Maratona dDles Dolomities 2024 #mdd37

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
ma deve essere per forza scorporata, se fai il bonifico non c'è o è differente.

se non ricordo male...
Certo, andando i soldi a soggetti diversi ovvio che devono evidenziarlo...ma obiettivamente ci sono soluzioni diverse per non darne risalto, come accordi specifici tra l'organizzazione e la piattaforma di iscrizione. 8.80€ di commissione (ma anche la metà sarebbero tanti) sono abbastanza vergognosi nel 2024 quando i servizi di pagamento elettronici sono la normalità
 

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
140
150
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
Mah...da capire anche cone sono state gestite le salite pre Giau, 50' mi pare tantino per 5.26 di crono finale, non tanto per il crono in sé quanto per una certa regolarità che è presupposto primario per un ottimo crono in gare così complesse.
Giusto per buttarla li immagino che Campolomgo l'abbia fatta sui 17', Pordoi sui 32', Seĺla sui 23' e Gardena sui 16'.
Concordo che sul Valparola si può fare la differenza, lo scorso anno che ho abbasso il mio personale si 15' l'ho percorso in 38', che è un bell'andare.
50' ti parrà anche altino, ma tant'è: i numeri sono numeri (e dal tuo nickname posso desumere che tu sia d'accordo).
Questi i segmenti Strava:
Campolongo da La Perla: 16.41
Real Arabba Pordoi: 32.13
Passo Sella da Bivio Pordoi: 23.01
Passo Gardena (dmg): 11.50
Campolongo da La Perla: 16.36
S. Lucia (dmg) 7.44
Giau: 50.25
Pocol Valparola: 41.53

Ciauzzz
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
50' ti parrà anche altino, ma tant'è: i numeri sono numeri (e dal tuo nickname posso desumere che tu sia d'accordo).
Questi i segmenti Strava:
Campolongo da La Perla: 16.41
Real Arabba Pordoi: 32.13
Passo Sella da Bivio Pordoi: 23.01
Passo Gardena (dmg): 11.50
Campolongo da La Perla: 16.36
S. Lucia (dmg) 7.44
Giau: 50.25
Pocol Valparola: 41.53

Ciauzzz
Abbiamo tempi molto simili, ma il Gardena che hai riportato non lo trovo e immagino sia un refuso (o la discesa verso corvara), altrimenti avresti dato più di un minuto a Senni :mrgreen:
Comunque a ribadire il legame tra Giau e Falzarego, quel che ho fatto in meno sul primo me lo son trovato sul groppone dopo, per il resto abbiamo fatto una gara fotocopia:

Campolongo da La Perla: 16.41 [15.58]
Real Arabba Pordoi: 32.13 [31.43]
Passo Sella da Bivio Pordoi: 23.01 [22.29]
Passo Gardena (dmg): 11.50 [16.00]
Campolongo da La Perla: 16.36 [17.10]
S. Lucia (dmg) 7.44 [7.26]
Giau: 50.25 [48.50]
Pocol Valparola: 41.53 [44.20]
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.737
2.697
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Mah...da capire anche cone sono state gestite le salite pre Giau, 50' mi pare tantino per 5.26 di crono finale, non tanto per il crono in sé quanto per una certa regolarità che è presupposto primario per un ottimo crono in gare così complesse.
Giusto per buttarla li immagino che Campolomgo l'abbia fatta sui 17', Pordoi sui 32', Seĺla sui 23' e Gardena sui 16'.
Concordo che sul Valparola si può fare la differenza, lo scorso anno che ho abbasso il mio personale si 15' l'ho percorso in 38', che è un bell'andare.
In linea di massima non ti sbagli.
Ma come scrivi, dipende da come ti sei gestito e che carrateristiche hai...
Che il Giau influisca non moltissimo nel tempo finale è un fatto.
Ma molti sottovalutano alcuni tratti, come quello dal S, Cassiano all'Arrivo

Io a Luglio avevo sempre dei KG in piu' ma una buon stato di forma.. Quando scesi per la prima volta sotto le 5.30 credo proprio 5.26-5,27...
Sul Giau credo di aver fatto addirittura un 55... :roll:
Come anche da Campolongo al Giau si puo' costruire un buon tempo...
 
  • Mi piace
Reactions: andrecaby

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
In linea di massima non ti sbagli.
Ma come scrivi, dipende da come ti sei gestito e che carrateristiche hai...
Che il Giau influisca non moltissimo nel tempo finale è un fatto.
Ma molti sottovalutano alcuni tratti, come quello dal S, Cassiano all'Arrivo

Io a Luglio avevo sempre dei KG in piu' ma una buon stato di forma.. Quando scesi per la prima volta sotto le 5.30 credo proprio 5.26-5,27...
Sul Giau credo di aver fatto addirittura un 55... :roll:
Come anche da Campolongo al Giau si puo' costruire un buon tempo...
Ma tu da buon agonista con la vena chiusa partivi sempre troppo forte :mrgreen: e io uguale (chi va con lo zoppo...)
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.737
2.697
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ma tu da buon agonista con la vena chiusa partivi sempre troppo forte :mrgreen: e io uguale (chi va con lo zoppo...)
La verità è che non partivo troppo forte... La verità fino a Settembre avevo sempre dei KG in piu'...
IL peso influisce sulla resistenza.. poi sopra 9-10% è come la pressione sotto i 3000ml mt
SE mi vedi ora con la Panza.. :roll: a inizio salita..
Dici dove va sto' robo.. Ma duro massimo 1km.. farla larga..
 

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
140
150
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
Abbiamo tempi molto simili, ma il Gardena che hai riportato non lo trovo e immagino sia un refuso (o la discesa verso corvara), altrimenti avresti dato più di un minuto a Senni :mrgreen:
Comunque a ribadire il legame tra Giau e Falzarego, quel che ho fatto in meno sul primo me lo son trovato sul groppone dopo, per il resto abbiamo fatto una gara fotocopia:

Campolongo da La Perla: 16.41 [15.58]
Real Arabba Pordoi: 32.13 [31.43]
Passo Sella da Bivio Pordoi: 23.01 [22.29]
Passo Gardena (dmg): 11.50 [16.00]
Campolongo da La Perla: 16.36 [17.10]
S. Lucia (dmg) 7.44 [7.26]
Giau: 50.25 [48.50]
Pocol Valparola: 41.53 [44.20]
ha ragionissima sul Gardena: il segmento corretto (Passo Gardena (AA): 16.52

1713182949123.png

tutte le volte che ho fatto la Maratona mi son sempre "divertito" anche nel tratto da San Cassiano al traguardo, dove forse viste le caratteristiche fisiche son sempre riuscito a "staccare" i compagni di pedalta con cui fino ad allora avevo fatto fatichissima a stare...
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
La verità è che non partivo troppo forte... La verità fino a Settembre avevo sempre dei KG in piu'...
IL peso influisce sulla resistenza.. poi sopra 9-10% è come la pressione sotto i 3000ml mt
SE mi vedi ora con la Panza.. :roll: a inizio salita..
Dici dove va sto' robo.. Ma duro massimo 1km.. farla larga..
Vedi la sfiga di nascere dove si mangia e beve bene! Se venivi sfornato in Danimarca o in Germania o in UK avremmo un'altra storia nel ciclismo degli anni 90 :mrgreen:
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Scusate ho letto in questo momento che la scadenza per l’iscrizione e’oggi. Ma senza presorteggio non ci si può iscrivere? Aiutatemi a capire
(creo che) oggi c'è la scadenza per chi ha la preiscrizione / è stato pre-estratto
In soldoni: ad oggi senza presorteggio (o aver acquistato un pacchetto / pettorale di beneficienza) non puoi iscriverti.
 
  • Mi piace
Reactions: AdMaiora

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.774
1.005
Visita sito
Bici
F12
Scusate ho letto in questo momento che la scadenza per l’iscrizione e’oggi. Ma senza presorteggio non ci si può iscrivere? Aiutatemi a capire

si fa la preiscrizione a ottobre, se a metà novembre si viene estratti, entro oggi si conferma la proprio partecipazione pagando la quota
le probabilità di essere estrtti sono circa 1 su 5
dopo tot preiscrizione andate a vuoto comincia a fagli pena e ti ripescano, facendo di te un partecipante di diritto
ma se porti a casa il pettorale poi non potrai cederlo
se ti ho fatto venire mal di testa consolati, devi sapere che ci vogliono anni di esperienza per capire bene come funziona sta cosa :mrgreen:
ciao
a
 

DrPeperino

Pignone
4 Settembre 2015
103
87
Visita sito
Bici
Per ora solo mtb
Quello che temevo…
Dunque anche pagando mesi prima se non si viene estratti non si partecipa?!

il concetto sottostante è che quelli che sarebbero disposti a pagare mesi prima sono talmente tanti più dei partecipanti che gli organizzatori ritengono di poter gestire durante l'evento, che ogni anno devi indicargli il tuo interesse a pagare la quota per iscriverti, e poi fanno un'estrazione per stabilire chi potrà davvero farlo.

Se per (mi pare siano) 5 anni di fila non vieni estratto, al (mi pare) quinto anno ti estraggono automaticamente e puoi quindi pagare la quota di iscrizione per partecipare: tu ti metti nella lista intorno a settembre/ottobre, che sei stato estratto te lo comunicano verso fine dell'anno/inizio dell'anno successivo e poi ti danno tempo fino a questi giorni per regolarizzare la tua iscrizione pagandola. Se non lo fai, il tuo posto si libera e daranno a qualcun altro interessato l'opportunità di iscriversi, scelto con non so che ratio.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.774
1.005
Visita sito
Bici
F12
Se non lo fai, il tuo posto si libera e daranno a qualcun altro interessato l'opportunità di iscriversi, scelto con non so che ratio.

penso che finiscano nel giro dei pacchetti (o come lista di attesa oppure come pacchetti last minute)
da quando non è piu possibile rimandare la gestione è molto piu comoda (per loro intendo)
vedo che propongono l'assicurazione annullamento, qualcuno ha provato a vedere quanto costa ?
a
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.447
6.919
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
penso che finiscano nel giro dei pacchetti (o come lista di attesa oppure come pacchetti last minute)
da quando non è piu possibile rimandare la gestione è molto piu comoda (per loro intendo)
vedo che propongono l'assicurazione annullamento, qualcuno ha provato a vedere quanto costa ?
a
assicurazione dell'iscrizione o del pacchetto albergo più iscrizione?

personalmente, per il pacchetto, Holimites mi ha rimborsato al netto di una penale che mi è stata restituita da Allianz, con la polizza sottoscritta all'atto della prenotazione.
 
Ultima modifica:

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.774
1.005
Visita sito
Bici
F12
assicurazione dell'iscrizione o del pacchetto albergo più iscrizione?

quella dell'iscrizione, se nn erro quando si poteva mandare la disdetta non c'era
ora, visto che una volta pagato o vai a perdi tutto, ho visto che danno questa possibilità
sarei curioso di sapere a quanti euri...
ciao
a
ps: ricordo che si faceva così (e forse si fa ancora) per le giornate in pista con la moto, pagavi un plus per poter disdire in caso di pioggia. mai fatta, io con le rain mi divertivo un sacco
:==
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz