Maratona dDles Dolomities 2024 #mdd37

zebrone76

Novellino
18 Settembre 2020
22
6
Trigoria
Visita sito
Bici
bdc giant
Altre domande da novizio

1) dal momento che le strade sono chiuse al traffico, mi chiedo ... gli accompagnatori come si muovono tra queste località e Corvara, ci saranno dei mezzi pubblici o sbaglio?

2) siamo 3 famiglie interessate all'acquisto, possiamo in una sola procedura selezionare 3 camere presso una struttura oppure ogni famiglia deve procedere alla singola prenotazione?

3) immagino che durante la fase di acquisto, puoi scegliere la struttura (la formula e' prestabilita RO, BB, HB), la camera (doppia, tripla, quadrupla), la data di arrivo e di partenza, numero di accompagnatori e eta' per eventuali sconti sui figli, e eventuali servizi per gli accompagnatori. A proposito degli accompagnatori, il prezzo indicato sul pdf credo sia comprensivo di servizi, piu' o meno qualcuno mi saprebbe indicare quanto costerebbe in meno senza servizi? 10-20% in meno?
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
ho provato a fare due conti sulla base degli anni scorsi ma è difficile trovare l'algoritmo perché sicuramente c'è una sorta di scontistica/maggiorazione che viene applicata a seconda dei giorni superiori a 4 e a seconda della tipologia di camera occupata (doppia, tripla, quadrupla). Ti posso dire però che se prendi la cifra accompagnatore e la dividi per 4 e poi la moltiplichi per 7 vai molto vicino alla spesa a testa per una camera doppia con 2 persone partecipanti.
Comunque se sei interessato al 7 ti conviene entrare il primo giorno con una classifica di 5 strutture per il tuo budget e poi se è disponibile la tua preferita procedi con quella, se no vai a scalare. Tanto il primo giorno è difficile che non trovi, giusto prima del covid era un po' più ostico trovare le più gettonate ma ora è veramente molto tranquillo.
grazie molto chiaro
 
  • Mi piace
Reactions: andrecaby

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Altre domande da novizio

1) dal momento che le strade sono chiuse al traffico, mi chiedo ... gli accompagnatori come si muovono tra queste località e Corvara, ci saranno dei mezzi pubblici o sbaglio?

2) siamo 3 famiglie interessate all'acquisto, possiamo in una sola procedura selezionare 3 camere presso una struttura oppure ogni famiglia deve procedere alla singola prenotazione?

3) immagino che durante la fase di acquisto, puoi scegliere la struttura (la formula e' prestabilita RO, BB, HB), la camera (doppia, tripla, quadrupla), la data di arrivo e di partenza, numero di accompagnatori e eta' per eventuali sconti sui figli, e eventuali servizi per gli accompagnatori. A proposito degli accompagnatori, il prezzo indicato sul pdf credo sia comprensivo di servizi, piu' o meno qualcuno mi saprebbe indicare quanto costerebbe in meno senza servizi? 10-20% in meno?
1)a piedi o in bici
2)potete fare tutto con un'unica prenotazione però te lo sconsiglio perché a distanza di così tanto tempo c'è poi sempre quello che cambia programma/esigenze e allora tu che ti fai carico della gestione devi poi fare da tramite per gli altri e inoltre dato che paghi tutto subito (ed è un bel pagare) potrebbero crearsi malintesi per questioni di soldi. Meglio ognuno per se quando si è così in tanti, e con figli.
3)Immagini bene, quando entri ti chiede numero partecipanti e numero accompagnatori e poi ti mostra l'elenco strutture con le varie camere disponibili. Non puoi prenotare senza aderire al pacchetto servizi per accompagnatore ma considera che, dato il costo del pacchetto, praticamente é come se ti uscisse come extra omaggio.
 

zebrone76

Novellino
18 Settembre 2020
22
6
Trigoria
Visita sito
Bici
bdc giant
1)a piedi o in bici
2)potete fare tutto con un'unica prenotazione però te lo sconsiglio perché a distanza di così tanto tempo c'è poi sempre quello che cambia programma/esigenze e allora tu che ti fai carico della gestione devi poi fare da tramite per gli altri e inoltre dato che paghi tutto subito (ed è un bel pagare) potrebbero crearsi malintesi per questioni di soldi. Meglio ognuno per se quando si è così in tanti, e con figli.
3)Immagini bene, quando entri ti chiede numero partecipanti e numero accompagnatori e poi ti mostra l'elenco strutture con le varie camere disponibili. Non puoi prenotare senza aderire al pacchetto servizi per accompagnatore ma considera che, dato il costo del pacchetto, praticamente é come se ti uscisse come extra omaggio.
Grazie mille!
 

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
376
329
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
1)a piedi o in bici
2)potete fare tutto con un'unica prenotazione però te lo sconsiglio perché a distanza di così tanto tempo c'è poi sempre quello che cambia programma/esigenze e allora tu che ti fai carico della gestione devi poi fare da tramite per gli altri e inoltre dato che paghi tutto subito (ed è un bel pagare) potrebbero crearsi malintesi per questioni di soldi. Meglio ognuno per se quando si è così in tanti, e con figli.
3)Immagini bene, quando entri ti chiede numero partecipanti e numero accompagnatori e poi ti mostra l'elenco strutture con le varie camere disponibili. Non puoi prenotare senza aderire al pacchetto servizi per accompagnatore ma considera che, dato il costo del pacchetto, praticamente é come se ti uscisse come extra omaggio.
No scusa, i servizi aggiuntivi per accompagnatori non mi sembrano siano obbligatori…io scorso anno non li presi
 
  • Mi piace
Reactions: zebrone76

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
No scusa, i servizi aggiuntivi per accompagnatori non mi sembrano siano obbligatori…io scorso anno non li presi
E' un po' di anni che non prendo l'accompagnatore perché siamo sempre stati partecipanti ultimamente, mi sembra di ricordare che come accompagnatore hai un tot di servizi turista inclusi nel pacchetto e poi ovviamente puoi aggiungerne altri extra in fase di prenotazione però il costo accompagnatore che vedi sul listino è un prezzo di partenza, con un minimo di servizi, sotto al quale non puoi scendere ma al massimo salire. Quindi per rispondere al nostro collega che chiedeva se per gli accompagnatori è possibile togliere qualcosa per risparmiare confermerà quanto scritto, cioè no. Corretto?
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ma poi riflettendoci ho pensato una cosa: non vi conviene fare il pacchetto solo per i partecipanti e poi sentire la struttura e farvi sistemare in base alle vostre esigenze? Conviene sia a voi che alla struttura.
Il problema penso sia nel fatto che la struttura ti da una camera singola così e quindi non ti mette nella doppia con la famiglia
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
sono andato a vedere i prezzi dei pacchetti per quest'anno, e ho ripescato il listino dell'ultima volta che sono andato alla MDD col pacchetto (2018). Andando nello stesso hotel di San Cassiano, quest'anno pagherei il 40% in più. Lo stipendio, ahimé, non è aumentato del 40%...
 

Allegati

  • 24_holimites_maratona_dles_dolomites_it.pdf
    838,6 KB · Visite: 22
  • 18_holimites_maratona_dles_dolomites_it.pdf
    902 KB · Visite: 13

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
864
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
sono andato a vedere i prezzi dei pacchetti per quest'anno, e ho ripescato il listino dell'ultima volta che sono andato alla MDD col pacchetto (2018). Andando nello stesso hotel di San Cassiano, quest'anno pagherei il 40% in più. Lo stipendio, ahimé, non è aumentato del 40%...
anch'io sono andato a vedere per curiosità ...lo stesso appartamento per 4 notti è aumentato di 68 euro a partecipante rispetto a 4 anni fa..pensavo peggio in realta'
 

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
376
329
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Mah, io anche ho dato un’occhiata, il mio è aumentato del 20%, gli altri intorno al 4-5%…il 40% mi sembra davvero tanto …
 

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
376
329
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
A San Cassiano, rispetto allo scorso anno, se non ho sbagliato i calcoli, l'aumento per il pacchetto per il partecipante è mediamente del 2%, mentre per gli accompagnatori non ci sono praticamente aumenti (mediamente).