Maratona dDles Dolomities 2024 #mdd37

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
880
637
Visita sito
Bici
BMC
Ciao a tutti.
Mi hanno estratto e da oggi sono ufficialmente iscritto. Non ho mai fatto una GF e pedalo dal periodo del Covid (4 anni). Alto 178, peso circa 60 Kg e tra rulli ed uscite in questi anni ho sempre superato i 12.000 km annui
Il mio obiettivo sarebbe cercare di concludere il lungo (nel tempo massimo che mi sembra di circa 10 ore). Pensate sia fattibile?
Ho una compatta davanti (50-34) e vorrei montare un 11-34 dietro. Sarebbe meglio un 36? Non mi piacerebbe fare il Giau a piedi!!
Consigli ed incoraggiamenti ben accetti ;-)
Ciao, in relazione a quanto hai descritto per me farai tranquillamente il lungo, la cosa fondamentale è alimentarti e bere ....consiglio borraccia da 750ml, bene sia il giorno prima sia ....soprattutto durante la Gara.
Considera che consumi quasi il doppio rispetto ad un allenamento normale.
Il 50/34 con 11 34 va benissimo.
Parti piano.......goditi il percorso senza frenesia .....5km prima di arrivare a La Villa....prenditi un gel in attesa dello strappo Mur del Ciat.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

road_to_maratona

Novellino
29 Gennaio 2024
6
5
63
Savona
Visita sito
Bici
specialized
Ciao, in relazione a quanto hai descritto per me farai tranquillamente il lungo, la cosa fondamentale è alimentarti e bere ....consiglio borraccia da 750ml, bene sia il giorno prima sia ....soprattutto durante la Gara.
Considera che consumi quasi il doppio rispetto ad un allenamento normale.
Il 50/34 con 11 34 va benissimo.
Parti piano.......goditi il percorso senza frenesia .....5km prima di arrivare a La Villa....prenditi un gel in attesa dello strappo Mur del Ciat.

:-P :-P
 

francesco.a

Novellino
27 Aprile 2023
29
11
34
milano
Visita sito
Bici
Orbea Avant
Se ti bastano 2 notti, puoi aspettare tranquillamente giugno, fino a poche settimane prima le strutture privilegiano i soggiorni più lunghi ma i posti ci sono sempre.
In 5 edizioni sempre prenotato poco prima e sempre trovato a buon prezzo a Corvara.
Ciao io sto ancora aspettando ad iscrivermi perchè sono frenato dai prezzi degli alloggi, per buon prezzo cosa intendi se ricordi più o meno? Grazie
 

marcozb

Novellino
16 Gennaio 2017
14
7
COMO
Visita sito
Bici
CUBE AGREE C:62 RACE DISC
se qualcuno fosse interessato vendo il mio , purtroppo quest'anno che son stato sorteggiato non potro esserci a Luglio, son già tesserato con una squadra di Torino.
Ciao, io sarei interessato!
Sto provando a scriverti in privato ma credo che le tue impostazioni privacy me lo impediscano!
Riesci a scrivermi tu?
Grazie!
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
L’anno scorso sono salito sul Giau con 11-28 e 52-36, ma ho fatto fatica, cadenza bassa, sui 65 o meno. Che rapporti usate voi? Passo Giau fatto in 56’ a 3.4WKg. Vorrei cambiare a 11-30 e 50-34. Che dite? Maratona finita in 6 ore precise.
Dopo molte esperienze in gara e dopo averlo provato al di fuori della maratona, ti posso dire che la percorrenza del Giau dipende più da come ti sei comportato prima più che dai rapporti usati.
Tra l'altro il fatto di farlo più veloce non è sempre una buona cosa, visto che quello che guadagni lì poi rischi di perderlo con gli interessi sul Falzarego, avendo circa 20' scarsi di recupero tra una salita e l'altra.
I miei tempi in gara sul Giau oscillano tra i 48' e i 52' ma non sempre appunto un tempo migliore lì ha portato a un tempo migliore all'arrivo (grosso modo tra le 5h28 e le 5h37 nelle varie edizioni).
Per inciso, la soluzioni di rapporti che ho trovato migliore per me è stata 52-36/11-30 ma vuol dire poco
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
purtroppo per un problema tecnico mi sono perso la vendita della iscrizione di beneficenza.......dono davvero depresso, se qualcuno volesse cedere il pettorale mi contatti....
 

marcozb

Novellino
16 Gennaio 2017
14
7
COMO
Visita sito
Bici
CUBE AGREE C:62 RACE DISC
purtroppo per un problema tecnico mi sono perso la vendita della iscrizione di beneficenza.......dono davvero depresso, se qualcuno volesse cedere il pettorale mi contatti....
io nessun problema tecnico ma non sono riuscito ugualmente ad acquistare... mi accodo alla richiesta!
Non sono iscritto in nessuna società, quindi se qualcuno di qualche squadra deve cederlo potrei tranquillamente iscrivermi in quella squadra per prendere il suo posto...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
1711007642214.png

 
  • Mi piace
Reactions: Monacograu

DrPeperino

Pignone
4 Settembre 2015
102
86
Visita sito
Bici
Per ora solo mtb
L’anno scorso sono salito sul Giau con 11-28 e 52-36, ma ho fatto fatica, cadenza bassa, sui 65 o meno. Che rapporti usate voi? Passo Giau fatto in 56’ a 3.4WKg. Vorrei cambiare a 11-30 e 50-34. Che dite? Maratona finita in 6 ore precise.

i 3,4 w/kg come li gestisci? sei al limite o hai margine?
Per come pedalo io sarebbero poche 65rpm o meno, cercherei una soluzione che mi permettesse di andare un po' più agile.

Ma dipende da te: a 65rpm e 3,4w/kg ti sentivi nella tua giusta dimensione o sentivi il bisogno di agilizzare la pedalata, oppure alleggerire il ritmo?
 

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
207
107
Visita sito
Bici
Lapierre

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
763
34
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
i 3,4 w/kg come li gestisci? sei al limite o hai margine?
Per come pedalo io sarebbero poche 65rpm o meno, cercherei una soluzione che mi permettesse di andare un po' più agile.

Ma dipende da te: a 65rpm e 3,4w/kg ti sentivi nella tua giusta dimensione o sentivi il bisogno di agilizzare la pedalata, oppure alleggerire il ritmo?

I 3.4WKg li gestisco molto bene, però sai, dopo quasi 3 ore di gara iniziano a farsi sentire. Proverò con un compromesso, stessa corona ma con 11-30 anziché 11-28 e vedrò come va.
 

DrPeperino

Pignone
4 Settembre 2015
102
86
Visita sito
Bici
Per ora solo mtb
I 3.4WKg li gestisco molto bene, però sai, dopo quasi 3 ore di gara iniziano a farsi sentire. Proverò con un compromesso, stessa corona ma con 11-30 anziché 11-28 e vedrò come va.

anche io avrei adottato un approccio del genere. Forse solo 2 denti non cambieranno la cosa in modo così determinante, magari potresti spingerti fino a un 11-32 se devi comprarlo apposta.
O prendere solo il 34 dato che la corona piccola davanti dovrebbe avere un prezzo ancora abbastanza abbordabile. Non so come vada la deragliata dal 34 al 52, forse è gestibile anche quella se si tratta di una sola gara.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ciao, voi siete riusciti a prenotare un alloggio? Io avrò contattato 60 strutture, tutte piene e quelle con disponibilità hanno prezzi assurdi!
Dove hai cercato?
Solo da https://www.altabadia.org/it/ , mettendo arrivo sabato e partenza lunedì per 2 persone con colazione, in un attimo trovi 3 pagine di strutture a partire da 50€ a testa a persona (che non mi pare un prezzo assurdo).
Ad ogni modo come già scritto più volte all'interno di questo stesso thread, ti conviene aspettare giugno se hai bisogno di pernottamenti brevi