa, bollette, etc. e provo a guardare più in la capisco subito che nel prossimo futuro non so se potrò vivere decentemente, metter su famiglia credo quasi impossibile, a meno che non si voglia vivere come nell'800. Come al solito l'ho presa larga lo so. Questo non significa che non mi tolga qualche soddisfazione, ad esempio dopo un buon numero di anni ho cambiato il rullo, che sarebbe andato avanti ancora, ma stiamo parlando di 200 €.
 
  • Mi piace
Reactions: francesco.a

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.778
4.217
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Esatto quello che penso io! Se vogliamo mettere in tavola 2 numeri stiamo parlando minimo (almeno quello che sto vedendo fin ora) di 500 euro per 3 notti (2 adulti e 1 bambino) non a Corvara ma ad Arabba! Cioè a me non sembrano prezzi così abbordabili, se poi ci aggiungi costo iscrizione, viaggio da Milano e pasti vari il tutto ti costa 1000 euro per 3 notti. Sarò stato io superficiale ma non mi aspettavo proprio questi prezzi, altrimenti non avrei fatto neanche la preiscrizione.

Non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma parliamo di 55€ al giorno a persona.
Pensare di pagare tanto meno in alta stagione sulle Dolomiti la vedo dura.
 
  • Mi piace
Reactions: patrick89

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.170
1.833
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Esatto quello che penso io! Se vogliamo mettere in tavola 2 numeri stiamo parlando minimo (almeno quello che sto vedendo fin ora) di 500 euro per 3 notti (2 adulti e 1 bambino) non a Corvara ma ad Arabba! Cioè a me non sembrano prezzi così abbordabili, se poi ci aggiungi costo iscrizione, viaggio da Milano e pasti vari il tutto ti costa 1000 euro per 3 notti. Sarò stato io superficiale ma non mi aspettavo proprio questi prezzi, altrimenti non avrei fatto neanche la preiscrizione.
Scusami ma in quale posto d'Italia spendi di meno di 850 euro (l'iscrizione alla gara la togliamo) per muovere far mangiare e dormire per 3 notti e 4 giorni 3 persone in alta stagione? Cioè da Milano ti partono credo 100 euro di benzina almeno. 80 euro di autostrada almeno. L'Alto Adige (ma Arabba è Veneto) non è economico ma a parità di servizi/strutture cosa potrà costare in più di altri luoghi più economici? una trentina di euro al giorno? La soluzione più economica è sicuramente prendere un appartamentino da più persone con cucina e sicuramente vai sotto i mille euro preventivati.
Poi se vuoi un bell'albergo e pensione completa perchè la moglie dice "è una vacanza e lo deve essere anche per me e non voglio cucinare lavare rifare i letti eccetera" e fare shopping per i negozi allora dove vai vai non siamo lontanissimi da certi prezzi. L'unica vera differenza è che lì non ci sono topaie e relativo prezzo da topaia mentre a Rimini si. Questo dà molto la percezione dei prezzi altissimi che non sono bassi ma nemmeno altissimi.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.325
5.498
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Scusami ma in quale posto d'Italia spendi di meno di 850 euro (l'iscrizione alla gara la togliamo) per muovere far mangiare e dormire per 3 notti e 4 giorni 3 persone in alta stagione? Cioè da Milano ti partono credo 100 euro di benzina almeno. 80 euro di autostrada almeno. L'Alto Adige (ma Arabba è Veneto) non è economico ma a parità di servizi/strutture cosa potrà costare in più di altri luoghi più economici? una trentina di euro al giorno? La soluzione più economica è sicuramente prendere un appartamentino da più persone con cucina e sicuramente vai sotto i mille euro preventivati.
Poi se vuoi un bell'albergo e pensione completa perchè la moglie dice "è una vacanza e lo deve essere anche per me e non voglio cucinare lavare rifare i letti eccetera" e fare shopping per i negozi allora dove vai vai non siamo lontanissimi da certi prezzi. L'unica vera differenza è che lì non ci sono topaie e relativo prezzo da topaia mentre a Rimini si. Questo dà molto la percezione dei prezzi altissimi che non sono bassi ma nemmeno altissimi.
il problema è che fine giugno/inizio luglio in montagna non sarebbe alta stagione, lo diventa per via dell’evento che attira partecipanti danarosi. Comunque penso che se si aspetta all’ulimo e si accetta quello che si trova rimasto si spendono cifre piu’ ragionevoli
 
  • Mi piace
Reactions: francesco.a

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.325
5.498
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Poi ovviamente il prezzo lo fa il mercato. Se praticano certi prezzi è perchè la gente prenota! Buon per loro
Sì ma non funziona veramente così con gli Hotel, il prezzo lo fissano in base al periodo dell'anno sulla previsione della domanda per quel periodo, poi se la camera resta invenduta a un certo punto lo abbassano. Ergo il fatto che i prezzi siano alti ora non vuol dire molto, proabilmente adesso prenota chi viene dall'estero e ovviamente si muove in anticipo.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.308
17.407
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ciao! Io dovrei partecipare ma prima di finalizzare l'iscrizione vorrei capire qual'è la situazione alloggi, in particolare il prezzo. Per chi ha già soggiornato lì gli scorsi anni o chi ha già prenotato: quali sono i prezzi medi per notte? Grazie


Io ti posso parlare per la mia esperienza che, però, leggendo poi, non sò quanto ti possa essere utile, visto che nelle 2 occasioni in cui ho partecipato, ahimè, son sempre andata a Corvara da solo, e quindi, non ho avuto il minimo problema a trovare una sistemazione, per una camera, per 3 notti a due settimane dalla gara

Io ho soggiornato in Garnì, che sono comunque belli e più che sufficienti per quei giorni (visto che tanto, in camera non ci stavo praticamente mai)
il prezzo......non ti dò indicazioni precisi, perchè potrei ricordare non esattamente la cifra, ma, ricordo che fosse una cifra assolutamente accessibile
Chiaro, andare con famiglia un po' cambia.
PEr la cena del venerdì mi ero arrangiato portandomela da casa. Il pranzo del sabato "semplice" piatto di pasta. per la cena, per una persona, non avevo avuto problemi a trovare un tavolo. la domenica, andato in pizzeria (a Corvara ce n'è una con molto disponibilità di posti ed a prezzi "normali")

Sò che è una cifra, nel complesso, non piccola, ma io, piuttosto, ho sempre deciso di tagliare magari su altre corse, perchè, a me, il panorama che ti dà quella manifestazione.........:hail:
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.309
4.768
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
il problema è che fine giugno/inizio luglio in montagna non sarebbe alta stagione, lo diventa per via dell’evento che attira partecipanti danarosi.
L'alta stagione è quando le persone sentono maggiormente la necessità di recarsi in un certo posto turistico alla ricerca di quello che gradiscono fare in ferie. Se gradiscono andare in bici da corsa, ovviamente l'alta stagione è nel periodo Sellaronda bike day, Sellaronda Hero, Maratona dles Dolomites.
Non è che "se ne approfittano perchè c'è la MDD". Creano la MDD in modo da creare domanda.
 

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
209
108
Visita sito
Bici
Lapierre
Fequento spesso altodige/Trentino.
Diciamo che c è differenza a secondo di dove si va. La val Gardena per me è bellissima, diciamo che le strutture che si trovano sono tutte piuttosto belle e quindi care. In Fiemme/Fassa riesci a sistemarti con meno spesa.
La val Badia è dotata di belle strutture che non sono economiche
Purtroppo anche i costi di gestione sono aumentati parecchio per gli albergatori e gli stipendi sono. Invece restati al palo.
Il fatto è che per fare la Mdd sarebbe meglio fare assieme la vacanza estiva.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.325
5.498
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
L'alta stagione è quando le persone sentono maggiormente la necessità di recarsi in un certo posto turistico alla ricerca di quello che gradiscono fare in ferie. Se gradiscono andare in bici da corsa, ovviamente l'alta stagione è nel periodo Sellaronda bike day, Sellaronda Hero, Maratona dles Dolomites.
Non è che "se ne approfittano perchè c'è la MDD". Creano la MDD in modo da creare domanda.
Io non ho detto che se ne approfittano, ho detto che l'evento MDD porta affluenza di persone con portafogli pieni e prezzi alti in un periodo che altrimenti sarebbe morto perchè a fine giugno inizio luglio in montagna non c'è molta affluenza normalmente.
 

francesco.a

Novellino
27 Aprile 2023
29
11
34
milano
Visita sito
Bici
Orbea Avant
Può essere senza dubbio un posto bellissimo, un bellissimo periodo e tutto quello che volete ma se fate due conti 1000 euro sono per la maggior parte delle persone i 2/3 dello stipendio mensile e qui si parla di una "vacanza" di 3 giorni. Nei posti di mare anche i più belli, nello stesso periodo in cui è davvero alta stagione non si arriva a quelle cifre. Sul discorso di prenotare una settimana prima lo può fare chi va da solo e può improvvisare qualsiasi sistemazione, ma per chi ha una famiglia non può permettersi di fare l'iscrizione entro Aprile e poi tirare la fortuna per trovare un posto all'ultimo secondo.
 

salvoemme

Pedivella
30 Gennaio 2015
357
93
Visita sito
Bici
nessuna
Parere personale.
Fatta lo scorso anno bellissimo tutto.
Non si può paragonare Corvara con altra mete turistiche o quanto meno andrebbe paragonata con un posto analogo (costa smeralda o zone vip) e i costi sono simili, al bar toast birra e caffè sono 25 euro, ma si può sempre fare spesa e mangiare panini o altro.
Vado in vacanza a pozza di Fassa é un 4s• (mezza pensione) per una settimana viene 1200 euro per 2 adulti e un bambino, in val Badia ci vuole il doppio o meno se scendi di qualità.
Consiglio butta 150 euro di iscrizione e vedi se trovi qualcosa sotto evento (noi abbiamo trovato appartamento a la villa da mercoledì a lunedì a 659 euro).
Pace
 
  • Mi piace
Reactions: francesco.a