Maratona degli Appennini 2012

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
E' la giga di Montedoglio. Molto molto bella, ci ha fatto tremare di paura la notte del 29 dicembre del 2010 quando una parte del muro di contenimento è crollato inondando una parte della vallata.
Ti metto qualche link:

[url]http://www.digadimontedoglio.it/[/URL]

[url]http://www.arezzoweb.it/notizie/speciale.asp?idnotizia=47923[/URL]

Logicamente adesso il livello dell'acqua è stato abbassato di molto, a discapito della bellezza del paesaggio.
In effetti quando feci 4 anni fa la gf a s.giustino la trovai molto più ricca d'acqua!!
Comunque davvero bei panorami.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sono anche soddisfatto di aver incontrato persone che amano il ciclismo per quello che è e non per la posizione finale!!

Aggiungere la partenza alla francese obbligatoria per tutti!!
Sulla partenza alla francese non concordo (anche perché i partenti sarebbero molti meno...) ma sul resto sì. Ieri me la sono proprio goduta anche se in me il lato agonistico non manca mai (che per me vuol dire fare meglio possibile non lottare per la vittoria...).
Ho apprezzato anche l'accoglienza in zona, molto simpatico il gestore del B&B Città di Piero (grazie per la segnalazione Paolo87!!) e molto divertente anche la serata in compagnia all'osteria dei Poeti dove non è mancata la sorpresa!!

cesare75

Pignone
1 Agosto 2011
222
11
San Gemini (TR)
Visita sito
Bici
Carrera Veleno
Confermo le critiche alla organizzazione per la pessima gestione della consegna dei pacchi gara, delle griglie di partenza e della stessa partenza.
Pericoloso il tratto iniziale di pianura, con lunghi tratti in cui il manto stradale era completamente dissestato: ricordo un centinaio di metri in cui le borracce (tra cui la mia) volavano da una parte all'altra, mentra schizzavamo ai 55 km/h. Sul tratto sterrato, preferisco non esprimermi, perchè è gia stato detto tutto....col mio gruppettino (intorno alla decima posizione del ungo) in quel momento viaggiavamo intorno ai 50 km/h e solo per miracolo non siamo caduti.
Secondo me, infine, non si possono separare i percorsi del lungo e del medio dopo 80 km....qundo la corsa del medio in sostanza terminava, la nostra del lungo quasi iniziava.
Proprio un peccato perchè il percorso lungo, duro ma non troppo, nella parte centrale, è veramente suggestivo.

mallo

Pignone
8 Gennaio 2009
212
7
Visita sito
Giornate come questa mi fanno pensare di aver scelto lo sport giusto.
Dopo svariate gare con pioggia oggi splendeva il sole su di noi, e mi sono proprio divertito!! Non solo in gara ma anche alla vigilia e nel post.
We passato con il team-mate Sorgio e gli amici Irene & Alessandr con cui abbiamo diviso la suite :mrgreen: e la cena spettacolare e divertente all'Osteria dei poeti. Poi oggi l'Irene ha anche vinto ed è stata festa grande.
Per me gara discreta, 59° sul lungo, con buone prestazioni in salita, mentre ho dimostrato ancora una volta che per me la discesa non è esattamente il piatto forte della casa... ;pirlùn^
Comunque tutto molto bello, compresi i tanti amici incontrati tra cui cito AspiranteContador prima e dopo la gara e Aldo67 sulla salita di Arsicci.

Avevi il n 295? Credo che x un tratto del valico dello spino abbiamo pedalato nello stesso gruppetto poi causa crampi io ho dovuto rallentare. ( la 9 colli pesa ancora):wacko: . Dovresti aver concluso con il mio compagno di squadra (io pett. 297 maglia nera riga giallo ) . COMPLIMENTI . PS: nel circuito degli italici sei 1 pos. dietro di me. o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Avevi il n 295? Credo che x un tratto del valico dello spino abbiamo pedalato nello stesso gruppetto poi causa crampi io ho dovuto rallentare. ( la 9 colli pesa ancora):wacko: . Dovresti aver concluso con il mio compagno di squadra (io pett. 297 maglia nera riga giallo ) . COMPLIMENTI . PS: nel circuito degli italici sei 1 pos. dietro di me. o-o
Sì, 295.
Ho capito chi sei!!
Comunque la 9Colli pesava per tanti...
Il tuo compagno l'ho perso in discesa ma siamo rimasti a vista.
Nel Circuito degli Italici dai possiamo ancora risalire, io le prime due tappe (Montefalco e Ponte S.Giovanni) le ho fatte da gregario per l'amica Gemignani e quindi penso che alla fine le scarterò!!
Dai che ci vediamo alle Cerase e lì ci possiamo salutare dal vivo... ;-)

mallo

Pignone
8 Gennaio 2009
212
7
Visita sito
Sì, 295.
Ho capito chi sei!!
Comunque la 9Colli pesava per tanti...
Il tuo compagno l'ho perso in discesa ma siamo rimasti a vista.
Nel Circuito degli Italici dai possiamo ancora risalire, io le prime due tappe (Montefalco e Ponte S.Giovanni) le ho fatte da gregario per l'amica Gemignani e quindi penso che alla fine le scarterò!!
Dai che ci vediamo alle Cerase e lì ci possiamo salutare dal vivo... ;-)

speriamo di incontrarci almeno x un saluto. ciao.:-)o-o

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
una cosa che mi ha colpito.
Ieri Mattina,alle 8 circa,ero in griglia e ad un certo punto compare una persona alta e secca,divisa del forum,che va a raccogleier un pacchetto vuoto di sigarette per buttarlo in un bidone.
complimenti per il bel gesto.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Toh chi si vede!!
Ieri non ci siamo incrociati, ma ti ho visto in classifica al solito posto.
Ma come diavolo fai ad arrivare sempre 11°? Lo fai apposta? :mrgreen:

Ieri non ci volevo credere... mi sono pure buttato nella volata per cercare un piazzamento :-x
5 su 5! dal 29 aprile ho fatto 5 gare e sono sempre arrivato 11° :hahaha:
sfido chiunque a riuscirci

la prendo come due volte "uno" 1 1 ;)

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ieri non ci volevo credere... mi sono pure buttato nella volata per cercare un piazzamento :-x
5 su 5! dal 29 aprile ho fatto 5 gare e sono sempre arrivato 11° :hahaha:
sfido chiunque a riuscirci

la prendo come due volte "uno" 1 1 ;)
Dai è benaugurante per una prossima vittoria, te la meriteresti!! o-o
Anche con Giovanni nel vedere le classifiche ci siamo fatti delle grasse risate... :mrgreen:

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Anche con Giovanni nel vedere le classifiche ci siamo fatti delle grasse risate... :mrgreen:

Si c'era giovanni che mi diceva..." ma non è possibile, fa sempre 11°...per me fa apposta!!":mrgreen::mrgreen:

PS:gio se non mi mandi quel file io non ti mando quello della gara :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

comunque bella gara su un bel percorso...le strade in quella zona sono quelle che sono, è disastrata la supertrada quidni inutile lamentarsi delle statali...e comunque rispetto a molti anni fa ci sono stati netti miglioramenti...il pezzo di sterrato è molti anni che c'è e comunque poco può farci l'organizzazione...

per i pacchi gari si doveva fare meglio, come per le docce e per i premi!!o-o

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
...per il ghiaione bastava segnalarlo perbene....entrarci a 20 o 50 fa una bella differenza!!!!!!!

chi erano i due con divisa bdc-forum sportful e trek madone nera che erano parcheggiati vicino a me e con i quali mi sono trovato in gruppo subito dopo la partenza fino alla prima salita??

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
...per il ghiaione bastava segnalarlo perbene....entrarci a 20 o 50 fa una bella differenza!!!!!!!
Infatti fa differenza. Più ci entri forte e meglio è.
Chi ha avuto problemi è perché ha rallentato e/o smesso di pedalare una volta nella ghiaia.
Domenica non è caduto nessuno. L'avessero segnalato probabilmente qualcuno ci entrava a 20 e non ci usciva più...

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Si c'era giovanni che mi diceva..." ma non è possibile, fa sempre 11°...per me fa apposta!!":mrgreen::mrgreen:

PS:gio se non mi mandi quel file io non ti mando quello della gara :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

comunque bella gara su un bel percorso...le strade in quella zona sono quelle che sono, è disastrata la supertrada quidni inutile lamentarsi delle statali...e comunque rispetto a molti anni fa ci sono stati netti miglioramenti...il pezzo di sterrato è molti anni che c'è e comunque poco può farci l'organizzazione...

per i pacchi gari si doveva fare meglio, come per le docce e per i premi!!o-o
Del pacco gara me ne frega il giusto, per i premi quelli più di valore erano per le società, delle docce non so perché l'ho fatta in hotel ma effettivamente questo è il servizio del post-gara più importante.
Semmai ci sarebbe da recriminare perché hanno messo gli ex-pro in categoria: dici bene che in teoria la tua l'avresti vinta perché Pinizzotto doveva essere tenuto come categoria a parte.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
michele...marco penso si riferisse alla distribuzione dei pacchi piuttosto che alla quantità/qualità della merce..ed io mi associo!!!

per il ghiaione forse hai ragione tu...ma cmq il mio tub conty non l'ha proprio digerito...si è tutto rovinato:((

fammi sapere quando prenoti per pitigliano mi raccomando!!!

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Del pacco gara me ne frega il giusto, per i premi quelli più di valore erano per le società, delle docce non so perché l'ho fatta in hotel ma effettivamente questo è il servizio del post-gara più importante.
Semmai ci sarebbe da recriminare perché hanno messo gli ex-pro in categoria: dici bene che in teoria la tua l'avresti vinta perché Pinizzotto doveva essere tenuto come categoria a parte.
docce freddeee!!!